Exam²

Corso Base per Garadash e haru90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    II ~ Un esame "particolare": Questions!


    I

    l Campo d’Addestramento n°6 era piuttosto piccolo e privo di qualsiasi attrezzo per allenare il fisico degli studenti. A stento c’erano alcuni tronchetti ben fissi sul terreno in un angolo dell’Arena per permettere ai Denshi di praticare qualche lancio con Kunai e Shuriken. Non sembrava molto grande o spaziosa, ma la Fuyutsuki la trovò comunque adeguata allo scopo a cui era adibita. Infondo per poter seguire un Esame per il Diploma non aveva bisogno di molto. E poi era certa che gli studenti si sarebbero portati il loro equipaggiamento, finalmente fieri ed entusiasti nel poterlo utilizzare in una circostanza tanto formale.
    Oltre all’arcata, che separava il corridoio centrale dell’Accademia dal Campo di Addestramento, sulla sinistra c’era una cattedra con alcuni banchi. Erano state disposte anche un numero sufficiente di sedie, per permettere gli studenti di prendere posto ed attendere il loro turno. Probabilmente era lì che Okada-Sensei avrebbe consegnato i suoi Test scritti per terrorizzare i “diplomandi”. Ma la Genin non aveva intenzione di addentrarsi in tediosi concetti teorici.
    In verità l’Accademia le incuteva ancora un po’ di terrore. Era impossibile non conoscere Okada-Sensei, un Chuunin diplomato con il massimo dei voti e con un comportamento esemplare per i suoi parigrado. Era una persona da stimare e temere. O almeno gli studenti riuscivano solo a temerlo per le sue improvvise verifiche a sorpresa. Quante insufficienze la Fuyutsuki aveva ottenuto nel corso dell’anno? Ormai aveva perso il conto. Ed essere costretta a seguire alcuni studenti nel loro percorso formativo non la metteva affatto a proprio agio. Sentiva l’aura malefica di Ieasu aleggiare su quel Campo d’Addestramento.
    Sospirò seccata prima di osservare con serietà il primo studente che varcò le porte dell’Arena. Era un ragazzo dalla chioma scura e gli occhi neri e seri. Ne riconobbe in parte i lineamenti. Era un Uchiha, ma a differenza dei suoi coetanei e confratelli di Clan era molto chiacchierone. Aveva conosciuto Atasuke-sama ed altri Uchiha, e tutti apparivano particolarmente taciturni. Lo stesso Maestro del Karyuuken, Sensei della Fuyutsuki, non ammetteva repliche quando era giunto il momento di allenarsi con il Bokken o meditare sotto l’albero di un ciliegio.
    - Ohayoo! Sono una sua sostituta. Purtroppo Okada-Sensei non potrà seguirvi in questa ultima verifica. Ha un piccolo problema di salute, ma si rimetterà presto! - Insomma se l’Uchiha era intenzionato a saltare per la gioia era liberissimo di farlo. Era risaputo l’eccessiva serietà ed intransigenza di Ieasu. Era un Chuunin dedito allo studio ed alla teoria. Impostava le sue lezioni sul terrore ed interrogazioni a raffica. Forse era un bene che ci fosse la Fuyutsuki. O forse no?
    Ben presto furono raggiunti anche da una biondina, forse una delle studenti più “anziane” dell’intera Accademia, e probabilmente anche più grande della stessa Genin. Gli occhi cristallini della ragazza si soffermarono sull’abbigliamento scarlatto e le treccine dorate della studentessa. La osservò con interesse, senza troppa insistenza, e le porse un cenno di saluto. - Benvenuta! Come stavo dicendo.. sarò la vostra esaminatrice, vista l’assenza di Okada-Sensei. - Attese alcuni minuti per permettere ai due studenti di metabolizzare la notizia, anche se non apparivano spaventati o disorientati. Erano pronti a tutto per poter ottenere il coprifronte del Villaggio. Era un buon inizio, ma l’esame non era ancora iniziato. - Ayuuki Fuyutsuki, Genin di Konoha e Ninja-Medico dell’Ospedale. - Si presentò rapidamente senza troppe formalità. Abbozzò anche un lieve sorriso per rassicurare entrambi gli studenti. In quel momento occupava una posizione di “potere” che poteva sfruttare come meglio desiderava, ma non aveva nessuna intenzione d’imprimere un clima di terrore.
    Ayuuki indossava una tunica da allenamento bianca che si chiudeva con una zip centralmente, dove il tessuto assumeva una colorazione azzurrina. Bende da combattimento arrotolate gli arti inferiori e superiori, e pantaloncini neri elastici e larghi. Le mani erano protette da guanti in cuoio e la coscia destra accoglieva il Porta Kunai e Spiedi. Calze nere con rete che coprivano le bende degli arti inferiori e calzari ninja che completavano il suo abbigliamento. La chioma era stata raccolta come di consueto in una lunga coda con cinque anelli d’ottone. Sulla fonte c’era il tanto ambito coprifronte della Foglia.
    - Prima d’iniziare l’esame.. Probabilmente vi aspetterete la classica domanda “perché desideri diventare un Ninja?” … Ed invece non sono qui per valutare le vostre motivazioni. Sappiamo tutti che la strada dello Shinobi e delle Kunoichi non è semplice. - Osservò con attenzione lo sguardo corvino dell’Uchiha e quello più chiaro della Haruhi. Dopo una breve pausa continuò con calma ed un barlume di serietà. - Quando avete deciso d’iscrivervi all’Accademia sapevate a cosa andavate incontro. E durante le lezioni avete capito se questa può o non può essere la vostra strada da percorrere. Quindi è inutile indagare sulla vostra motivazione o costringervi a confessare i vostri sogni! - Insomma desiderava essere chiara fin dall’inizio. Alternò lo sguardo su entrambi gli studenti.
    Afferrò alcuni documenti dalla cattedra presente in Arena ed iniziò a sfogliarli senza particolare attenzione. I Chuunin dell’Accademia avevano fornito alla Fuyutsuki tutta la documentazione relativa all’Uchiha e alla Haruhi: l’andamento del loro percorso ed i risultati delle ultime verifiche. - E non vi interrogherò nemmeno sulla Teoria. Dimenticatela! - Lanciò alle spalle i documenti che con tanta fatica e dedizione i Chuunin avevano ordinato e fascicolato per la ragazza. Sospirò leggermente, mentre le pergamene si bagnavano in una pozza d’acqua poco distante dal gruppo. - Qual è la caratteristica fondamentale di un Ninja? - Interruppe improvvisamente il silenzio.




