La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Anime Spezzate
    Capitolo Primo


    Atto III - Parte I
    Ricerche †
    Lo sciamano scelse di non venire con me ma io non so dire bene quando se ne andò. Gli porsi le mie domande, ricevetti le solite, vaghe, risposte ma, immediatamente dopo, dell'uomo non c'era più traccia. No, dai, non è possibile ... dissi tra me e me, prima di iniziare a cercarlo - per cinque minuti scarsi - nei pressi di dove mi trovavo.
    Infine, persa ogni speranza, mi incamminai al villaggio.

    [...]


    Quando arrivai non volli credere ai miei occhi; stanco ed affaticato, in un primo momento pensai fossero allucinazioni o che qualcuno si stesse prendendo gioco di me con un qualche genjutsu: la vecchia del porto e Sanjuro erano già al villaggio, accompagnati da una pecora non proprio immacolata, vicini ad una delle prime case dello stesso. Ma come diavolo hai fatto? chiesi avvicinandomi allo sciamano, senza aspettarmi realmente una risposta dall'uomo coperto di tatuaggi. Non l'avrei ricevuta o avrei ricevuto un vaneggiamento senza senso. Mentre camminavo in direzione di Sanjuro, tutt'intorno a me si fece gremito di persone che iniziò a fissarmi con fare curioso. Mi sentii leggermente a disagio. La vecchia mi invitò ad accomodarmi ed a riposarmi, spiegandomi come l'usanza volesse che mi rifocillassi prima di essere introdotto al villaggio - per questo tutti ci osservavano, perché volevano sapere chi fossimo ma non potevano parlarci perché affaticati.
    Non ero un uomo particolarmente schizzinoso, quindi senza interrogarmi troppo, complice anche la fame, finii il piatto che mi fu offerto quando entrai nella capanna insieme ai miei due compagni di viaggio. Non appena ebbi finito, fui preso per mano ed accompagnato nel centro della piazza, dove fui introdotto alla comunità. Erano una ventina di persone e, mi fu spiegato, appartenevano tutte allo stesso nucleo familiare. Un fatto incredibile per i nostri tempi, vero? Ci chiesero come mai fossimo lì, al che, dovetti spiegare quanto successo il giorno precedente. Quello che però sconvolse gli ospitanti fu quanto aggiunse Sanjuro poco dopo, riguardo lo sciamano che aveva incontrato. Cos'è accaduto a Munkeke? al che mi girai, guardando lo strambo ninja di Kiri. Menomale avevi detto di non conoscerlo ... Alzai il pugno destro come a volergli tirare un nocchinonocchino s. m. [der. di nocca1], tosc. – Colpo dato con le nocche della mano chiusa: dare un n. sul capo a qualcuno. in testa, ma poi, facendo sopraggiungere la mano sinistra, sorrisi nervosamente e riposi la mano verso il basso. Un uomo particolarmente strano ed anziano intervenne, spiegando quanto successo più a fondo rispetto a quello che noi potessimo sapere. Seguì un lungo scambio di battute con la vecchia che Sanjuro aveva scortato fino al villaggio, dove venne fuori che qualcuno voleva entrare nella tomba e che Munkeke si era opposto. Forse le persone che avrei dovuto sfidare? Si sa qualcos'altro su quest'uomo? Sì, si sapeva molto: Sono due. Maestro e Allievo, così si sono definiti. L'allievo è giovane, nemmeno ventenne, biondo, abbastanza alto e ha un fodero di katana vuoto al fianco. Il maestro è forse sui trenta, con capelli neri e sottili, legati alla nuce e la pelle molto chiara. Avevano entrambi delle lunghe sopravesti bianche in pelliccia, ma quando abbiamo combattuto ci hanno schiacciato con una facilità estrema: il Maestro ha solo sollevato una mano e c'è stata una luce rossa sotto il suo abito...poi tutte le nostre armi si sono dissolte in sabbia. L'altro invece ha usato solo pugni e calci per sottometterci, ma a parte qualche livido non ci hanno fatto davvero del male. In ogni caso non dobbiamo immischiarci, siamo neutrali. Sorrisi: non avevo problemi contro i poteri del maestro, non avendo armi a disposizione. Tuttavia, i colpi dell'Allievo parevano oltremodo potenti se in due soli erano riusciti a soggiogare venti persone. span class="parlato" style="color:#990000; font-weight: bold"> Sapete indicarmi come raggiungere la tomba? Potrei confrontarmici subito. dissi, ripensando all'odio provato all'interno della prima Tomba visitata. Mi fu indicato con perizia come raggiungere quella che sembrava l'elsa di una spada conficcata nella roccia ma, allo stesso modo, mi fu fatto presente che senza uno sciamano le porte del tempio non si sarebbero aperte. E Sanjuro non sarebbe bastato - bastava mai quell'essere?
    Dovevo trovare Munkeke.
    Il primo posto che ci fu suggerito di perlustrare era la foresta nei dintorni del villaggio. Dopotutto, se lo sciamano fosse andato da qualche parte sarebbe dovuto, quasi necessariamente, passare di lì.
    Ci precipitammo nella foresta con la benedizione degli abitanti e gli auspici del ritrovamento del loro figlio: la ricerca fu però piuttosto breve. Dopo pochi minuti all'interno del bosco, una enorme macchia di sangue mi si presentò davanti. Sanjuro, ho trovato qualcosa. per la seconda volta in quel giorno, allungai la mano e creai un filatterioAbilità del Filtraggio Cremisi
    Abile: L'utilizzatore può creare un filatterio semplicemente ponendo il contenitore a contatto con del sangue, anche secco o coagulato e risucchiandolo all'interno. Può separare il sangue da sostanze estranee, inoltre la capacità dei filatteri aumenta fino ad una ferita Grave di Vitalità, senza aumentare le dimensioni del contenitore.
    [Da Genin in su]
    , immagazzinando il sangue congelato che avevo trovato. Girai poi la fialetta appena creata nelle tre dita del pollici, dell'indice e del medio della mano destra, lasciando anche fluire una minima quantità di chaka così da ottenere importanti informazioni su ciò che stavo analizzandoArte della Lettura Cremisi
    Arte: L'utilizzatore può analizzare il sangue contenuto nel filatterio ottenendone informazioni di base: Gruppo sanguigno, presenza di anomalie, tipo e quantità di tossine, tempo di contatto con l'aria (solo al momento della creazione del Filatterio). Può riconoscere un sangue specifico, se già conosciuto. Richiede un round completo per concentrarsi.
    (Consumo: ¼ Basso)

