La Fonte Dorata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Meika
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Fonte Dorata
    VI



    [Nel bosco, Suigo ed Akira...]

    Ora, che la situazione per l'Hozuki potesse essere considerata tutto sommato banale. Non doveva sforzarsi troppo per difendersi dall'assalto del Naga nascosto tra gli alberi e con grande attenzione Suigo era stato anche in grado di percepire precisamente dove fosse. Così Akira a colpo sicuro raggiunse l'albero incriminato e senza perder tempo lo abbatté.
    Ovviamente il naga che lo aveva eletto a postazione di tiro non poté rimanere lì e quell'approccio distruttivo era stato sorprendente (fino ad un certo punto).
    Tuttavia in realtà la testa calda di Akira non aveva previsto che quella, forse, poteva essere una trappola.
    Del resto perché piazzare un unico naga in cima ad un albero, con ottime possibilità di essere scoperto ed assaltato, quando si aveva il vantaggio di giocare in casa propria?
    Suigo non era mai stato nel Nido dei Naga, per questo non sapeva che la maggior parte delle strutture non fosse posta all'esterno bensì... sottoterra. Non c'erano delle vere e proprie mura a difendere il Nido, nulla che potesse essere visibile ad un incauto viaggiatore della foresta.

    Ma tornando all'albero abbattuto, il naga era già saltato sul successivo. Non rispose ad Akira (non era in una posizione di svantaggio tale da dover contrattare) ed anzi, iniziò a sibilare. Un sibilo acuto e prolungato, anche inquietante da udire, che fu seguito poco dopo da una serie di altri sibili che fecero eco al primo.
    Ed erano ovunque. Anche concentrandosi Akira non avrebbe potuto capire da che direzione venissero quei sibili, erano semplicemente tutti intorno a lui.
    Oh-oh... Il commento di Suigo fu alquanto... esplicativo del concetto di "guaio".
    Forse siamo più vicini di quanto sia sicuro essere... Commentò il Kappa, voltandosi all'indietro dove gli pareva di aver sentito un rumore.

    Poi un Naga comparve penzolando davanti ai due. Era lungo tre metri ed in mano aveva due spade, una per arto. Fece scattare la lingua biforcuta per un istante, quasi deridendo i due invasori.
    Bel coraggio a venire fin sssssopra l'ingressssso nel nido... Disse il Naga, appeso per la coda a testa in giù. Non aveva un arco, per cui non poteva essere lui quello che aveva bersagliato Akira poco prima.
    Si udirono altri rumori nel sottobosco e prima che si potesse abbozzare una fuga ecco che i due furono totalmente circondati da altri cinque naga, ognuno di essi a tre metri dal kiriano. Ognuno di essi era grande quanto quello che penzolava dall'albero a testa in giù ed uno di essi aveva con se un arco lungo piuttosto rozzo.
    Sssshshshshshshs Quella doveva essere una risata, proprio del Naga che teneva l'arco. Avevi ragione, ssssssi è precipitato dritto sssssu di me...
    Io avevo percepito solo lui... Disse Suigo con vagos enso di colpa nella voce.
    Sssssstupido ranocchio, ci ssssssiamo occultati!
    Avvertiamo Ssssssire Nagon? Disse uno di essi Ssssono certo che sssse lo consegnamo il Kappa sssssstarà più in ssssssilenzio. Sssssbraita col fatto che vuole uccidere la ragazza...
    Bassssssta cossssssì Uno dei Naga parlò. Aveva una grossa nodachi in mano, sguainata e poggiata di traverso sulle spalle. Non era una posa scialba quella, sembrava pronto ad usarla.
    Sssssiete circondati, ssssiamo in vantaggio, una resa è il meglio che potete sssssperare.
    Ma non aveva ancora terminato di parlare che una voce gracchiante attirò l'attenzione dei presenti. Dal sottobosco comparve una vecchia, triste, conoscenza di Akira e Meika. Il Kappa sfregiato dal fuoco. Chi-Hi.
    TU! Quando vide il ragazzo il Kappa sembrò aver visto un fantasma. DOVEVO IMMAGINARE CHE SE C'ERA LEI C'ERI ANCHE TU. CHE STATE ASPETTANDO, UCCIDETELO!
    Ma quelle parole non furono accolte bene dal naga che comanava quel gruppetto. In un istante la punta della nodaichi fu puntata al collo del Kappa.
    Tu non ci dai ordini. Sarà Sssssire Nagon a decidere che farne di loro.
    Così trattate i vostri alleati? Disse Chi-Hi furioso.
    Solo quelli troppo deboli per fare la guerra tra di loro.
    ...Guerra? Suigo si riscosse all'improvviso, spalancando gli occhi, furioso. Cosa avete fatto... Cosa ha fatto il tuo Re Chi-Hi, maledetto verme...
    Mpf, ecco, ora il Kappa sa. Tutto questo deve rimanere un segreto. UCCIDETELI!
    I catturati non possono parlare in egual modo Disse il Naga, dunque puntò la lama verso Akira. La lama era così lunga che nonostante la distanza tra la punta della lama ed il petto di Akira era di circa venti centimetri.
    Catturateli.

