La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Viaggi Perigliosi e Incontri Inaspettati
    III


    Keiji & Sanjuro

    Sei un uomo buffo e di molte risorse. Forse avanti negli anni per lei, ma non ho voce in capitolo, in fondo. Commentò la vecchia (trovata non senza qualche difficoltà) dopo essere stata presentata davanti al mezzod i trasporto avvolto di pece. Suppongo tu lo abbia fatto per isolare la capra dal freddo. Sei davvero di molte risorse, si. Dopo qualche minuto decise infine di acconsentire al viaggio. E' da molto tempo che non torno al villaggio senza una vera e propria spedizione. Sarà diventente. Si. Fortunatamente lei conosceva le piste meno battute dagli animali selvatici e molti passaggi sicuri, quindi la traversata richiese appena otto ore, considerando anche una piccola pausa intorno a mezzogiorno per mangiare e far riposare la grossa capra di montagna.

    Per tutto il viaggio la donna avrebbe ascoltato pazientemente i delirii dello sciamano ma senza partecipare più di tanto alle discussioni, limitandosi a indirizzare la capra là dove serviva. Mi pare quasi una gita col mio defunto marito, sai? Questa la chiacchierata durante la pausa mentre mordicchiava la sua carota. Anche lui quando prendeva le tisane mistiche si comportava come te...anche se certo l'effetto dura parecchio. Ricordo che una volta lo trovammo nudo che faceva la verticale sul tetto di una capanna e cercava di urinare in un bicchiere che aveva messo a terra...il Rituale della Cascata, lo chiamava. Sorrise con tristezza. Bei tempi quelli, prima che Horkew Kamui lo richiamasse a sè, si.

    Circa due ore dopo anche Keiji arrivò a destinazione, trovando Sanjuro, la vecchia e la capra ormai quasi del tutto ripulita dalla pece che stavano tranquillamente riposando in una delle prime capanne del villaggio. L'usanza voleva che dopo un lungo viaggio si fosse riposati prima di essere introdotti alla comunità, anche se tutti i ragazzini e anche qualcuno degli adulti fissava i due stranieri con estremo interesse, fino ad essere quasi disturbanti, tanta era la loro curiosità, soprattutto perchè non potevano parlare con loro finchè non si fossero detti riposati!

    57af4e810ae21



    Rifocillatisi con delle strane ma saporite polpette speziate delle quali era meglio non chiedere l'origine (era Citatap, ma nella versione cruda, per inciso) i due furono infine ammessi a condividere la loro presenza con la piccola comunità di poco più di venti persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare. I bambini saltavano intorno ai due stranieri cercando di coglierne ogni dettaglio e gli adulti erano interessati alle novità da Oburu, e a come mai fossero là. Alla menzione di Munkeke però si sarebbero rabbuiati. Cosa è accaduto a Munkeke? Li avrebbe interrotti la vecchia, accigliata. Il maggiore tra i suoi figli, Petennouk, era ormai un uomo sui sessanta con lunghi capelli neri raccolti in due treccie al lati del viso, ed era anche il padre di Munkeke. E' andato alla Tomba per confrontarsi con uno dei due uomini, quello che vuole entrare nella tomba, usando non so quale potere mistico che dice di aver preso nell'Isola Principale. Abbiamo sentito delle grida, poi è apparso Repun Kamui e ha creato un'ondata in tutta la zona della Tomba. Se Munkeke ha chiamato Repun Kamui, la grande balena celeste, allora ha davvero preso il posto di Alto Sciamano che era di suo Nonno, ma non avrebbe dovuto combattere con l'uomo che aspira a entrare nella Tomba, non è suo compito.

