[QdV]La Grande Retata - Il Mercato

Missione per Ayuuki, Maki, Akikazu e Asami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zakira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,324
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Narrato
    Parlato Asami
    Pensato Asami
    Parlato Ayuuki
    Parlato Maki


    Ormai alle squadre furono state assegnate le varie mansioni ed ognuno di loro, dopo il congedo dell’Hokage, si apprestò a raggiungere la porta. Asami Hoshiyama, in squadra con il giovanissimo Akikazu e l’ubriaco Maki, aspettava Ayuuki per uscire dal palazzo e dare il via alla missione. Infatti era lei, incaricata dall’Hokage, a guidare il gruppo dei giovani shinobi. Così, dopo aver preso un fascicolo dalla mani del capo villaggio, uscì dalla stanza seguita dai componenti della sua squadra. Asami fece lo stesso percorso fatto in precedenza, con una sola differenza: questa volta non era sola. Rumore dei suoi passi era accompagnato da quello degli altri e in quel momento il corridoio risultava più chiassoso e animato. La neo-genin avanzava a passo moderato restando leggermente alle spalle di Ayuuki.

    §…§

    Asami, come sempre, incontrava ragazze più basse di lei. Già dall’età di 15 anni la sua altezza era superiore rispetto a quella delle varie ragazze che lavoravano per la famiglia Hoshiyama. In quella casa nessuna donna era più alta di lei. Nemmeno sua madre che nonostante la sua altezza minuta, comunque spiccava per la sua innaturale bellezza ed eleganza all’interno della dimora. Prima o poi sperava d’incontrare qualche ragazza più alta di lei, ma quello non era il luogo adatto. Continuò a camminare guardando la ragazza per poi spostare il suo sguardo sul fascicolo. Lì c’erano tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento della missione. Quando oltrepassò gli uffici amministrativi sentì un vento fresco che le accarezzò la pelle e mosse leggermente i suoi lunghi capelli. Il cielo stellato e quest’aria che lei tanto amava, rendevano la serata perfetta. Amava la frescura di quel vento e ancor di più le stelle. Ma per quale strano motiva amava così tanto le stelle? Forse per la loro capacità di riempire il cielo donandogli un’aria mistica. Oppure perchè ogni essere umano si sentiva più al sicuro sapendo della propria presenza. Come una sottospecie di protezione. Forse la loro presenza proprio quella notte non era così casuale, vista la missione che dovevano affrontare i vari shinobi. La ragazza dagli occhi verdi continuò a guardare le stelle con molta serenità. A riportarla alla realtà fu la voce di Ayuuki che introdusse una piccola premessa per la riuscita della missione.

    -Prima d’incamminarci verso il Mercato, direi di fare un piccolo Briefing. Immagino che avete tutti compreso l’importanza di questa missione e la sua pericolosità. Mantenere una buona copertura è di vitale importanze. Se riuscirete tutti a recitare il vostro ruolo ed a combinare le vostre abilità con quelle dei vostri compagni.. tutto andrà bene! Niente atti d’eroismo. Come vedete siamo il Team con la minor capacità offensiva. Nessuno di noi sfiora minimamente le capacità di un Chuunin. Ma ciò non significa che siamo meno efficienti ed importanti degli altri Team. La nostra forza sarà nel lavoro di squadra. Esigo rispetto e serietà.-

    In effetti il team era composto principalmente dalle nuove leve del villaggio. Asami aveva appena ricevuto il coprifronte e non aveva mai affrontato una missione prima di allora. In più tutto ciò che sa del mondo ninja lo ha studiato da vari libri e non da storie narrate dai suoi genitori. Maki e Akikazu erano solo degli studenti ma se il Kage li aveva convocati doveva pur esserci un motivo valido. Ayuuki forse era colei che risultava la più esperta fra i 4. Evidentemente il capo del villaggio già la conosceva e aveva fiducia in lei. Dalle sue parole si poteva percepire un grande senso del dovere e professionalità. Evidentemente i suoi genitori erano già dei ninja e già dall’infanzia gli avevano trasmesso i valori di uno shinobi. Ma come si sarebbe comportata sapendo che in squadra c’era anche l’imprevedibile ninja mezzo ubriaco? La ragazza assunse un’aria pensierosa guardando prima il ragazzo dai capelli biondi e successivamente il Capo-team.

    §Speriamo che vada tutto liscio come l’olio…§

    -Per prima cosa direi di nascondere ogni forma di equipaggiamento e segno di riconoscimento. Saremo solo dei semplici cittadini di Konoha. Non voglio vedere coprifronti o armi in bella vista.-

    Essendo una missione d’infiltrazione era necessario nascondere ogni indizio sulla loro identità. La ragazza aveva indosso il coprifronte, all’altezza del collo, e un piccolo marsupio. All’interno di esso c’erano gli spiedi, i due tonici e uno specchietto in metallo. Inizò a nascondere il coprifronte. Così lo slacciò e, tenendolo con la mano destra, cominciò a guardare la placca metallica con sopra inciso il simbolo del villaggio. Come poteva nasconderlo?

