[Ambientazione] Tetsuno Haka - La Tomba di Ferro

proposta ambientazione personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    A circa due giorni di viaggio da Suna in carovana, in direzione nord-nord-ovest, nel bel mezzo del deserto dell'Anauroch è situata un'antica rupe. Nessuno va solitamente in questo luogo in quanto è totalmente isolato, non vi passa nessuna rotta commerciale e non vi sono oasi nelle vicinanze.

    Per un ninja tuttavia si tratta di un tragitto piuttosto breve, ed il coraggioso o il curioso che si ritrovasse ad osservare la rupe dalla direzione del villaggio di Suna sarebbe accolto da una costruzione alquanto strana: una gigantesca lastra di pietra con i nomi di svariate persone, tutti i capoclan dei Kurogane di Suna. E qualche altra "menzione speciale".

    CITAZIONE
    ...
    Shinjitsu Kurogane
    Aizen Kurogane
    Febh Yakushi

    In realtà la porta è la prima prova per entrare all'interno della Tomba di Ferro. Per superarla sarà sufficiente scrivere il proprio nome completo sulla roccia.

    Il viaggiatore curioso deve tuttavia restare attento: pur se abbastanza pacifici gli abitanti della tomba di ferro non sono molto tolleranti nei confronti degli stranieri.

    Una volta entrato il visitatore si ritroverà in quella che è una gigantesca miniera sotterranea, con svariati cunicoli e vicoli ciechi, numerosi anfratti e ponti sospesi, sezioni subacquee ed incredibilmente calde, quasi laviche. Si dice che si possa raggiungere qualsiasi punto dell'Anauroch dalla tomba di ferro, sempre che si conosca la strada (senza contare che Tetsuno Haka è in continua espansione). Vi sono infatti numerose aperture verso la superficie ma quasi nessuna agibile agli esseri umani. Essendo stata scavata da queste misteriose creature infatti la Tomba non ha una configurazione comoda per la mente umana ed un umano si può perdere facilmente, se non accompagnato da uno degli abitanti.

    La tomba di ferro è infatti abitata da numerosissime specie di artropodi di metallo: creature che si nutrono dei preziosi doni che la miniera offre loro e, non necessitando di predare altre creature viventi, sono relativamente pacifiche, pur se dall'aspetto ripugnante.

    Gli artropodi conosciuti (ma pare che nelle profondità della miniera ne esistano altre specie) si dividono nelle seguenti categorie:



    CITAZIONE
    Scorpioni di Metallo

    Gli scorpioni di Metallo sono generalmente i primi artropodi che un umano incontra, sia perché sono quelli che risiedono più vicino alla superficie e all'entrata della tomba dati i loro doveri di soldati e guardie sia perché è in questa zona che si trovano i loro cibi preferiti (nonostante si tratti di metalli di scarsa qualità). Ogni scorpione si può nutrire di qualsiasi metallo ma ha fin dalla nascita una particolare predilezione per un singolo metallo: quello di cui è composto il proprio carapace. Gli scorpioni sono così prevalenti nella parte iniziale della tomba che molto spesso un visitatore casuale li scambia per le uniche creature che vivono all'interno della Tomba di Ferro. Non potrebbero sbagliarsi maggiormente.

    Scorpioni importanti

    Otekko - Piccolo scorpione di Pirite, da quando ha conosciuto Shinichi Kurogane ha preso in carico i doveri di "guida" della Tomba di Ferro. Peccato solo che non venga mai nessuno a visitarla...

    Banajiumu - Scorpione di Vanadio, è deceduto a causa di un vile attacco della "Zanna".

    Shinchu - Scorpione di Ottone, è a capo delle "Guardie Scorpione" ed è una figura altamente rispettata in tutta Tetsuno Haka.

    CITAZIONE
    Insetti di Metallo

    A causa della loro organizzazione a sciame gli insetti di metallo sono tra le creature più rivoltanti della tomba di Ferro, e alcune delle meno socievoli. Hanno difficoltà a comunicare con gli umani o a comprendere la loro "individualità". E' difficile per gli umani incontrarli nonostante il loro numero elevatissimo dato che spesso abitano stretti cunicoli a cui gli esseri umani non possono accedere.

    Insetti Importanti

    Regno di Sanso (Ossigeno) - Il regno di Sanso è il maggiore e più popoloso regno di formiche dell'intera tomba di ferro. Come suggerisce il nome il loro carapace è composto da ossidi di vari metalli, a causa della loro presenza massiccia sulla superficie. La loro importanza infatti è data dal compito loro assegnato alla fondazione della tomba di ferro: sono loro infatti che mantengono intatta l'apertura alla tomba di ferro, che si occupano della sua manutenzione e che gestiscono il contratto con i ninja che desiderano evocare gli artropodi di metallo. Ad oggi solo due ninja hanno deciso di avere questo "onore".

    Sciame di Ferro (Tetsu no Mure) - Uno gigantesco sciame di cavallette di ferro è composto dai resti di tutti i defunti della tomba di ferro, scomposti e assemblati in cavallette. E' ignoto il motivo di questa forma o la dimensione effettiva dello sciame, si dice che gli sforzi principali di ampliamento della tomba siano dovuti alla dimensione sempre crescente dello sciame e anche che possa assumere la forma di altri insetti. Collezionando le memorie e i pensieri di tutti i morti della Tomba di Ferro la saggezza dell'intero sciame ha pochi eguali nel continente ninja. E' l'aldilà di tutti gli abitanti della tomba ed è considerato uno dei leader, se non il vero e proprio leader di tutte le razze di artropodi di metallo.

    CITAZIONE
    Artropodi Subacquei

    Il loro aspetto ricorda molto quello dei crostacei e le loro dimensioni ragguardevoli possono ispirare curiosità, più che timore tuttavia sono difficili a vedersi in quanto, pur potendo respirare l'aria e vivere sulla terra ferma senza grossi problemi essi preferiscono di gran lunga le loro caverne sottomarine.

    Subacquei Importanti

    Aragoste di Argento - L'equivalente sottomarino degli scorpioni di metallo: si occupano di mantenere l'ordine e la disciplina nelle sezioni allagate della tomba di ferro. Alcune di loro portano incisa un'ancora sulla fronte.

    Giocate di Riferimento

    Tetsuno Haka - La tomba di ferro
     
    .
0 replies since 23/6/2016, 20:25   35 views
  Share  
.