    Siamo andati sul posto, ma non c'era traccia nè di lui nè dell'altro. L'acqua si era già tramutata in neve. Repun Kamui usa la sua onda per disperdere e dividere. Probabilmente ha solo separato i due contendenti quando ha visto che Munkeke non poteva vincere. Tornerà. Petennouk sembrò sollevato, ma la situazione restava problematica. Non vorrei che ora ci attaccassero come rappresaglia... Non lo faranno, siamo stati chiari nello spiegare loro che il villaggio è neutrale, a parte gli Sciamani. Uhm... Probabilmente a quel punto Keiji avrebbe voluto sapere qualcosa di più sui due uomini che volevano profanare la tomba. Sono due. Maestro e Allievo, così si sono definiti. L'allievo è giovane, nemmeno ventenne, biondo, abbastanza alto e ha un fodero di katana vuoto al fianco. Il maestro è forse sui trenta, con capelli neri e sottili, legati alla nuce e la pelle molto chiara. Avevano entrambi delle lunghe sopravesti bianche in pelliccia, ma quando abbiamo combattuto ci hanno schiacciato con una facilità estrema: il Maestro ha solo sollevato una mano e c'è stata una luce rossa sotto il suo abito...poi tutte le nostre armi si sono dissolte in sabbia. L'altro invece ha usato solo pugni e calci per sottometterci, ma a parte qualche livido non ci hanno fatto davvero del male. In ogni caso non dobbiamo immischiarci, siamo neutrali.

    Gli avrebbero certamente indicato la posizione della Tomba, a meno di venti minuti di marcia, ma anche andandoci tutto quello che avrebbe trovato era una vasta piana innevata a ridosso di una ripida parete rocciosa. Una roccia sporgente sembrava quasi l'elsa di una spada conficcata nel muro, e a detta dei cittadini indicava la posizione dell'ingresso, ma senza uno Sciamano del luogo era impossibile comunicare coi due Guardiani per sapere qualcosa di più.

    Dovevano trovare Munkeke.

    Se si fossero addentrati nella foresta circostante il villaggio alla ricerca dell'uomo, avrebbero però avuto ben presto una sorpresa sgradevole: tracce di sangue congelato [Analisi]Se posseduto Seguire le Tracce è possibile seguirle
    Se posseduto Occhio di Falco o Investigatore è possibile comprendere che sono vecchie di almeno un giorno
    Se posseduto Segugio è possibile capire che è sangue umano
    . Poteva voler forse dire che Munkeke era ferito? O stavano seguendo il suo misterioso avversario col fodero privo di spada? Dopo quasi un'ora di attento inseguimento delle tracce, ostacolato solo da uno spiacevole stormo di pipistrelli che si sarebbe levato da una piccola grotta al loro passaggio aggredendoli Velocità Blu - Potenza 15, può causare Sanguinamento (DnT Medio)per qualche minuto per poivolare via alla ricerca di un nuovo riparo, il duo avrebbe presto trovato l'ultima delle tracce, su un ramo semicoperto dalla neve, segno che comunque era una traccia vecchia di qualche ora.

    La ricerca sembrava disperata, ma ma affinando l'uditoSe posseduto Udito Perfetto

    In caso contrario la ricerca richiede circa mezz'ora
    avrebbero percepito un lamento soffocato provenire da qualche parte sotto di loro: prestando cautela nel camminare e nello spostare la neve, si sarebbero trovati davanti ad un crepaccio che era stato in qualche modo seminascosto dalla neve. Il suono proveniva da là sotto, e sacrificando una torcia o una luce da gettare all'interno avrebbero scorto per un breve istante una persona che, semisvenuta, era appesa per miracolo ad uno spuntone ghiacciato forse quindici o venti metri più in basso. Difficile dire quanto fosse realmente profonda quella ferita nella crosta terrestre congelata, ma sicuramente il ferito aveva lunghi capelli rossi e uno strano abbigliamento che lo identificava inequivocabilmente come Munkeke. Lo avevano trovato, ma come fare a salvarlo? Il crepaccio aveva pareti in ghiaccio e lui era sicuramente mezzo assiderato, oltre che ferito, e non avrebbe collaborato in nessun modo.

    Scendere di sotto era possibile ma rischiosoRichiede Furtività 9 o Movimenti Inodore, uniti al Controllo del Chakra Adesivo Intermedio, per scendere nel crepaccio senza pericoli, impiegando 3 round.