    E questo poteva essere un problema. La lama del naga si ritirò, ma l'offensiva iniziò all'improvviso. Il naga che penzolava dall'albero si lasciò andare, dirigendosi su Akira con un movimento a mulinello. Una lama era impugnata in maniera normale, ma l'altra fu presa al rovescio, ossia con la lama rivolta all'indietro. L'attacco roteante che si abbatté su Akira dall'alto e dall'avanti fu una serie di tre attacchi consecutivi poiché le lame, impugnate in quel modo, formavano un perfetto circolo di lame [Attacco x 3]Forza: 650
    Velocità: 675
    Potenza: 40
    .
    Subito dopo però altri tre naga poggiarono le mani al suolo, il quale all'improvviso si aprì sotto i piedi dell'Hozuki e di Suigo. Akira non avrebbe avuto nemmeno il temo di ricomporsi dalla difesa contro quell'attacco: sarebbe precipitato verso il basso e probabilmente c'era ben poco che poteva fare visto che, di fatti, gli mancava un appoggio.

    La caduta non terminò per al suolo, ma in una grotta sotterranea, una ventina di metri più in basso. Il tunnel creato dai naga che li aveva fatti precipitare lì dentro fu richiuso subito dopo e così ecco che Akira e Suigo si ritrovarono in uno strano cubicolo, totalmente buio e privo di uscita... forse.
    La grotta non aveva parti emerse se non per i cinquanta centimetri che li separavano dal soffitto roccioso ed era profonda quasi tre metri. L'acqua era fredda e pulita, non puzzava e non era stagnante, doveva scorrere da qualche parte di sicuro ma se anche avesse esplorato l'intero perimetro della grotta dentro e sotto non avrebbe trovato un vero e proprio condotto che conduceva l'acqua dentro e fuori quel posto, non uno abbastanza grande da permettere il passaggio di una persona.
    Tuttavia dalla parete alla sua sinistra si potevano udire dei rumori. Voci, anche se le parole sarebbero stati incomprensibili. C'era una qualche comunicazione con quella stanza, piccole comunicazioni per il ricambio d'aria e di acqua, ma nulla più. Ed erano anche troppo lontani.

    [Nel mentre, da Sire Nagon]

    Sire Nagon era seccato da quelle invasioni, si vedeva. Era sceso dal suo trono, con tutte le intenzioni di andare a parlare con l'umana che avevano catturato quando Naggro tornò con la notizia di aver catturato un altro umano ed un Kappa. Chi-Hi si era lamentato di volerli morti e questo non aveva fatto altro che aumentare il malumore di Nagon.
    Così decide di dirigersi da lui. Dalla stanza del trono di diresse lungo un corridoio fino ad una grande sala dall'aspetto particolare. Era per metà riempita d'acqua ed una cascata scendeva a circa sei metri dal suolo, ma era piccola, un getto d'acqua debole non più largo di due metri. C'erano altri due naga lì dentro, anch'essi armati di tutto punto, che si inchinarono quando il loro re entrò.
    Preparate i veleniVeleno Stordente A0 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa Scoordinato e Stordimento, Paralisi della zona colpita oppure Intorpidimento nella zona colpita per 2 round. Ulteriori dosi azzerano il contatore dei round passati.
    Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 150)
    [Da jonin in su]

