Exam²

Corso Base per Garadash e haru90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    V ~ Esame I: Un inizio disastroso


    E

    ra il momento di valutare effettivamente il talento dei due studenti. La Fuyutsuki si era intrattenuta anche più del dovuto con i due esaminandi, divagando su tematiche profonde e fondamentali per uno Shinobi. Ma oltre a solide motivazioni, per intraprendere la strada Ninja, bisognava possedere anche buone capacità in combattimento. E la Genin aveva intenzione di valutare subito sia l’Uchiha che la Haruhi. Sperava di scorgere in loro del talento.
    Quindi lasciò cadere ogni discussione superflua, mentre la lancetta della sveglia iniziava a girare. Il tempo passava ed gli studenti avevano solo sessanta minuti per impressionare positivamente la Genin. Avevano entrambi valide motivazioni per diventare Ninja, ma solo uno sarebbe riuscito a diplomarsi in questa giornata. Era stato deciso su due piedi dalla Fuyutsuki, senza un apparente motivo.
    Gli occhi cristallini della ragazza si soffermano con serietà e concentrazione verso i due studenti. Osserva attentamente i lineamenti tesi e marcati dell’Uchiha, che aveva appena messo da parte la sua arte oratoria ed aveva indossato una maschera di serietà. Probabilmente stava valutando quale fosse la strategia più utile ed efficacie da utilizzare. Aveva dimostrato fin da subito una certa vivacità d’intelletto, sperava di non essere delusa. La Fuyutsuki soffermò lo sguardo anche verso Tsuzuki-chan, la biondina dal completo rosso, molto taciturna e determinata. Era una sorta di punto interrogativo per lei. Se Kazuki-kun aveva fin da subito dimostrato una mentalità acuta ed una buona oratoria, la studentessa non si era esposta molto. Sperava di essere sorpresa.
    Ma il primo a reagire alla sua offensiva fu l’Uchiha, che riuscì a schivare i due spiedi appena in tempo. Aveva fatto leva sulla gamba sinistra per poi buttarsi sul lato opposto. Mantenne il contatto visivo con la sua avversaria, nonostante non avesse ancora la certezza matematica di aver schivato le due sottili e letali armi da lancio. Ciò strappò un sorriso sulle labbra della Fuyutsuki.
    Estrasse uno spiedo e rapidamente si avvicinò alla Genin, provando ad azzerare le distanze. Stava decisamente entrando in un campo molto congeniale alla ragazza dalla chioma castana, ma infondo per ora era un Test per valutare il Taijutsu dei due studenti. Lo spiedo non venne mai lanciato, e ciò stranì leggermente la ragazza, che mantenne la guardia alta. Kazuki-kun macinò quei sei metri senza badare ad un’eventuale attacco a sorpresa della sua avversaria o sfruttare un diversivo per distrarla. Lo spiedo poteva essere un’ottima soluzione, ma a quanto pare il ragazzo aveva altro in mente.
    Quindi la Fuyutsuki ebbe tutto il tempo necessario e sufficiente per prepararsi all’offensiva dell’avversario, che essendo molto più lento di lei, non la mise molto in difficoltà. Si aspettava sicuramente un attacco molto più incisivo, invece di un blando e prevedibile calcio. La gamba destra di Kazuki-kun fendeva l’aria orizzontalmente, con l’obbiettivo di raggiungere il suo fianco sinistro. La mano sinistra si abbassò leggermente, ruotando il palmo verso l’esterno, e piegando le dita per accogliere il calcio orizzontale dello studente. L’impatto fu ammortizzato dai guanti
    Guanto in Cuoio [Protezione]
    Un paio di guanti che offre una discreta protezione senza intralciare la mobilità delle mani. Vengono forniti in coppia.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 10)
    protettivi della ragazza, che non riportò nemmeno un graffio. Una parata perfetta [Slot Difesa I][Parata con il palmo della mano – Rif 300 vs Vel 100]. Quando la mano dello studente si alzò in aria con l’intento di pugnalarla, qualcosa andò storto. Lo spiedo non era fatto per essere impugnato, essendo troppo piccolo e sottile, e finì per sfuggirgli di mano, rimanendo completamente indifeso davanti ad un potenziale nemico.
    Anche la biondina riuscì a schivare come poteva i due spiedi lanciati dalla Fuyutsuki, anche se riportò un leggero graffio[Tsuzuki: Graffio al fianco sinistro – 2 Lieve] al fianco sinistro. Tsuzuki-chan iniziò a caricare alcuni Shuriken, mentre le sue leve inferiori azzeravano quasi la distanza tra le due Kunoichi. Purtroppo commise un grave errore, ovvero quello di non calcolare minimamente la presenza dell’Uchiha. Infatti le sue offensive risultarono un “pericolo” sia per l’esaminatrice che per lo studente. Un pessimo gioco di squadra.
    Il primo Shuriken andò a conficcarsi contro la schiena di Kazuki-kun provocandogli una ferita[Kazuki: Ferita da taglio lieve alla schiena – 2 Lieve] da taglio. Invece il secondo Shuriken venne facilmente parato dalla Genin grazie alla lama del suo Kunai, impugnato nella mano destra. Il braccio venne abbassato fino all’altezza della gamba destra per poter anteporre la lama del pugnale con quella dello Shuriken [Slot Difesa II][Parata dello Shuriken con lama del Kunai – Rif 300 vs Vel 100].
    - Di questo passo finirete per uccidervi a vicenda! E mi sorprende che non conosciate la differenza tra Arma da Distanza e Arma da Corpo a Corpo. - La Fuyutsuki espose tutti i suoi dubbi, ma non perse la concentrazione. Ciò lasciava intendere che non aveva apprezzato né il modo “innovativo” ed insensato dell’Uchiha di utilizzare uno Spiedo e né l’individualismo della biondina. Senza perdere ulteriore tempo strinse maggiormente il pugno che sorreggeva il Kunai e con un movimento a frusta, piegando il braccio dall’interno verso l’esterno, provò a lanciare l’arma verso il petto della biondina, che a quanto pare continuava ad avanzare senza una reale volontà offensiva. Erano distanziati ormai da pochi metri, circa 2 scarsi, ed aveva davvero poco tempo per schivare stavolta [Slot Azione I][Lancio Kunai in pieno petto verso Tsuzuki – For 100 – Vel 100]. Anche questa volta cercò di trattenersi, per non rendere il lancio più pericoloso del dovuto.
    Invece, visto che la Fuyutsuki aveva quasi tra le mani la gamba destra del giovane Uchiha, non avendola retratta dopo il calcio al fianco, provò ad afferrarla con forza. Cercò di afferrare con entrambe le mani, ora libere, la gamba del ragazzo e stringerla con altrettanta forza all’altezza della caviglia. [Slot Azione II][Presa alla gamba destra di Kazuki – For 100 – Vel 100]. A questo punto con una sorprendente forza provò a ruotare il bacino, facendo perno sul piede destro, per caricare lo studente e dopo una rotazione di quasi 360°, accumulata una buona forza centrifuga, provò a lanciarlo contro la sua stessa compagna
    [Slot Azione III][Lancio Kazuki contro Tsuzuki – For 150 – Velocità di lancio 150].
    Sul suo sorriso, indipendentemente dalla buona riuscita della sua offensiva, si dipinse un leggero sorriso. - Dovreste impegnarvi di più. - Avvertì. La Genin per ora non era minimamente impensierita dai blandi tentativi dei due studenti.