    Se queste condizioni non sono soddisfatte, ogni metro richiede uno slot azione e causa un danno pari a 1/2 Leggera a mani e piedi se non utilizzato il chakra adesivo. Salire con Munkeke dimezza la distanza percorsa in questo modo, a causa del peso aggiuntivo.
    Il calore del corpo e i movimenti, tuttavia, quale che sia il metodo, fanno crollare e collassare le pareti in 3 round esatti, facendo precipitare il ferito e possibilmente anche il suo salvatore verso morte certa..
    ...certo, se avessero potuto manipolare in qualche modo il ghiaccio le cose sarebbero state più semplici, anche se troppe modifiche potevano far crollare tutto. Dovevano inventarsi qualcosa, e dovevano farlo in fretta!Se entro 5 round dalla scoperta non raggiungete Munkeke (badate quindi alle azioni compiute prima di provare, se volete, la scalata), i suoi movimenti da moribondo faranno spezzare il suo unico appiglio, facendolo cadere

    26915-seracco




    Akira

    I Kamui sono ciò che l'uomo non può spiegare con le sue sole forze. Si dice che il secondo Mizukage potesse contare sull'aiuto di un Kamui con le sembianze di una enorme ostrica, ad esempio. Oppure alcune volte lo spirito di un uomo può lasciare la sua carne dopo la morte e proseguire come qualcosa di non più umano, un Kamui, appunto. Ce ne sono di forma animale o umana, e anche di forme non comprensibili all'uomo. Come dicevo, tutto ciò che è sovrannaturale è, per certi versi, un Kamui. Ipokash sembrava un pò turbata da quell'argomento, come se non riuscisse a spiegare con precisione la mitologia del suo popolo, ma questa era la migliore approssimazione di cui era capace.

    La lunga occhiata dubbiosa che gli rivolse quando lui parlò degli effetti del freddo fu più che eloquente, mentre il discorso, dopo il pasto caldo, si spostava verso questioni più importanti. Oh, ma non serve, è stato un equivoco. La Tomba non è un problema nostro, solo degli sciamani, e in ogni caso non ci attaccheranno di nuovo, anzi si sono scusati e ci hanno ricompensato per tutti i danni, curando anche i feriti. Fece spallucce. Se poi vuoi andare come ninja dell'isola principale per capirci qualcosa di più si può fare, ma non serve affatto che tu attacchi queste persone per noi, non sono nostri nemici.

    Comunque, parliamo di cose più serie. Il suo sorriso da ragazzina si fece un pelo più infido e crudele. Quando non c'è freddo almeno riesci a usarlo quel coso? Sei fidanzato? Di che segno sei? Oh, non immagini quanto vorrei sapere di che segno è il mio principe delle nevi! Mia nonna mi ha insegnato a leggere nelle interiora delle volpi delle nevi, e indovino quattro volte su cinque! Ma senza segno zodiacale non si può fare. Anche se era una cacciatrice abituata a scuoiare gli animali e mangiarli crudi, restava una quattordicenne affamata di pettegolezzi e misticherie, alla fin fine. Usi due spade per compensare? Accennò nuovamente al basso ventre di lui. E anche la tua fidanzata usa le spade?

    Quella tortura verbale sarebbe continuata per un'ora buona, ma nel mentre il corpo di Akira si sarebbe scaldato quanto bastava per sopravvivere, specie ora che era vestito e che lei gli aveva dato un mantello di pelliccia abbastanza pesante. Fuori aveva smesso di nevicare, ma secondo Ipokash (ed era meglio fidarsi) da là a due ore avrebbe ripreso, quindi era il momento di mettersi in marcia. In ogni caso per andare verso Oburu o verso il mio villaggio si deve andare nella stessa direzione, almeno per adesso, seguendo il fiume. Si lasciarono il rozzo ma confortevole capanno da caccia alle spalle, avventurandosi nella foresta gelida. Se devi far pipì accendo prima un fuoco o potresti non riuscire a direzionare il getto. Fu la sua ultima, crudele frecciatina, ma intanto erano per strada.

    Camminare nella neve alta era problematicoMovimento Gratuito dimezzato
    Ingombro (Leggero)
    , ma Ipokash si raccomandò di non camminare troppo vicino al fiume (dove la neve era sensibilmente più bassa e non ostacolava il passo) perchè c'era il rischio di scivolareLa Velocità di spostamento deve essere ridotta di 4 tacche.
    Se si va a velocità standard si provoca Ado per ogni movimento su quel terreno per i piccoli scivolamenti
    Se si va a velocità aumentata, si cade a terra ogni 5 metri, meno un metro per ogni tacca di vantaggio.
    su qualche lastra di ghiaccio nascosta da uno strato di neve sottile.

