Exam²

Corso Base per Garadash e haru90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IV ~ Basta chiacchiere: L'inizio dell'esame


    D

    opo un momento di stupore e confusione, i due studenti cambiarono completamente approccio all’esame che stavano per affrontare. Ovviamente un minimo di ansia albergava ancora in loro, essendo un momento decisivo per la loro carriera Ninja, ma la Fuyutsuki aveva fatto in modo che ulteriori sentimenti di paura o timore non si generassero negli animi dei due ragazzi, mettendoli a loro agio e chiarendo subito la situazione. Non sarebbe stato un esame come gli altri. I suoi parametri di giudizio erano ben diversi da quelli di Okada-Sensei.
    Fu ben contenta di ascoltare la voce anche di Tsuzuki-chan. Fino ad adesso era stata leggermente in disparte e si era dimostrata molto taciturna. Probabilmente preferiva la concretezza dei fatti, a fiumi di parole. La sua risposta fu breve e concisa, ma soddisfacente. - Come ho già detto al tuo compagno di classe.. ognuno troverà dentro di sé un modo unico per seguire il proprio Nindo. E tra le caratteristiche di uno Shinobi c’è anche la fedeltà assoluta per il proprio Villaggio e l’eseguire gli ordini senza discutere. - Annuì per poi squadrare con maggior interesse la biondina. Sembrava una tipa “solitaria”, pronta a tutto per portare a termine l’obbiettivo della propria missione. Forse la sua maturità, rispetto ai suoi compagni di classe molto più giovani, la spingevano verso questo filone di pensiero. Non affatto errato, ma molto rischioso. - Mi chiedo allora come ti comporteresti in una situazione di pericolo. Correresti in aiuto ai tuoi compagni di squadra finiti in un agguato nemico? O seguiresti alla lettera le direttive della missione proseguendo da sola? - La Fuyutsuki di certo non si aspettava una risposta, ma era solo uno spunto di riflessione. Una Kunoichi era sempre pronta a fare dei sacrifici, sia nella vita privata che sul campo di battaglia. Ma in alcuni casi l’obbiettivo della missione non era tutto.
    Il secondo quesito della Genin fu molto più complesso. Volontà del Fuoco, Nindo Ninja ed ideali di uno Shinobi erano tematiche all’ordine del giorno sia in Accademia che dopo il diploma. Era impossibile per gli studenti non aver mai sentito questi termini. E la Fuyutsuki desiderava capire cosa ne pensassero a riguardo. Un’ulteriore Test.
    La prima a rispondere questa volta fu Tsuzuki-chan, che aveva rotto definitivamente il suo silenzio ed atteggiamento riservato. La Genin donò un leggero sorriso per incoraggiarla ad esporre la sua “via del Ninja”. Annuì alle sue parole. - La fiducia in te stessa e negli altri è importantissima. E la tenacia del tuo carattere ti permetterà di rialzarti nelle situazioni di difficoltà. - Concordò. - Ma... Ricorda che il lavoro di squadra è altrettanto importante. Hai diviso in due il tuo Nindo, quasi per creare una spaccatura tra te e gli altri. Devi essere semplicemente te stessa, anche quando sarai in un Team in missione e combinare le tue capacità con quelle degli altri. Cooperazione! - Pronuncia tale parola con un ampio sorriso. Dalle risposte fornite dalla biondina aveva avvertito una certa “diffidenza” verso gli altri, che probabilmente si ripercuoteva sul lavoro di squadra. Forse quella testolina bionda nascondeva un carattere molto forte, anche fin troppo.
