La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Il Peggior Nemico. Il Miglior Compagno.
    IV


    Keiji e Sanjuro

    Forse per intercessione di qualche Kamui, o forse perchè realmente Gassan era dotato di poteri mistici...o forse era Sanjuro? Difficile comprenderlo, ma di certo la manipolazione di quell'abisso ghiacciato fu oltremodo provvidenziale. Salvo inconvenienti Keiji sarebbe riuscito ad afferrare lo sciamano di Azumaido e risalire la china senza troppi danni, anche se chiaramente quella discesa nel crepaccio sarebbe rimasta nella sua testa a lungo, visto il serio e tangibile rischio di morte che aveva affrontato e che, forse, gli avrebbe fatto riconsiderare l'apprendimento delle arti ninja di base.

    In ogni caso si erano procurati Munkeke, ancora privo di sensi e pesantemente ferito. In assenza di arti mediche l'unica possibilità era riportarlo al villaggio dove lo avrebbero rimesso in sesto. In ogni caso sarebbe stato pronto a parlare solo dopo qualche tempo...

    [...]

    YOOOSH! Questa la sua prima parola dopo aver ripreso i sensi, quale che fosse il metodo scelto per rimetterlo in forze. Sconfitto, una vergogna, la sconfitta...YOOOSH! Mosse la testa con movimenti meccanici, esagerati, quasi fosse un attore di Kabuki (e in effetti era conciato proprio a quel modo). Perdipiù vengo salvato da uomini di altre terre...YOOOOOOOOSSSCOFF Coff coff... Aveva esagerato con quella sua strana esclamazione finendo per tossire e sputare un pò di sangue. Anche se fossero stati nel villaggio, lo sciamano, che tutti ora chiamavano Alto Sciamano, era stato ferreo nel voler vedere da solo i suoi salvatori. La vergogna mi travolge...avevo promesso ai Kamui guardiani della Tomba che li avrei aiutati...e invece ho fallito miseramente. Miseramente...YOOOSH! Allungando una mano avrebbe preso una piccola tazza contenente dell'acqua, ci versò un pò di polvere presa da una delle sue tazze e poi la bevve, facendo dei rumorosi gargarismi, quindi sputò nuovamente il contenuto nel recipiente, offrendola ai suoi salvatori. Birra mistica? Aiuta a purificare le sofferenze d'animo. Solo...meglio non ingoiarla prima di due o tre giri di purificazione in bocca. Poi si accigliò, come se avesse dimenticato qualcosa...ed infatti poi schioccò le dita e si produsse in un rumoroso: YOOOOSH!

    Parlo coi Kamui da molti anni. Posso lasciare che muovano il mio corpo e così ho fatto per combattere gli invasori in modo da batterli prima del giorno in cui si può ottenere l'accesso...YOOOSH...ma ho perso. Scosse la testa in un teatrale atto di tristezza inconsolabile. I Guardiani dovranno combattere da soli, e se verranno sconfitti quell'uomo arriverà alla spada. Solo i Kenkichi dovrebbero averla, i due guardiani mi hanno detto così. Io ne ho preso uno a Kiri, ma in effetti era solo uno spadaccino, non un Kenkichi...a quanto sembrava ai Guardiani non andava bene e lo ho lasciato da qualche parte...non ricordo bene dove. YOOOSH. Aggrottò la fronte ma non pareva troppo preoccupato della sorte del poveretto che aveva lasciato in giro per Azumaido, completamente nudo.

    Tu sei un Kenkichi? Chiese poi verso Keiji. Se lo sei allora dobbiamo muoverci...quel ragazzo biondo ha detto che vuole trovare la spada ancestrale per SPEZZARLA. YOOOSH! Aggiunse come a sottolineare quella rivelazione. Pare sia parte del suo addestramento o non so cosa...quando lo ho saputo ho deciso di immischiarmi anche se non sono fatti miei: senza spada i miei amici Kamui se ne andrebbero, e io non ho altri amici! YOOOSH! Però poi mi ha battuto con due schiaffi e un pugno, e allora ho chiamato Repun Kamui...mi ha fatto guadagnare tempo, ma adesso il giorno della Sfida è alle porte. Il ragazzo biondo sarà già là e i Guardiani saranno pronti alla Sfida.

