Molto bene. Ormai siamo quasi alla fine! Non ho quasi nient’altro da insegnarti, anche perché a quanto vedo hai consolidato nel corso della Role il tuo stile di gioco ed hai compreso le meccaniche del Gdr. Sono fiera di te *_* Ovviamente visto che sono sadica e cattiva, ti ho buttato un altro colpo di scena verso la fine. Te lo aspettavi eh? u.ù A quanto pare il vecchio bigotto non è quello che sembra. C’è molto di più dietro. In questo penultimo Post comportati come meglio credi. Puoi attaccare, fuggire, strappare informazioni dal nemico. Insomma hai carta bianca u.u Sorprendimi! è.é
Intanto ti spiego un’ultima cosa e poi sei libero :3
Status Gli Status sono condizioni temporanee o permanenti che possono essere inflitte o ricevute in seguito a combattimenti, Azioni nemiche o particolari Jutsu. Questi si dividono in Leggeri, Medi e Gravi. Di seguito alcuni status:
Danno nel Tempo Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno. -DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera. -DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media. -DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.
Intralcio L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status. -Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro. -Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro. -Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.
Condizioni Fisiche Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio: - Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità. -Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento. -Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita. -Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata. -Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori. -Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO. -Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie. -Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round. Sono considerati status Gravi: -Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta. -Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana. -Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra. -Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata. -Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.