    L’attenzione della Genin si spostò anche sull’Uchiha, che si era dimostrato fin ad adesso un ottimo oratore ed un ragazzo con le idee molto chiare. Probabilmente la sua rigida educazione, lo aveva già ben indirizzato verso la cieca ubbidienza alle istituzioni del Paese del Fuoco, infondo proveniva da un’importante casata di Konoha. Ma la Fuyutsuki cercava altro, dietro quello spigliato sguardo scuro e la chioma corvina. Ascoltò con interesse la sua strada Ninja ed annuì leggermente pensierosa. - Indubbiamente sacrificare se stessi per il bene del Villaggio è un atto nobile e di estremo amore per la propria patria. Ma l’Hokage considera preziose ogni singola vita del suo Villaggio, dal Jonin più esperto al semplice contadino che porta il proprio raccolto al centro cittadino ogni giorno. Ed il costante desiderio di migliorarsi non dovrà mai tramutarsi in una smania di potere! Non perdere mai la tua via… Kazuki-kun! - Sorrise serenamente.
    Iniziò a battere le mani soddisfatta. - Direi d’iniziare il vero esame! - Mantenne la sua espressione serena mentre scioglieva le braccia conserte e si sgranchiva un po’ le gambe. Avevano parlato abbastanza, anche troppo. Si avvicinò alla cattedra, posta su un lato all’entrata del Campo d’addestramento e da un cassetto estrasse una sveglia. La regolò e ritornò dai due allievi, distanziandosi quasi sei metri. - Avete 1 ora di tempo per dimostrarmi che meritate quel coprifronte! - Indicò una lamina di metallo con il simbolo della Foglia sulla cattedra. - Ed ho appena deciso che solo uno di voi diventerà Genin! L’altro dovrà attendere la prossima sessione d’esame. E non vorrei essere di certo nei suoi panni, fino ad allora Okada-Sensei sarà sicuramente guarito, pronto a tormentarlo con i suoi Test scritti! - Sembrava quasi una minaccia quella che uscì dalle labbra della Fuyutsuki.
    Era stata chiara, molto chiara fin dall’inizio. Ed anche questa volta preferì non illudere fino alla fine i due studenti. Solo uno di loro riuscirà ad ottenere quel coprifronte. Non tutti erano portati per la vita del Ninja ed avere forte motivazioni o un solido Nindo non bastava, non per la Genin. - Deciderò io alla fine del combattimento chi è meritevole d’indossare il Kanji della Foglia. - Fece un cenno ai due Studenti. Se non avevano ancora capito Kazuki-kun e Tsuzuki-chan erano in competizione tra di loro. - Dovete combattere con la sottoscritta. Vi consiglio di riflettere attentamente su cosa fate o non fate in questa Arena. Ogni vostra decisione, ogni vostra strategia, ogni vostra scelta sarà oggetto di giudizio. - Stavolta la Fuyutsuki desiderava distruggere quell’armonia e quella pace che si era creata nel Campo d’Addestramento. Forse era stata anche peggio di Okada-Sensei. - Vorrei valutare il vostro Taijutsu. Come ve la cavate nel corpo a corpo? - Chiese con sincero interesse.
    Ma non attese eventuali risposte. Entrambe le mani si abbassarono rapidamente verso il Porta Kunai, legato alla coscia destra, per estrarre ben quattro Spiedi
    Spiedi [Distanza]
    Simili a lance di piccolissime dimensioni, gli spiedi sono leggeri, veloci e possono raggiungere massimo 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 6
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 5)
    , due per mano. Il primo stretto tra l’indice ed il medio della mano destra, invece il secondo tra il medio e l’anulare della stessa mano. Stesso discorso per la mano sinistra. Incrociò la braccia al petto, formando quasi una “X” e tenendo i pugni rivolti verso i due studenti. Con un rapido movimento centrifugo, a frusta, provò a lanciare i suoi Spiedi con due traiettorie differenti, anche se speculari.
    Gli spiedi della mano destra si dirigevano rapidamente verso Tsuzuki-chan, il primo spiedo era diretto verso l’incavo del collo, sulla parte destra. Un posto molto delicato e dove decorrevano importanti vasi. Invece il secondo spiedo era diretto verso il bacino, a sinistra, verso la parte interna [Slot Azione I][Lancio Spiedi x2 – Incavo del collo destro ed inguine sinistro – Vel 100]. La Fuyutsuki possedeva una buona precisione e conoscenze mediche

