Exam²

Corso Base per Garadash e haru90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VI ~ Esame II: Errori strategici


    L

    o sguardo cristallino e serio della Fuyutsuki si alternava sui due studenti dell’Accademia, allievi di Okada-Sensei. Le loro scarse capacità nel combattimento erano l’ennesima prova che il Chuunin, ex-Sensei della Genin, adottava un metodo d’insegnamento inadeguato e poco conforme alle esigenze dei Ninja. Era troppo attaccato all’aspetto teorico del Chakra e alla conoscenza della cultura delle varie Nazioni Ninja. E ciò non giovava ai suoi studenti. Infatti Haruhi-chan non aveva minimamente badato alla posizione del suo compagno di squadra, finendo per coinvolgerlo in una sua offensiva. Un errore che poteva costare l’intera Missione, con un compagno ferito ed impossibilitato a continuare. Invece Kazuki-kun aveva utilizzato un sottile Spiedo come un’arma da corpo a corpo. Una strategia assolutamente fallimentare, che lasciò sconcertata sia l’esaminatrice che lo stesso studente. Ora si trovava in una posizione di assoluto svantaggio, vulnerabile ad ogni insano desiderio della sua avversaria.
    Errori che i due studenti avrebbero pagato caro, con la loro stessa vita, se fosse stata una missione ufficiale. Non erano ancora pronti, o almeno fino ad ora avevano dato questa impressione all’esaminatrice.
    La Fuyutsuki afferrò con forza la gamba dello studente e con lo stesso impeto, sfruttando l’energia centrifuga del suo movimento, scagliandolo lontano ed urtando con violenza. Il ragazzo riportò una lieve contusione[Lieve contusione alla schiena – 2 Leggere] alla schiena, già debilitata dallo Shuriken di Tsuzuki-chan . Ma per ora aveva ancora le energie necessarie per continuare il combattimento. Infatti si rialzò quasi subito ed iniziò a comporre alcuni sigilli. Solo due metri scarsi li distanziavano e la Genin dovette agire d’anticipo questa volta. La difesa fu sicuramente facilitata dal fatto che l’inesperto studente urlò a squarciagola il Jutsu Katon prima di lanciarlo. Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente. Sigilli che vennero eseguiti rapidamente, con una velocità d’esecuzione sicuramente maggiore dello studente. Non appena la sfera di fuoco investì la figura della Fuyutsuki, questa si sostituì con un tronchetto a circa sei metri sulla sinistra dei due studenti. Con estrema rapidità, grazie al Kawarimi no Jutsu, riuscì a sostituirsi egregiamente all’oggetto e quindi evitare di essere investita dalla Palla di Fuoco Suprema [Slot Tecnica I][Tecnica della Sostituzione – Consumo: Basso - Spostamento 6 metri sulla sinistra].
    - Buon cambio di strategia, ma non è consigliabile urlare a squarciagola il nome del Jutsu che stai per eseguire. Rovini l’effetto sorpresa ed il fiato che hai sprecato potevi utilizzarlo per dare maggior potenza al Jutsu Katon. - Il marchio di fabbrica degli Uchiha, la Tecnica della Palla di Fuoco Suprema, sfruttava il fiato del Ninja per poter emettere potenti fiamme dalla bocca.
    Abbozzò un lieve sorriso, per poi concentrarsi sulla biondina, che intanto aveva raggiunto il suo compagno di squadra ed era riuscita con riflessi quasi felini ad evitare l’impatto con quest’ultimo. Aveva buoni riflessi, che impressionò positivamente la Fuyutuki. Non le staccò gli occhi di dosso. Era riuscita a parare anche il suo Kunai. Le offensive della Genin non erano particolarmente pericolose, ma erano mirate a mettere in difficoltà i due Studenti dell’Accademia. Probabilmente l’ansia e l’agitazione giocò un brutto scherzo ad Haruhi-chan, che iniziò a compiere con confusione e poca precisione i sigilli richiesti per la Moltiplicazione del Corpo. Il suo Chakra non fu modellato a dovere e il Kunai tra le sue mani penalizzò la studentessa nell’esecuzione del Jutsu. Non possedeva ancora le abilità necessarie per comporre sigilli con tale maestria e dietro una nuvola di fumo comparve una copia della ragazza piuttosto sbiadita e deperita. Era magra, molto magra e gli occhi fuori dalle orbite. Era uno spettacolo raccapricciante. Dopo alcuni secondi la brutta copia di Haruhi svanì in una nuvola di fumo, impedendo alla ragazza di attuare il suo diversivo, lasciandola pressoché sconcertata. E non era l’unica ad esserlo. La ragazza provò ad allungare la mano, ma senza alcun risultato. La Fuyutsuki era già lontana. Doveva rivedere le sue strategie.
    - Uhm.. le idee erano buone, ma non sei riuscita a reggere lo stress. Quel Kunai è stato più un ostacolo che un vantaggio. - E alla fine la studentessa era andata nel caos, tanto che non si era accorta che l’esaminatrice era già lontana. Uno spreco di energie, che in una missione non potevano permettersi. - Di questo passo finirò per bocciarvi entrambi. - Alzò le spalle. Per ora non aveva nessuna intenzione di attaccare, i due studenti erano già in grande difficoltà. I loro peggior nemici erano se stessi. - All’inizio abbiamo parlato di gioco di squadra e cooperazione. E purtroppo non ne vedo. Combattete entrambi per un coprifronte, per un unico obbiettivo, come in una missione. Vi consiglio di riflettere su queste parole. - Lo sguardo della Fuyutsuki si spostò verso la sveglia. Il suo ticchettio scandiva il tempo. L’inesorabile scorrere del tempo che sanciva la fine della prova. Erano già passati 30 minuti.



