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**Kat**.
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SPOILER (clicca per visualizzare)Mi ritengo soddisfatta del vostro primo Post :3
Entrambi (chi più e chi meno) avete introdotto il vostro Pg, utilizzando un buon metodo di scrittura e dimostrando una certa dimestichezza con i Gdr by forum. Credo che sia un primo Step molto importante, e che avete superato entrambi. Non ho nulla da dire, tranne che per un piccolo "cmq" scritto in linguaggio da SMS da Garadash xD Ti invito a sradicare questa brutta abitudine. Immagina di scrivere un libro, la pagina di un diario, un racconto per qualcuno. Utilizza una sintassi corretta e senza nessuna abbreviazione. Sono certa che è stata solo una svista
Nel complesso entrambi i Post mi sono piaciuti. Mi avete presentato egregiamente i vostri Pg *-* Quindi andiamo avanti!
Per ora la mia Pg vi fa una chiara e semplice domanda. Rispondete come preferite e rispettando la caratterizzazione del vostro Pg u.u Sono curiosa di leggere e vostre risposte :3
Intanto inizio ad introdurvi alcune nozioni dal Regolamento per il combattimento.
Turni di combattimento: Round
Il combattimento è articolato in Round (che corrisponde al proprio Post, quello che si invia sul forum per intenderci XD) ed ogni player dovrà specificare prima le azioni difensive e poi quelle offensive. Ogni Round ha una durata indicativa di 6-18 secondi ON-GDR, quindi attenzione a non strafare in un singolo Post e seguite sempre la coerenza.
In fase offensiva, ogni tecnica e azione sono ipotetiche, ma passiamo ad esempi pratici così capite meglio: “Il ninja tentò di colpire il volto dell’avversario con un potente gancio”.
In fase difensiva, ogni difesa è autoconclusiva, quindi siamo noi stessi a decide l'esito della fase difensiva avversaria e viceversa, subendo o evitando l'attacco. Esempio pratico: “Il ninja si abbassò velocemente mentre il pugno volò sopra la sua testa”.
Ma ricordatevi che azioni sleali, non realistiche o poco sportive sono segnalate negativamente nella valutazione del combattimento. Quindi cercate di essere più coerente, realistico e sportivo possibile nel valutare la fase offensiva del vostro avversario e strutturare la tua fase difensiva. È impensabile di poter schivare o difendersi da ogni attacco, oppure subire come un manichino tutti i jutsu del nemico!
Tipi di Slot in un Round
Aggiungo un altro pezzettino del regolamento per chiarirti maggiormente le idee su ciò che puoi o non puoi fare in un Round di combattimento. Esso è composto da “slot”, ovvero le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.
Slot Azione: 3 – Slot Difesa 3 – Slot Tecnica 2 (Di cui solo 1 Tecnica Avanzata a Round)
Durante il corso approfondiremo maggiormente questo discorso degli Slot combattimento, per ora dovete comprendere che in quei 6-18 secondi ON-GDR potete eseguire in tot di azioni prefissate, che si concretizzano negli Slot Azione, Difesa e Tecnica.
Buon Post!.