    Statistiche ~
    Forza ~ 375 100
    Velocità ~ 300 100
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 30 Bassi
    Vitalità ~ 12 Leggere
    En. Vitale ~ 30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ Lancio Kunai in pieno petto verso Tsuzuki
    Slot Azione II ~ Presa alla gamba destra di Kazuki
    Slot Azione III ~ Lancio Kazuki contro Tsuzuki
    Slot Difesa I ~ Parata con il palmo della mano
    Slot Difesa II ~ Parata dello Shuriken con lama del Kunai
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito ~ -

    Tecniche ~ -

    Off ~ Nulla da segnalare :3



    @Garadash, Buon Post.. anche se potevi essere molto più descrittivo nella parte del combattimento. Come vi ho detto ogni dettaglio che non descrivete è a discrezione del vostro avversario, offrendogli un vantaggio. Nel complesso il Post va bene, ma ci sono alcune precisazioni che devo farti:
    Nella schivata devi citare solo le statistiche che utilizzi. I Riflessi sono la velocità di movimento in difesa, invece la Velocità è quella in attacco… quindi non ha senso citare anche la Velocità xD
    Invece il secondo errore è un po’ più “grave”.. hai utilizzato un’Arma a Distanza [AaD] come se fosse un’arma da Corpo a Corpo [AdCC]. Lo spiedo è un ago sottilissimo che non può essere impugnato come hai descritto, quindi sono costretta ad annullare il tuo Slot Azione II >.< Inoltre hai impugnato lo spiedo con la mano destra e poi attacchi con la mano sinistra xD Attento a quello che scrivi!
    Ti ricordo che la tua fase offensiva deve essere sempre ipotetica e mai autoconclusiva. Nel Post hai scritto “dopo che ebbe colpito”, dando quasi per scontato che colpivi Ayuu con la gamba xD Potevi scrivere: “Indipendentemente se il suo calcio fosse andato a segno o meno…” oppure “Dopo aver provato a sferrare il suo calcio…” Così non rischi di essere autoconclusivo :3