    Conoscenza Medica (Base) [1]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e trattare gli Status Leggeri; richiedono 3 slot azione/tecnica per eliminarli. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di 1/2 leggera ogni giorno. Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa.
    che le permettevano di mirare in parti del corpo dove decorrevano delicate strutture anatomiche.
    Gli spiedi della mano sinistra, avevano una traiettoria quasi parallela rispetto a quelli della mano destra, ma erano diretti verso Kazuki-kun. I sottili aghi fendevano l’aria silenziosi e rapidi come proiettili. Ovviamente la Fuyutsuki dovette trattenersi nella forza di lancio, ma non fece sconti nemmeno all’Uchiha. Cercò di mirare al centro del petto, precisamente al di sotto del processo xifoideo. Invece il gemello era diretto al ginocchio destro, lungo il legamento crociato anteriore [Slot Azione II][Lancio Spiedi x2 – Centro del Torace e ginocchio destro – Vel 100].
    Dopo aver effettuato i due lanci la Fuyutsuki rimase in posizione di guardia, mentre la mano destra scivolò verso il Porta Kunai per afferrare un Kunai
    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    , ed impugnarlo saldamente. Provò a ruotare leggermente il polso per inclinare la lama orizzontalmente ed alzare la guardia. Era pronta a ricevere le offensive dei due studenti.



    Statistiche ~
    Forza ~ 375 100
    Velocità ~ 300
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 30 Bassi
    Vitalità ~ 12 Leggere
    En. Vitale ~ 30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ Lancio Spiedi x2 a Tsuzuki
    Slot Difesa II ~ Lancio Spiedi x2 a Kazuki
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito ~ Estrazione Kunai

    Tecniche ~ -

    Off ~ Nulla da segnalare :3



    Procediamo! :3
    Bene per entrambi in questo Post. Risposte soddisfacenti, coerenti con il vostro Pg ed è giunto il momento (tanto aspettato o.ò) di combattere! xD Menate le maniiiiiiii!
    Stavolta dovrete cimentarvi nel combattimento. Basta Post descrittivi e narrativi, applicate tutto ciò che vi è stato spiegato fino ad adesso. Anche se andando avanti con i Post continuerò a fornirvi ulteriori tasselli del Regolamento :3 In questo Post c’è una doppia sorpresa: L’attacco di Ayuuki ed il fatto che solo uno passerà l’esame. Non so cosa sia peggio ç.ç
    Nel Post precedente vi ho spiegato dettagliatamente come sfruttare gli Slot Azione per attaccare ed il mio Post ne è un chiaro esempio. Quindi sono certa che non avrete difficoltà nel descrivere un Round Offensivo. In realtà dovrete anche provvedere a difendervi, visto che la mia Pg vi ha attaccati a sorpresa :3
    Ora vi spiegherò gli Slot Difesa, come dovrete difendervi e cosa scalare se verrete colpiti ;)

    Slot Difesa
    Lo slot Difesa non è altro che il numero di azioni difensive effettuabili in un round. Ad ogni azione offensiva deve corrispondere un’azione difensiva, quindi ad ogni Slot Azione corrisponde sempre uno Slot Difesa. Ma nello slot difesa cosa posso fare?
    - Parata: Richiede 1 slot Difesa e consiste nel fermare un attacco avversario senza danneggiarlo ( Esempio: lanciare uno shuriken contro un’altra arma da lancio avversaria, oppure interporre la lama del Kunai contro quella della katana avversaria). Il danno subito in questo caso può essere ridotto o azzerato.
    -Schivata: Richiede 1 slot Difesa e consiste nell’evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è ovviamente azzerato.
    - Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa e consiste nello spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione, e nel caso di un’energia bianca sono 2 metri. Il danno risulta azzerato. Alcuni Pg o Evocazioni possono fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) e questa è considerata una Difesa Totale (il round termina, non si applica che si fugge dall’ultima azione offensiva dell’avversario o se l’avversario riesce a concludere le sue azioni offensive).