    [Da Chunin in su]
    . È sangue vecchio di almeno un giorno. dissi, ed è umano. Osservai ancora un po' il filatterio: non avevo motivo di scriverci niente, quindi, semplicemente, lo riposi all'interno della giacca; magari sarebbe potuto servirmi. Per di qua. aggiunsi poi, quando riuscii a intravedere anche la seconda macchia grazie alle mie affinate abilitàSeguire le Tracce (Base) [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può trovare le tracce lasciate da altre persone presenti entro 3 metri per il valore di Percezione posseduta.
    . Non avevo idea delle tracce che stavo seguendo, se davvero fossero di Munkeke o di un qualsiasi cacciatore magari ferito da un lupo in quelle foreste ma ogni pista era da battere. Meglio una falsa traccia che nessuna traccia, no? Mentre tenevo il capo basso, seguendo le cremisi chiazze di liquido ematico sul verde e sul bianco di quella neve e di quell'erba, uno stormo di pipistrelli fuoriuscì da una grotta a velocità sostenuta verso di noi: non conoscevo le abilità di Sanjuro ma non era niente di insostenibile per me. Con un rapido balzo afferrai da dietro lo sciamano e lo gettai a terra di faccia nella neve, coprendolo col mio corpo, mentre i pipistrelli passavano sopra di noi per qualche istante. Ebbi dei buoni riflessiRiflessi: 600 in quella circostanza. Bhè, il mio peso, poi, avrebbe potuto schiacciare e soffocare Sanjuro sotto la neve, ma questi erano dettagli trascurabili.
    Ad un certo punto però, percepii come un lamento in lontananza. Non riuscivo a capire da dove venisse la ero convinto di udirlo. Tu senti niente? Ah, chissà quante voci sentirai ... Dissi, con tono alto la prima parte e bisbigliando la seconda. La lunga ricerca fino a quel momento, per quanto lunga, appunto, aveva sempre dato i suoi frutti, adesso non mi sarei perso d'animo e non sarei stato da meno. Vagai a destra ed a sinistra per lungo tempo, perso tra l'eco che i piccoli ammassi di neve creavano qua e là per i più svariati motivi. infine, dopo una mezzora di ulteriore ricerca, intravidi in lontananza una voragine che si era aperta subito dopo una piccola lingua interamente ricoperta di neve, quasi mimetizzata nell'ambiente circostante: una vera e propria trappola mortale. Avvicinandomi, mi sporsi un po', riuscendo a scorgere un uomo dal vestito eccentrico appeso ad un ramo, ormai molto più morto che vivo, che emetteva lamenti soffocati e che non riusciva a muoversi. Scendere fino a quella posizione sembrava molto rischioso ma, forse, non impossibile. Stupiscimi, Sciamano. Conosci qualche jutsu per controllare tutta questa neve e questo ghiaccio? dissi a Sanjuro, un po' deridendolo. Non ero un grande conoscitore di Suiton e Hyoton, ma avrei potuto sfruttare i miei passi leggeri per calarmi con facilità in quella gola. Certo, se avessi imparato a controllare il flusso di chakra nei piedi, adesso tutto sarebbe molto più semplice.

    Stavo realmente confidando nella capacità dello Sciamano Pazzo di Kiri?




    StatisticheStatus
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 625
    Resistenza: 550

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 600

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica]


    [Slot Tecnica]




    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1787 views
  Share  
.