    Statistiche ~
    Forza ~ 375
    Velocità ~ 300
    Riflessi ~ 300
    Resistenza ~ 300

    Agilità ~ 300
    Precisione ~ 300
    Concentrazione ~ 300
    Intuito ~ 300

    Movimento ~ 12m/slot
    Salti ~ 4metri
    Percezione ~ 9
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 29/30 Bassi
    Vitalità ~ 12 Leggere
    En. Vitale ~ 30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione ~ -
    Slot Difesa ~ -
    Slot Tecnica ~ Tecnica della Sostituzione
    Slot Gratuito ~ -

    Tecniche ~
    Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Basso )


    Off ~ Nulla da segnalare :3



    @Garadash, Buon Post! Sicuramente migliore del precedente, sia dal punto di vista descrittivo che strategico. Ti segnalo le imprecisioni che hai commesso:
    Non hai calcolato i danni. Sei stato afferrato con forza da Ayuuki e scaraventato contro Tsuzuki. Uscirne completamente incolumi è incoerente. Forse è stata una tua dimenticanza, ma devi calcolare i danni della caduta o dell’eventuale impatto con la tua compagna xD Stavolta te l’ho calcolato io il danno, ma nei prossimi Post voglio vederti gestire tutto da solo!
    Nell’utilizzo del Jutsu non hai scalato il Chakra (In realtà non hai nemmeno riportato i precedenti danni o.o). In un combattimento bisogna mettere in SPOILER o in QUOTE un opuscoletto che riassuma la Vitalità, l’energia Vitale, il Chakra, i Danni riportati, gli Slot Azione, Difesa e Gratuiti che usi. Proprio come faccio io xD Al prossimo Post voglio vederlo u.u
    Tecnicamente, se non scali il Chakra è come se non utilizzassi la Tecnica e dovrei annullarti completamente lo Slot Tecnica I… ma per questa volta sarò buona xD Ora che te l’ho fatto notare, non ripetere più gli stessi errori u.u

