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**Kat**.
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SPOILER (clicca per visualizzare)@Garadash, Buon Post.. anche se potevi essere molto più descrittivo nella parte del combattimento. Come vi ho detto ogni dettaglio che non descrivete è a discrezione del vostro avversario, offrendogli un vantaggio. Nel complesso il Post va bene, ma ci sono alcune precisazioni che devo farti:
Nella schivata devi citare solo le statistiche che utilizzi. I Riflessi sono la velocità di movimento in difesa, invece la Velocità è quella in attacco… quindi non ha senso citare anche la Velocità xD
Invece il secondo errore è un po’ più “grave”.. hai utilizzato un’Arma a Distanza [AaD] come se fosse un’arma da Corpo a Corpo [AdCC]. Lo spiedo è un ago sottilissimo che non può essere impugnato come hai descritto, quindi sono costretta ad annullare il tuo Slot Azione II >.< Inoltre hai impugnato lo spiedo con la mano destra e poi attacchi con la mano sinistra xD Attento a quello che scrivi!
Ti ricordo che la tua fase offensiva deve essere sempre ipotetica e mai autoconclusiva. Nel Post hai scritto “dopo che ebbe colpito”, dando quasi per scontato che colpivi Ayuu con la gamba xD Potevi scrivere: “Indipendentemente se il suo calcio fosse andato a segno o meno…” oppure “Dopo aver provato a sferrare il suo calcio…” Così non rischi di essere autoconclusivo :3
@haru90, Sono certa che puoi fare moooolto meglio xD Non sei stata abbastanza descrittiva nel combattimento e hai lasciato molti vuoti narrativi rendendo la tua offensiva inconsistente e senza una vera finalità. Hai dato per scontato alcune cose ed ignorato altre >.< Ma andiamo per ordine:
Nello Slot Difesa devi citare le Stat che utilizzi (Riflessi) e gli eventuali danni che riporti. Hai specificato che uno spiedo lo eviti e l’altro ti sfiora il fianco sinistro graffiandolo superficialmente. Ma quanta Vitalità ed energia vitale perdi? In questo caso visto che la potenza dello spiedo è 5, la Forza di lancio 100 e la tua resistenza 100.. riporti 2 Lieve al fianco sinistro, da scalare sia alla vitalità che all’energia vitale :3
Hai utilizzato correttamente lo Slot gratuito per il movimento ma non hai specificato quanto ti avvicini, se riduci a zero le distanze o rimani comunque indietro. Di quei 6 metri quanti ne hai percorsi realmente? Non lo hai specificato e ciò potrebbe essere a vantaggio del tuo avversario.
Infine nel lancio non hai specificato le stat che utilizzi (Velocità 100 e Forza 100) e non hai minimamente calcolato che Kazuki è davanti alla mia Pg! Non è un fantasma xD Dovevi quantomeno spostarti lateralmente durante lo Slot gratuito per ottenere una maggior angolazione e togliere Kazuki dalla tua linea di tiro.
Sei stata brava invece a specificare nel dettaglio dove miri con gli Shuriken u.u Brava!
Un consiglio generale: Cercate di essere più descrittivi e non dare per scontato nulla. Sono certa che potete fare di meglio :3 E siamo qui per imparare, quindi sono a vostra completa disposizione per chiarimenti, dubbi ed altro
Intanto vi introduco un altro argomento molto semplice, che se volete potete utilizzare anche in questo Post. Dipende tutto dalla strategia che adotterete xD
Percezione e Furtività
La Percezione è la capacità di percepire l’ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Ogni Ninja possiede dei Sensi “normali”, che potranno essere potenziati da TS, Abilità e competenze. Attualmente possedete Percezione 6 e Furtività 0.
Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
- Normale: È sempre percepito.
-Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ]. Quindi significa che se un Ninja con 3 Furtività cerca di avvicinarsi ad un Ninja con 6 Percezione, quest’ultimo può percepirlo entro 3 metri di distanza [6-3= 3m].
-Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell’avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l’oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all’udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.
Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.
Regolamento Fuga-Inseguimento-Agguato
Agguato
Per effettuare un agguato è necessaria una giocata in un luogo in cui realisticamente o effettivamente presente la vittima. L’aggressore deve avvicinarsi entro 9 metri la vittima per almeno 3 round. Se la vittima non percepisce l’avversario, allora sarà obbligata a partecipare ad un combattimento con l’aggressore e subirà un malus -2 a tutte le statistiche per il primo round di combattimento.
Inseguimento
L’inseguimento ha luogo quando due avversari (o gruppi di avversari) sono distanti più di 50 metri l’uno dall’altro; la Velocità del team è pari alla Velocità del più lento del team. La distanza è calcolata in Passi: l’inseguitore ha 0 Passi; l’inseguito ha 1 Passo, +1 Passo ogni 100 Velocità in più rispetto l’inseguitore, +1 Passo ogni 300 metri di distanza dall’inseguitore. Ogni round entrambi guadagnano +1 Passo ogni 100 Velocità; se gli inseguiti non sono consapevoli dell’inseguimento, i loro passi sono dimezzati. Durante un inseguimento è possibile effettuare solo una delle seguenti azioni durante il turno di gioco, se consapevoli dell’inseguimento:
-Potenziamento: Riduce di 1 Basso il chakra e di 1 Leggera la vitalità, per un +1 passo.
-Tecnica: Concede 1 slot tecnica. Effetto variabile dalla tecnica.
-Trappole: Ogni -1 passo degli inseguiti riduce di 3 Bassi la riserva o 2 Leggere la vitalità a tutti gli inseguitori o -2 passi agli inseguitori, a scelta del difensore. È necessaria l’abilità Conoscenza delle Trappole e dell’equipaggiamento appropriato.
-Imboscata: Gli inseguiti terminano la fuga e ottengono un bonus a tutte le statistiche di 1 tacca per ogni passo di vantaggio, per 2 round.
L’inseguimento termina a favore degli inseguitori se questi per due round hanno lo stesso numero di passi rispetto agli inseguiti o se per 1 round ne sono superiori; il combattimento inizierà a 20 metri di distanza. Gli inseguitori hanno un bonus di +2 tacche a tutte le statistiche per 2 round al termine dell’inseguimenti. L’inseguimento termina a favore degli inseguiti altrimenti; la distanza percorsa è pari al numero di passi moltiplicati per 300 metri..