    Certo, c'erano forse molte altre domande che i due avrebbero voluto fargli, ad esempio su come mai avesse profanato la tomba sull'isola di Kiri, e magari qualche rituale mistico da condividere, ma sarebbero riusciti a condensare il tutto nel poco tempo che rimaneva? E avrebbero guidato adeguatamente il discorso in mezzo alle stramberie di Munkeke, che pure, forse a causa dell'assideramento, sembrava leggermente più lucido di quanto non fosse apparso nei loro precedenti incontri?


    Akira

    Dove hai recuperato questo debosciato, piccola Ipokash? Chiese il Maestro Pen Gin dopo le coccolose angherie di Akira. Percepisco la sua forza, ma sospetto che la sua testa non funzioni come dovrebbe. La situazione avrebbe ben presto bloccato ogni possibilità di continuare le chiacchiere, mentre i pipistrelli riuscivano, dopo due soli attacchi, a danneggiare tutti e tre i difensori, per quanto in minima misura. Cloni per fermarmi? Mi ricordi quello sciocco dai capelli rossi. Sbuffò. Quella storia continua a perseguitarmi, dovrei proprio levarmi Iwa dalla testa. La carica dell'Hozuki subito dopo non lo sorprese affatto. Ipokash lanciò una freccia contro il misterioso nemico che tuttavia si limitò a inclinare il capo lasciando che questa volasse oltre la sua persona mentre Pen Gin seguiva da vicino il ninja di Kiri. Attacchi la base per colpire me. Sensato. Ma inutile.

    Eppure dovette ricredersi quando dal punto di impatto si trasmise una violenta vibrazione che, divorando la distanza, arrivò fino al guscio della Catena di Genbu, facendolo letteralmente esplodere addosso al suo creatore che venne sbalzato via in avanto, colto alla sprovvista! [Ferita]Ferita Media alla schiena

    Ricordo che la potenza data da Manipolazione della Natura non si applica ai danni alle persone, quindi anche se veicolata, moltiplicata o trasmessa da altre capacità, comunque quella potenza non viene considerata.
    Il jutsu venne spezzato mentre allo shinobi sfuggiva un grido di dolore soffocato mentre atterrava a breve distanza, tra Akira e il duo di Azumaido. Ooof....mi hai...ferito... Si voltò per affrontare lo spadaccino con un'espressione che sembrava quasi estatica. Finalmente un pò di divertimento...di nuovo! Sorrideva mentre l'Hozuki gli calava addosso con le sue spade. Tese le mani e dalle maniche schizzarono in fuori due spessi lembi di tessuto nero simile a cuoio che impattarono contro i polsi dello spadaccino, deviando le sue braccia e bloccando così il colpo sul nascere. [Tecnica/Difesa 1]Statistiche: Resistenza Nera+4 tacche, Forza Viola +3 tacche


    Ali della Notte
    Villaggio: Zanna - Clan Kuei (Fratelli della Notte I)
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può manipolare le bende nere che porta intorno al braccio come se fossero vive e taglienti. Può allungarle fino a 3 metri per livello di TS e piegarle o irrigidirle a piacere. La Potenza è pari a 10 per livello di TS. La velocità di manipolazione è pari alla Resistenza, anche ai fini delle Prese.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: / Consumo: Basso per slot)
    [Da genin in su]
    . Un ninja con cui ho collaborato per molti anni usa due spade...so come trattare con quelli come te, e devo dire che il suo stile è decisamente più elegante! Dopo aver visto l'effetto esplosivo del primo attacco aveva chiaramente deciso di non toccare direttamente le lame e dunque, avendone la possibilità, aveva parato il colpo indirettamente ostacolando le braccia. Una freccia di Ipokash gli si conficcò nella schiena, stranamente senza danni seri [Ferita]Ferita Lieve proprio mentre Akira si abbassava per il secondo colpo, facendogli assumere un'espressione irritata. Moscerini... Lo Hozuki non aveva potuto sfruttare appieno la cinetica del primo attacco e quel breve ritardo bastò al Kuei per saltare sul posto evitando facilmente il colpo agli arti inferiori [Difesa 2]Statistiche: Riflessi Nera+3 tacche

    Impasto Basso
    .