    Veleno Debilitante A1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 3 tacche per 3 round. La vittima, se somministrate ulteriori 4 dosi entro 3 round dalla prima somministrazione, sarà Devastata (DnT Grave). Dopo 3 round dalla prima somministrazione, la vittima è Debilitata (DnT Medio).
    Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 150)
    [Da jonin in su]

    Veleno Debilitante A2 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica secondaria scelta di 4 tacche per 3 round. La vittima, se somministrate ulteriori 4 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Devastata (DnT Grave). Dopo 3 round dalla prima somministrazione, la vittima è Debilitata (DnT Medio).
    Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 150)
    [Da jonin in su]
    .

    A quelle parole un naga girò una leva vicino la porta ed un secondo gettò delle palle di fango nell'acqua [Avvelenamento]2 Dosi di Veleno Stordente A0,
    2 Dosi di Veleno Debilitante A1 (Forza)
    2 Dosi di Veleno Debilitante A1 (Velocità)
    2 Dosi di Veleno Debilitante A1 (Riflessi)
    2 Dosi di Veleno Debilitante A1 (Resistenza)
    4 Dosi di Veleno Debilitante A2 (Agilità)

    N.B Usare questa acqua per la tua TS causerà l'avvelenamento di una ulteriore dose per ingestione per ognuno di questi veleni, a parte passo liquido.
    N.M.B. Sono veleni diversi, significa che non ti ho somministrato 8 dosi di veleno A1.
    . All'istante l'acqua divenne fetida. I Naga se ne tennero ben lontani e persino Nagon fece un passo all'indietro.
    Aprite Disse Nagon ed i due naga, così come avevano fatto gli altri in superficie, misero le mani al suolo. La piccola doccia da dove scorreva l'acqua si spalancò e la vasca dove si trovavano Akira e Suigo si svuotò. I due vennero catapultati in basso, trascinati dalla corrente, finendo dritti nella pozza avvelenata.
    Vi sentite strani, vero? Disse Nagon, quasi pigramente. Perché non ci fermiamo a parlare due secondi? Sopratutto con il Kappa...
    Oh, a quel punto Akira poteva fare ciò che voleva, se avesse avuto fantasia di farlo. Il problema è che, visto come si stavano mettendo le cose, stava passando da salvatore a salvato.

    [Meika, la biscia e lo stupido Naga]

    [Abilità attive]Debilitazione Demoniaca: L'utilizzatore ottiene 2 tacche in Concentrazione per ogni round in cui manipolata una Creazione Demoniaca. Non danneggiare l'avversario tramite Creazione Demoniaca azzera la Debilitazione Demoniaca. L'utilizzatore può assegnarsi un bonus di 1 tacca ogni livello dispari di tecnica speciale bilanciandolo con un equivalente malus alla Resistenza.

    +2 Concentrazione (Bonus)
    +2 Concentrazione / -2 Resistenza



    Ciò che seguì aveva molto poco a che fare col mio solito stile, ma l'occasione era troppo ghiotta per non essere adeguatamente sfruttata. Il fatto che il grosso biscione avesse deciso di infilare la testa - con le chiavi - all'interno della cella mi dava un'opportunità unica per prenderle e salvare anche i due poveri Kappa costretti alla schiavitù.
    Così, quando vidi la testa della biscia fare capolino nella cella, agii all'istante. Potenziai i muscoli delle gambe col chakra così da darmi una spinta rapida verso il basso e contemporaneamente feci scattare la lama che avevo nascosto nel bracciale dell'avambraccio .
    Calai come un'ombra sul mio nemico, cercando di infilare la lama nel suo cranio nel tentativo di ucciderlo. [Azione]Forza: 450
    Velocità: 500+Basso->575

    Bracciale-Lama Retrattile [Mischia]
    Si tratta di un bracciale che riveste tutto l'avambraccio che può essere attivato facendo estrarre una lama retrattile, lunga un metro.
    Tipo: Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 3 | Crediti: 110)

    Non si aspettava di trovarmi lì, motivo per cui la cosa migliore che potevo fare in quel momento era coglierlo di sorpresa.