    Viaggiavano già da quattro ore, ovviamente seguiti dal massiccio lupo di Ipokash, quando sul loro sentiero si frappose una persona che indossava un lungo mantello di pelliccia bianco, col cappuccio che copriva il volto. Il lupo prese a ringhiare. Era probabilmente su uno degli alberi e scese quando loro furono abbastanza vicini da percepirlo, con un solo salto. EHI! La ragazza aveva già messo mano all'arco, quando lo sconosciuto tese una mano in segno di pace, scostando il cappuccio per rivelare il capo57af5f6c206e4. Perdonatemi, non volevo spaventarvi. Ah...ma sei lo straniero! Poi verso Akira. Lui è uno dei due che ti dicevo, dell'equivoco al villaggio. Quello si inchinò. Mi scuso ancora per il terribile incidente, spero vada tutto bene. Mi chiamo Kazuhiro Kuei, e stavo cercando il mio amico Hakkekkyu...che credo voi chiamiate Noun Kamui, se non erro. Il Grande Pipistrello della Neve, si. E' una delle creature a cui sono legato, ma di recente ha smesso di rispondere al mio richiamo, quindi sono venuto a cercarlo nella sua casa, che è poco distante. Lei annuì vistosamente, con gli occhi che si riempivano un pò di ammirazione. Sei coraggioso a vagare da solo per Azumaido, anche se mio padre mi ha detto che sei molto forte. Quello sorrise, cordiale. Grazie. Il problema è che per far uscire Hakkekkyu allo scoperto mi serve una grossa preda o qualcosa del genere...il sangue lo attira. Così dicono le leggende. Concordò lei.

    Ho cercato un orso polare o roba simile ma non è servito...però vedo che c'è un grosso lupo con voi, e potrebbe proprio fare al caso mio. Naturalmente vi pagherei per il disturbo. A quella proposta Ipokash si inalberò, quasi le avessero dato la scossa. Il mio amico non è in vendita! E' il figlio di Horkew Kamui...è uno di famiglia! Il Kuei si accigliò. Capisco...ma è solo un animale in fondo. E il mio tempo sta per scadere, ho dovuto lasciare una grossa faccenda in sospeso giù nel Paese dei Fiumi ed entro domani devo ricongiungermi al mio allievo per vedere come se la cava con questa sfida ai Guardiani. Quindi...mi permetterei di insistere. Verresti comunque ricompensata, quindi non c'è motivo di irritarsi solo per un lupo. Sulla difensiva, la ragazza si mise a difesa del lupo, che continuava a ringhiare. Non pensarci nemmeno! Sarai anche forte ma io sono una Cacciatrice di Azumaido e lui e molto più potente di quanto non credi! Parlava ovviamente del suo animale, non di Akira.

    A quel punto la maschera di cortesia del Kuei si dissolse. Ragazzina, non mi va di sprecare altro tempo. Prenderò il lupo e te ne farò avere uno nuovo. Per raggiungere il risultato io non mi faccio troppi scrupoli! Col cavolo! Il lupo prese ad abbaiare mentre lei incoccava una freccia con rapidità estrema...ma in quello stesso istante qualcosa di rosso brillò sotto la bianca pelliccia dello straniero, forse un ciondolo che aveva al collo, e l'arco si sgretolò immediatamente, trasformato in sabbia, con somma sorpresa della ragazza. Cos...? L'animale partì alla carica per quella che aveva compreso essere una minaccia, estremamente rapido e potenteVelocità Viola, Forza Blu ma quando saltò per cercare di azzannare il nemico al collo venne colpito in pieno volto in contropiede, finendo per essere scaraventato a piena forza contro un albero vicino. Che tedio...è da Iwa che non incontro più nemici capaci di farmi entusiasmare. NOO!

    Ipokash non si era persa d'animo: si abbassò raccogliendo una manciata di neve e qualche foglia da un arbusto, congiungendoli tra le mani con tanta forza da ferirsi appena il palmo. Non avrei dovuto fidarmi di te! Sei solo un avido predatore....Akira, accetto la tua offerta di prima! E ora arrivano le armi. Maestro Pen Gin Kamui! Intervieni! Spalancò le mani in quella che doveva essere una specie di variante del Richiamo, mentre il mix di foglie, ramoscelli, neve e sangue brillava per un secondo prima di rilasciare il fumo tipico delle evocazioni...il tempo di una frazione di secondo e una meravigliosa Nodachi era conficcata nell'erba davanti a Ipokash...con sopra un minuscolo pinguino con un Kasa in testa.