    @haru90, Sono certa che puoi fare moooolto meglio xD Non sei stata abbastanza descrittiva nel combattimento e hai lasciato molti vuoti narrativi rendendo la tua offensiva inconsistente e senza una vera finalità. Hai dato per scontato alcune cose ed ignorato altre >.< Ma andiamo per ordine:
    Nello Slot Difesa devi citare le Stat che utilizzi (Riflessi) e gli eventuali danni che riporti. Hai specificato che uno spiedo lo eviti e l’altro ti sfiora il fianco sinistro graffiandolo superficialmente. Ma quanta Vitalità ed energia vitale perdi? In questo caso visto che la potenza dello spiedo è 5, la Forza di lancio 100 e la tua resistenza 100.. riporti 2 Lieve al fianco sinistro, da scalare sia alla vitalità che all’energia vitale :3
    Hai utilizzato correttamente lo Slot gratuito per il movimento ma non hai specificato quanto ti avvicini, se riduci a zero le distanze o rimani comunque indietro. Di quei 6 metri quanti ne hai percorsi realmente? Non lo hai specificato e ciò potrebbe essere a vantaggio del tuo avversario.
    Infine nel lancio non hai specificato le stat che utilizzi (Velocità 100 e Forza 100) e non hai minimamente calcolato che Kazuki è davanti alla mia Pg! Non è un fantasma xD Dovevi quantomeno spostarti lateralmente durante lo Slot gratuito per ottenere una maggior angolazione e togliere Kazuki dalla tua linea di tiro.
    Sei stata brava invece a specificare nel dettaglio dove miri con gli Shuriken u.u Brava!

    Un consiglio generale: Cercate di essere più descrittivi e non dare per scontato nulla. Sono certa che potete fare di meglio :3 E siamo qui per imparare, quindi sono a vostra completa disposizione per chiarimenti, dubbi ed altro ;)

    Intanto vi introduco un altro argomento molto semplice, che se volete potete utilizzare anche in questo Post. Dipende tutto dalla strategia che adotterete xD

    Percezione e Furtività
    La Percezione è la capacità di percepire l’ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Ogni Ninja possiede dei Sensi “normali”, che potranno essere potenziati da TS, Abilità e competenze. Attualmente possedete Percezione 6 e Furtività 0.
    Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    - Normale: È sempre percepito.
    -Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ]. Quindi significa che se un Ninja con 3 Furtività cerca di avvicinarsi ad un Ninja con 6 Percezione, quest’ultimo può percepirlo entro 3 metri di distanza [6-3= 3m].
    -Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell’avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l’oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all’udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.
    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Regolamento Fuga-Inseguimento-Agguato
    Agguato
    Per effettuare un agguato è necessaria una giocata in un luogo in cui realisticamente o effettivamente presente la vittima. L’aggressore deve avvicinarsi entro 9 metri la vittima per almeno 3 round. Se la vittima non percepisce l’avversario, allora sarà obbligata a partecipare ad un combattimento con l’aggressore e subirà un malus -2 a tutte le statistiche per il primo round di combattimento.

    Inseguimento
    L’inseguimento ha luogo quando due avversari (o gruppi di avversari) sono distanti più di 50 metri l’uno dall’altro; la Velocità del team è pari alla Velocità del più lento del team. La distanza è calcolata in Passi: l’inseguitore ha 0 Passi; l’inseguito ha 1 Passo, +1 Passo ogni 100 Velocità in più rispetto l’inseguitore, +1 Passo ogni 300 metri di distanza dall’inseguitore. Ogni round entrambi guadagnano +1 Passo ogni 100 Velocità; se gli inseguiti non sono consapevoli dell’inseguimento, i loro passi sono dimezzati. Durante un inseguimento è possibile effettuare solo una delle seguenti azioni durante il turno di gioco, se consapevoli dell’inseguimento:
    -Potenziamento: Riduce di 1 Basso il chakra e di 1 Leggera la vitalità, per un +1 passo.
    -Tecnica: Concede 1 slot tecnica. Effetto variabile dalla tecnica.
    -Trappole: Ogni -1 passo degli inseguiti riduce di 3 Bassi la riserva o 2 Leggere la vitalità a tutti gli inseguitori o -2 passi agli inseguitori, a scelta del difensore. È necessaria l’abilità Conoscenza delle Trappole e dell’equipaggiamento appropriato.
    -Imboscata: Gli inseguiti terminano la fuga e ottengono un bonus a tutte le statistiche di 1 tacca per ogni passo di vantaggio, per 2 round.
    L’inseguimento termina a favore degli inseguitori se questi per due round hanno lo stesso numero di passi rispetto agli inseguiti o se per 1 round ne sono superiori; il combattimento inizierà a 20 metri di distanza. Gli inseguitori hanno un bonus di +2 tacche a tutte le statistiche per 2 round al termine dell’inseguimenti. L’inseguimento termina a favore degli inseguiti altrimenti; la distanza percorsa è pari al numero di passi moltiplicati per 300 metri.
     
    .
25 replies since 16/3/2016, 23:24   479 views
  Share  
.