    Se fossi riuscita a stenderlo con una lama nel cervello avrei dunque afferrato le chiavi dalle sue fauci prive di vita e dunque a quel punto mi sarei rivolto al naga. Dovevo combattere, ero certa che non mi avrebbe lasciata stare. Mossi un passo in avanti, uscendo dalla cella e dunque richiamai il potere che mi era stato garantito da Pangu. Non lo avevo mai usato dall'epoca di Tsuya, ma quella era l'occasione perfetta.
    Il braccio si formò ad un metro e mezzo dal naga, collegato al mio cuore da una catena dorata [Tecnica Avanzata]Evocazione del Braccio Destro della Divinità Proiibita
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può evocare il Braccio Destro della Divinità Proibita entro 9 metri da se ad almeno 1,5 metri da fonti di chakra. Il Braccio ha vitalità pari a 6 Leggere e potenza pari a 10 ed è collegato al cure dell'utilizzatore tramite una catena luminosa. Ha dimensioni pari ad 8 unità e può muoversi entro 15 metri dall'utilizzatore tramite slot azione/tecnica, la velocità di movimento è pari ad una statistica dell'utilizzatore scelta al momento dell'attivazione, le altre saranno parienergia l'utilizzatore. Non può essere utilizzato per volare o trasportare pesi superiori a quelli che l'utilizzatore potrebbe trasportare con una forza pari a quella del braccio. Il mantenimento richiede slot tecnica.
    Tipo: Fuuinjutsu
    (Livello: 3 / Consumo: Medioalto - Mantenimento: Mediobasso)
    [Da Chunin in su]

    Legame Mistico
    Speciale: L'utilizzatore, al momento dell'attivazione, può rendere la Velocità del Braccio parienergia ed eguagliare invece un'altra statistica del Braccio ad una delle proprie. Non è possibile modificare la statistica scelta fino alla disattivazione della tecnica.
    [Da Genin in su]

    Forza Braccio = Concentrazione Meika (650)
    .
    Ehi, bestione! Urlai, per attirare la sua attenzione mentre il braccio si portava alle spalle del Naga [Azione], passandogli da sopra per poi rivolgersi verso di lui, distandogli circa un metro e mezzo (e dodici da me).



    A quel punto avevo circondato il naga, in un certo modo.
    Sulla mano fu creata una katana di pura oscurità [Tecnica Base]Creazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può creare l'equipaggiamento [A Distanza], [Mischia], [Potenziamento] e [Protezioni] con il proprio chakra. Il consumo varia al variare dei crediti richiesti per creare l'equipaggiamento. È possibile creare solo l'equipaggiamento di lista o posseduto dall'utilizzatore; non è possibile ricreare oggetti da competenza. Le armi create avranno potenzialità massime parigrado l'utilizzatore; le armi possono essere influenzate dalle altre tecniche come fossero normale equipaggiamento fisico. L’equipaggiamento può durare massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo:½ Basso per 30 crediti )

    Catena Conduttrice
    Speciale: L'utilizzatore può veicolare l'uso di tecniche attraverso il Braccio, dove possibile. Non consente di eseguire sigilli col solo Braccio.
    [Da Genin in su]



    Katana di lista, 3 Bassi.
    e la stessa arma sarebbe comparsa davanti al Naga, però illusoria, a tre metri dal naga. [Azione]3 Unità di Illusione
    Potenza: 30
    Forza e Velocità: 650

    Se si fosse voltato sarebbe stata la lama illusoria ad attaccarlo dietro alla testa, illudendolo che una lama aveva appena cercato di infilarsi poco sotto il suo occipite, altrimenti sarebbe stata quella di oscurità a scattare, tenuta dalla mano, per infilzarla dietro il suo collo [Azione]Forza 650
    Velocità: 500+Basso (575)
    Potenza: 40

    .
    In ogni caso sarebbe stato un attacco doppio, sia frontale che alle spalle, ma sarebbe stato meglio che fosse stata la lama fisica a farlo fuori.
    Non c'era scelta, avevo le chiavi, avrei potuto liberare i due kappa, ma per farlo quel naga doveva essere messo fuori combattimento.

    60.25/75 Bassi di riserva


     
    .
23 replies since 16/3/2016, 11:15   538 views
  Share  
.