    In quel momento si sarebbe fatto avanti Pen Gin, correndo rapidamente sulla neve, che non gli causava alcun ingombro, trascinandosi dietro l'arma con un lungo solco nel manto bianco, appena a cinque o sei metri attaccò l'aria con la medesima eleganza e maestria dimostrata pochi istanti prima, scagliando un gran numero di kunai di ghiaccio creati dalla neve stessa! Si...in effetti potrebbe essere davvero divertente, si... Uno dei manti di cuoio nero si spostò per deviare tutte le armi in un colpo solo [Difesa 3] e subito dopo l'altro scattò contro Akira per cercare di decapitarlo sul momento, prima ancora che si alzasse dalla sua posizione...e stavolta era avvolto da una strana energia violacea crepitante che non prometteva nulla di buono [Tecnica 2 - Azione 1]Statistiche: Resistenza Nera+4 tacche (Ali della Notte) - Potenza 50


    Veste Viola dell'Esitazione
    Villaggio: Zanna
    Posizioni Magiche: Bue (5)
    L'utilizzatore avvolge una sua arma con un costrutto di chakra viola. Nei tre turni successivi, qualunque ferita inferta con quell'arma riduce il CAP avversario di una tacca per un round per ogni contatto. La riduzione è cumulativa.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: / Consumo: Basso per Unità dell'arma )
    [Da Chunin in su]


    Azione Rapida


    L'attacco successivo venne invece dalla gamba del Kuei, tutt'altro che avvezzo al corpo a corpo, che per l'appunto emise uno stormo di pipistrelli con cui mirava a travolgere il torace e il volto di Akira, magari durante la sua difesa dal primo attacco [Azione 2]Statistiche: Potenza 55, Velocità Nera + 5 tacche

    Corpo dello Stormo L'utilizzatore può tramutare parte del proprio corpo in pipistrelli formando piccoli stormi e muoverli entro il raggio d'azione. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato, altrimenti richiede uno slot tecnica/azione senza movimento. Lo Stormo è parienergia l'Utilizzatore, ne condivide le percezioni e la potenza è pari a 10 ogni Unità. Una Unità mossa richiede un consumo 1/4 Basso ogni slot azione e riduce di 1/2 Leggera la Vitalità dell'Utilizzatore finchè non viene riassorbito. Riassorbire uno stormo entro 3 metri è azione gratuita istantanea.
    e, subito dopo, la stessa Ala della Notte avrebbe cercato di tranciargli di netto il braccio più vicino [Azione 3]Statistiche: Resistenza Nera+4 tacche (Ali della Notte) - Potenza 50+Veste Viola dell'Esitazione. Ma non era che l'inizio, dato che, quasi senza preavviso, lo stormo di pipistrelli che si era disperso tra gli alberi avrebbe attaccato Ipokash cogliendola completamente alla sprovvista e lasciandola sanguinante in più punti, anche se viva [Azione 4]. KYAAAAHH! Gridò, e proprio in quel momento, magari approfittando della distrazione data da quell'urlo, Kazuhiro Kuei portò il suo attacco finale con l'altra Ala della Notte, rimasta a terra dopo aver deviato i Kunai di Pen Gin e ora, subdolamente, avanzata a bassissima quota per tranciare di netto le caviglie di Akira proveniendo dalla sua sinistra, nera e priva dell'energia violacea della Veste dell'Esitazione, ma non per questo meno letale [Azione 5]Statistiche: Resistenza Nera+4 tacche (Ali della Notte) - Potenza 50!

    Come se nulla fosse sarebbe rimasto là a guardare Akira, mentre lo stormo con cui lo aveva appena attaccato svolazzava alle spalle dello spadaccino, a forse cinque o sei metri di distanza. Fammi divertire ancora...fammi combattere fino all'ultimo come ha fatto LUI! Dimostrati degno della Divina Danza Notturna!
     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1787 views
  Share  
.