    samurai_penguin_by_arugaisou



    Una creatura da richiamo? Mi pare un pò piccola per quella spada...serve solo a trasportarla per te, ragazzina? Ti pentirai presto di quello che hai fatto a me e al mio lupo! E' ancora vivo, se intendi questo, devo solo farlo sanguinare davanti alla grotta per far uscire il mio pipistrello. Io sono Pen Gin. Maestro di Spada. Parlò infine il piccoletto, con una voce grave e profonda, più adatta a un leone o una fiera che non al suo piccolo corpicino. E a giudicare dalla tua postura... Stava parlando ad Akira. ...immagino che tu abbia bisogno di due spade, vero? Con un guizzo estremamente rapido si gettò a terra, tenendo l'elsa della sua spada solo con la piccola pinna...e nonostante tutto l'arma lo seguì come priva di peso, elegante e precisa, mentre sferzava la neve al suolo (su cui poggiava senza affondare), dimostrando di saperla manipolare a dispetto della piccola statura. L'abilità da spadaccino dell'animale cancellò il sarcasmo di Kazuhiro Kuei dal suo volto, mentre il movimento della spada sollevava la neve, quasi obbligandola a danzare e condensarsi in due katane e un arco, che atterrarono proprio davanti alla ragazza ed al Kiriano. Normalmente la mia tecnica serve per creare kunai che lancio coi movimenti di spada...kunai che durano per qualche tempo, ma con una piccola variazione ogni cosa è possibile. Badate di usare il chakra adesivo o il ghiaccio vi brucerà le mani e ridurrà la presa...voi non siete Creature del Freddo.

    Situazione intrigante...va bene. Combatteremo per il lupo qui presente. No, combatteremo per punire la tua malvagità! Confondi la morale con il sentimentalismo ragazza. Bisogna avere una visione d'insieme, sai? Mosse qualcosa sotto il mantello, probabilmente stava componendo dei sigilli perchè improvvisamente dal suolo eruppe una massiccia catena di pietra legata a una sorta di guscio di tartaruga
    Catena di Genbu
    Villaggio: Zanna
    Posizioni Magiche: Bue, Cinghiale, Drago, Cane, Bue (5)
    L'utilizzatore ricopre la schiena con uno scudo di roccia simile al guscio di una Tartaruga con Difesa 20 e Durezza 4. Lo scudo è collegato al terreno in un punto entro nove metri con una catena spessa 10 cm dotate delle stesse caratteristiche. La catena può allungarsi fino a 30 metri. Tramite slot azione/tecnica è possibile spostare il punto di contatto col terreno oppure accorciare la catena con Velocità/Riflessi pari alla concentrazione dell'Utilizzatore aumentata di tre tacche. Tramite slot gratuito si può irridire parte della la catena, permettendo di usarla come punto di appoggio.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: / Consumo: Medio - Mantenimento: Basso per turno)
    [Da genin in su]


    Azione Rapida
    , che gli si poggiò proprio sulla schiena. Quindi con un salto si portò più indietro, atterrando sulla catena stessa, tesa dal punto in cui emergeva (là dove il Kuei stava prima di saltare) e divenuta enormemente più rigida. Se l'origine della catena era a dieci metri da loro, lui si trovava a quindici, ad almeno tre metri d'altezza. E ora vediamo come ve la cavate! Aprì di scatto il suo mantello, ma nè Ipokash nè Akira (nè Pen Gin, a conti fatti) poterono vedere il suo corpo, visto che nell'istante il cui la pelliccia si spostava ne emerse un vero e proprio stormo di pipistrelli apparso dal nulla, che cercò di travolgere tutti loro [Attacco]6 Unità
    Potenza 45
    Velocità Viola+3 tacche
    nella sua traiettoria curva...senza contare che avrebbe poi virato e cercato di colpirli una seconda volta prima di disperdersi, con le piccole creature che lo componevano che si sarebbero appoggiate ai rami degli alberi tutto intorno.

    CITAZIONE
    Sorpresa sorpresa, chi sarà l'omino? :guru:
    Ipokash è energia Blu con +3 a Riflessi e Percezione e -3 a Forza e Resistenza
    Vedi se puoi difenderla.
    Pen Gin è Blu con +3 a Velocità, -3 a Resistenza e Maestria con la spada che da +3 a Agilità una volta a round.


    Edited by Febh - 14/8/2016, 10:35
     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1787 views
  Share  
.