    Ma vi starete sicuramente chiedendo come noi Player o il nostro avversario possano valutare se un attacco va a segno o meno. Come già specificato nei precedenti Post la fase difensiva del Post è autoconclusiva, ciò significa che sono il nostro avversario o il QM a decidere l’esito dell’attacco e i suoi danni. Ci sono molti dati che vanno ad influire sul suo successo o sul suo fallimento: le proprie statistiche e quelle dell'avversario, le ferite, l'uso del chakra ma il più importante è come descrivete i vostri attacchi. Sappiate che tutto quello che non specificate può essere deciso dal tuo avversario, per cui cerca di essere esauriente e non dare nulla per scontato. La coerenza inoltre è un’arma a nostro vantaggio, che ci viene sempre in aiuto.
    Di seguito sarà spiegato come le statistiche primarie (Forza, Riflessi, Resistenza e Velocità) posso influenzare i danni e il successo di una Difesa o Attacco:

    Un po’ di Matematica
    Offensiva e Danni Potenziali
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell’attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell’attacco.
    - Colpo Senz’arma: La Potenza del colpo senz’arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz’arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz’arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    - Colpo con Arma: La Potenza dell’offensiva varia in base all’arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari al doppio della Potenza dell’arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell’arma stessa.
    - Tecnica/Bomba: La Potenza dell’offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.

    Difensiva e Probabilità di Successo
    In base alle situazione, ogni attacco ha una diversa possibilità di andare a segno. La differenza di tacche si ottiene come Velocità (attaccante) meno Riflessi (difensore). Ogni intervallo ha una percentuale di successo indicativa, variabile in base alla situazione. E Nel regolamento c’è una tabella abbastanza esplicativa, vi consiglio di guardarla per capire meglio.

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore (Insomma è impensabile che in un Round un Pg compia 10 azioni gratuite o.o Bisogna essere coerenti e leali anche in questo!). Questi Slot sono suddivisi in 3 categorie:
    -Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    -Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    -Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.
    Sullo Slot Gratuito Istantaneo Movimento vorrei fare una precisazione: Potete sfruttare quei 6 metri solo quando è il PRIMO movimento del Round, altrimenti non potete utilizzarlo.

    A questo punto mi sembra doveroso introdurre anche altri due argomenti, che applicherete inevitabilmente durante il combattimento.

    Vitalità
    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che il Pg può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera e nel Regolamento trovi una tabella chiara su quanta Vitalità un Pg può avere a seconda dell’Energia (Bianca 8 Leggere).
    L’Energia Vitale rappresenta invece la massima quantità di danni che il Pg può subire prima di morire. L’unità di misura dell’energia vitale è la Leggera e corrisponde alla vitalità.
    Esistono Jutsu (soprattutto Genjutsu) che influenzano solo l’energia Vitale, senza intaccare la vitalità. Quindi se l’energia Vitale scende fino a 0 il Pg muore, invece se la vitalità scende fino a 0 il Pg sviene.

    Chakra
    Il Chakra rappresenta l’energia presente nel ninja. L’unità di misura del chakra è il Basso. Il chakra può essere utilizzato per effettuare Tecniche o per migliorare temporaneamente le proprie prestazioni (Lo spiegheremo meglio nei prossimi Post). Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte (A seconda delle condizioni del Pg).
    Nel Regolamento c’è uno schema sulla quantità di Chakra per energia (Bianca 10 Bassi) ed i relativi consumi. Prendete visione!

    NB: Tutto ciò che il tuo avversario non specifica o dà per scontato, puoi interpretarlo come meglio credi!. Per esempio: Sferri un pugno e non descrivi di ritrarlo e posizionarti in una posizione di guardia. In questo caso il tuo avversario può sfruttare questa “mancanza” a suo vantaggio, e descrivere che dopo il pugno il tuo Pg è probabilmente sbilanciato e il braccio ancora steso in avanti, rendendoti vulnerabile ad un’eventuale presa o attacco di Taijutsu. Non so se ho reso l’idea o.o

    Buon Post! :3
     
    .
25 replies since 16/3/2016, 23:24   479 views
  Share  
.