    Mi ritengo soddisfatta del vostro primo Post :3
    Entrambi (chi più e chi meno) avete introdotto il vostro Pg, utilizzando un buon metodo di scrittura e dimostrando una certa dimestichezza con i Gdr by forum. Credo che sia un primo Step molto importante, e che avete superato entrambi. Non ho nulla da dire, tranne che per un piccolo "cmq" scritto in linguaggio da SMS da Garadash xD Ti invito a sradicare questa brutta abitudine. Immagina di scrivere un libro, la pagina di un diario, un racconto per qualcuno. Utilizza una sintassi corretta e senza nessuna abbreviazione. Sono certa che è stata solo una svista ;)
    Nel complesso entrambi i Post mi sono piaciuti. Mi avete presentato egregiamente i vostri Pg *-* Quindi andiamo avanti!
    Per ora la mia Pg vi fa una chiara e semplice domanda. Rispondete come preferite e rispettando la caratterizzazione del vostro Pg u.u Sono curiosa di leggere e vostre risposte :3

    Intanto inizio ad introdurvi alcune nozioni dal Regolamento per il combattimento.

    Turni di combattimento: Round
    Il combattimento è articolato in Round (che corrisponde al proprio Post, quello che si invia sul forum per intenderci XD) ed ogni player dovrà specificare prima le azioni difensive e poi quelle offensive. Ogni Round ha una durata indicativa di 6-18 secondi ON-GDR, quindi attenzione a non strafare in un singolo Post e seguite sempre la coerenza.
    In fase offensiva, ogni tecnica e azione sono ipotetiche, ma passiamo ad esempi pratici così capite meglio: “Il ninja tentò di colpire il volto dell’avversario con un potente gancio”.
    In fase difensiva, ogni difesa è autoconclusiva, quindi siamo noi stessi a decide l'esito della fase difensiva avversaria e viceversa, subendo o evitando l'attacco. Esempio pratico: “Il ninja si abbassò velocemente mentre il pugno volò sopra la sua testa”.
    Ma ricordatevi che azioni sleali, non realistiche o poco sportive sono segnalate negativamente nella valutazione del combattimento. Quindi cercate di essere più coerente, realistico e sportivo possibile nel valutare la fase offensiva del vostro avversario e strutturare la tua fase difensiva. È impensabile di poter schivare o difendersi da ogni attacco, oppure subire come un manichino tutti i jutsu del nemico!

    Tipi di Slot in un Round
    Aggiungo un altro pezzettino del regolamento per chiarirti maggiormente le idee su ciò che puoi o non puoi fare in un Round di combattimento. Esso è composto da “slot”, ovvero le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.

    Slot Azione: 3 – Slot Difesa 3 – Slot Tecnica 2 (Di cui solo 1 Tecnica Avanzata a Round)

    Durante il corso approfondiremo maggiormente questo discorso degli Slot combattimento, per ora dovete comprendere che in quei 6-18 secondi ON-GDR potete eseguire in tot di azioni prefissate, che si concretizzano negli Slot Azione, Difesa e Tecnica.

    Buon Post!
     
    .
25 replies since 16/3/2016, 23:24   479 views
  Share  
.