    @haru90, Hai fatto un po’ di confusione @_@ Stavolta hai citato le Stat che utilizzi, ma ci sono molte imprecisioni da correggere:
    Nel primo Slot Difesa hai parato il Kunai con un altro Kunai, dopo aver descritto che ti avvicinavi azzerando le distanze tra te ed il tuo compagno. Quindi considera che ti ho lanciato il Kunai a pochissimi metri, forse centimetri. La fase difensiva è autoconclusiva, quindi puoi gestirtela come vuoi, ma così facendo hai peccato di coerenza e realtà (Due parametri fondamentali nella valutazione di un combattimento). Perché avvicinarti mentre qualcuno ti lancia contro un Kunai? Ciò per coerenza e seguendo un minimo di realismo dovrebbe rendere la difesa moooolto più difficile xD Errore strategico no sense o.o (Ti ricordo che avere le Statistiche più alte del tuo avversario non significa che schivi o pari a prescindere xD)
    Ho notato che hai utilizzato gli impasti correttamente, ma non hai scalato il Chakra. Come ho già detto a Garadash, in un combattimento bisogna mettere in SPOILER o in QUOTE un opuscoletto che riassuma la Vitalità, l’energia Vitale, il Chakra, i Danni riportati, gli Slot Azione, Difesa e Gratuiti che usi. E devi riportare anche i Danni dei precedenti Post xD
    Nel 2° Slot di Difesa hai schivato a sinistra e tecnicamente è una difesa giusta. Ma per il discorso di prima, che ti sei avvicinata, azzerando completamente le distanza, è una difesa al limite della coerenza xD Non è errata, ma il tuo Round difensivo potevi gestirlo meglio :3 (Anche qui hai utilizzato l’impasto ma non hai scalato il chakra!)
    Per utilizzare dei Jutsu devi consumare Slot Tecnica e non Slot Azione xD In questo Round hai utilizzato sia una Tecnica Base che Avanzata, quindi va benissimo. Ma l’errore più grave è stato quello di mantenere in mano il Kunai con i sigilli. Esistono particolari abilità che ti permettono di fare questo, in linea generale se non hai le mani libere o funzionanti non puoi eseguire sigilli. Questo errore, sommato al fatto che non hai scalato minimamente il Chakra, che non hai badato nemmeno questa volta all’Azione del tuo compagno (Ti avvicini mentre spara una sfera di fuoco? O.ò Gioco di squadra ragazzi xD)… ho dovuto annullarti parte del Round offensivo.
    Attenta ai tempo verbali. In questo Post ti ho trovata particolarmente sconnessa e confusa. “andrebbe a tentare di toccare” che tempo verbale è questo? xD Ti consiglio di rileggere i tuoi Post prima di postarli!

    Sono certa che potete fare di meglio u.u Su su! Per ogni dubbio o perplessità sono qui <3

    Statistiche Primarie
    -Forza: Rappresenta la prestanza fisica in attacco, da cui dipende l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Quindi avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Come abbiamo precedente visto la Forza si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.
    -Velocità: Indica la velocità in attacco ed indica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi ed azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo, infatti si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.
    -Resistenza: Indica la prestazione fisica in difesa, da cui dipende la resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza permette di subire meno danni e resistere maggiormente alle ferite. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.
    -Riflessi: Indicano la velocità in difesa ed indica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Statistiche Secondarie
    -Agilità: Indica la mobilità e permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. In seguito ad alcune TA, TS o Abilità si potrebbe ottenere Tacche di vantaggio a questa statistica: Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Invece per TA, TS o Abilità avversarie potremmo avere un Malus in questa statistica: Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.
    -Precisione: Indica l'accuratezza negli attacchi e permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi (Tipo Balestre, trappole e cetera), sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.
    -Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni (Es. La velocità di una sfera di Fuoco emessa da un Ninja). Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.
    -Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all’Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.

    Tacche e Potenziamenti
    Le Tacche rappresentano dei potenziamenti alle Statistiche Primarie e Secondarie.
    -Vantaggi/Svantaggi: Da studente in poi potrai personalizzare le tue Statistiche a seconda dello stile di combattimento che sceglierai. Un’energia Bianca avrà tutte le Statistiche primarie e secondarie a 100. Ma È possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria (Es. desidero un Pg abile nel Ninjutsu e non nel corpo a corpo. Tolgo una tacca alla Forza e la assegno alla Concentrazione. Alla fine le statistiche finali saranno: Forza 75 – Velocità 100 – Resistenza 100 – Riflessi 100 – Agilità 100 – Precisione 100 – Concentrazione 125 – Intuito 100). Dovete ricordare che un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).
    -Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi. Spieghiamo meglio: Se acquisite una TS (Es. Byakugan noterai che nella lista delle TS c’è scritto “Caratteristiche dei Portatori: Concentrazione Aumentata (+3 tacche), Agilità Aumentata (+3 tacche) e Forza Diminuita (-3 tacche)”. All’acquisizione della TS otterrai questi aumenti/diminuzioni automaticamente sulle Statistiche Primarie e Secondarie).
    -Bonus/Malus temporanei: Bonus o malus in tacche durevoli per un numero limitato di round come conseguenza dell’attivazione di Tecniche Avanzate o Tecniche Speciali (Es. Una TA dell’avversario ti provoca una diminuzione di 2 Tacche alla Forza. Per tutta la durata del Round dovrai combattere con questo Malus).

    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Esistono impasti massimi per grado:
    -Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    -Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    -Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    -Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)

    Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l’OverCAP.

    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.
     
    .
25 replies since 16/3/2016, 23:24   479 views
  Share  
.