Creature del Male, Parte II

Kawa no Kuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    l7C1sx5

    « ... »

    Il Corvo, il misterioso ninja che dal nulla gli era comparso davanti chiedendogli di seguirlo, non si inchinò per la seconda volta. In piedi sui rami di un albero vicino, la figura mascherata del teleporta affermò con veemenza la propria natura di creatura libera da ogni cosa, persino le leggi fisiche. Per un certo verso, Jeral apprezzò quel discorso. Aveva davanti un mortale che aveva sfidato l'ineluttabilità della scatola in cui ogni essere umano vive, sbeffeggiandone le regole a fondamento. Poteva comprendere il filo di pensiero che aveva portato il Corvo a quella conclusione: egli era un reietto, tradito dalla sua patria e da coloro che amava, e per trovare una nuova identità si era lasciato tutto alle spalle, rifugiandosi nell'illusione della libera scelta.

    Rimaneva da vedere quanto valesse.

    Perché solo quello era il punto. Agli occhi del Flagello, il Corvo era uno strumento che forse si sarebbe potuto dimostrare utile, oltre che un mortale da trascinare nell'oscurità così che potesse iniziare a vedere. Per il momento, però, l'altro non aveva fatto altro che mostrargli un'arte proibita: uno spettacolo d'effetto, ma fine a sé stesso se non accompagnato da diverse altre abilità. Servire l'Avatar non era un privilegio concesso a tutti.

    « Metterò alla prova la tua fedeltà e le tue abilità. », disse, dopo un lungo silenzio.

    La proposta finale del Corvo, oltre che ridicola in sé, gli aveva fatto dubitare dell'amore per la libertà che asseriva di avere.

    « Dimostrami la tua utilità e riavremo questa conversazione. », sancì. « Ora seguimi. D'ora in avanti parlerai solo se interpellato. »

    Senza attendere oltre, Jeral si mosse verso il punto di incontro con la Nemesi ed il Risorto. Aveva già in mente il modo di utilizzare le abilità del Corvo per il piano che aveva preparato da tempo: avrebbe solo dovuto aggiornare gli altri due delle variazioni, e poi avrebbero finalmente dato inizio alla loro marcia di distruzione e morte sotto l'egida del Flagello Immortale.
     
    .
6 replies since 1/4/2016, 21:43   130 views
  Share  
.