    §Ma certo!§

    Decise di indossare il coprifronte a mò di foulard, sempre intorno al collo. Ruotò il coprifronte così da nascondere la placca metallica. Così sembrava un semplice accessorio. Il problema adesso era il marsupio. Ce l’aveva all’altezza della coscia, ma non voleva rischiare poichè la gonna aperta che indossava non riusciva a coprire del tutto l’equipaggiamento. Visto che all’interno del marsupio c’erano pochissimi oggetti era abbastanza sottile da nasconderlo invece nel suo stivale. Fece avanti e indietro cercando di capire se il marsupio, appena nascosto, poteva dargli fastidio durante la missione.

    §Mmm… Così può andare...§

    Quando tutti i membri della squadra furono pronti per cominciare, la ragazza dagli occhi azzurri pronunciò parola.

    -Quali sono le vostre capacità? In cosa siete bravi? Personalmente sono abile nel Taijutsu, preferendo il corpo a corpo senz’armi, e conosco le arti mediche. Potrò supportavi con i Ninjutsu medici se qualcosa andrà storto, ma non commettete la leggerezza di abbassare la guardia! In battaglia non avrei abbastanza tempo per curarvi.-

    -Davvero? Che coincidenza! Anch’io conosco le arti mediche!-

    Fece un gran sorriso. A quanto pare non era l’unica in quella squadra a voler proteggere gli abitanti del Paese del Fuoco. Era contenta di aver trovato un’altra ragazza con il suo stesso obbiettivo. Però da quanto aveva capito, l’altra genin conosceva solo Taijutsu . Invece Asami conosceva anche varie Ninjutsu offensive.

    -Comunque, oltre alle arti mediche, conosco varie Taijutsu e Ninjutsu… Sono da poco Genin quindi non aspettativi grandi cose...-

    Ed era vero. Avendo avuto la promozione da pochissimo, era forse la genin più debole in quel momento. Ma aveva tutta la vita per migliorare ed essere all’altezza di ogni situazione. Per il momento si limitava a fare il suo dovere, cioè terminare la missione con il massimo impegno. Almeno voleva terminarla senza creare situazioni pericolose.

    -mmh vediamo... io sono bravo a bere, oziare, sono un discreto ballerino e anche in cucina me la cavo... per il resto sono piuttosto mediocre.-

    §... bravo a bere… discreto ballerino...§

    Tutto disse a parte le sue effettive abilità. Alla diciottenne gli scappò una risata cristallina. Come poteva non ridere a questo ennesimo intervento del giovane dai lunghi capelli biondi? Continuò a ridere finché non si rese conto che in quel momento si trovava nel mezzo di una missione e non era il momento di scherzare. Così improvvisamente smise di ridere e schiarì la voce con dei colpi di tosse. Dopodiché cominciò a parlare.

    -... Ehmm… bhé… almeno sa cucinare… io... sono negata… ahahaha…-

    Mentre diceva quella frase, portò la mano destra dietro la nuca e fece un falso sorriso. Infondo voleva alleggerire un pò la situazione, visto che l’intervento di Maki non era uno dei più intelligenti. Ma, con il suo modo diretto e in quella situazione, anche l’intervento della ragazza poteva risultare tale.

    [...]

    Dopo che ognuno di loro aveva esposto le proprie capacità, il Capo-team distribuì vari documenti. Questi documenti contenevano informazioni preziose per svolgere con cautela la missione. Quando toccò ad Asami leggere i vari documenti, cercò di restare concentrata per memorizzare le varie informazioni. Purtroppo la sua memoria non era ottima e tenere in mente ogni singolo dettaglio, soprattutto dei nomi, non era la sua specialità. Così decise di memorizzare la professione di ogni singolo individuo ed associarlo al sospetto individuato. Cercò tenere in mente ogni singola parola chiave.

    §Bene… quindi i sospettati sono… la venditrice di alcool... apparentemente non sospetta; il venditore di coltelli… ha incontrato svariate volte il prigioniero dell’Edera; la fioraia… che, oltre ai fiori, vende anche “qualcos’altro”; i pescivendoli… affari al limite del fallimento… ciò nonostante non dimostrano difficoltà economiche; per ultimo c’è il venditore di pelli… merce dalla provenienza sospetta...§

    Dopo aver memorizzato per bene lo schema creato nella sua mente passò i documenti a chi ne aveva bisogno. Pochi minuti dopo Ayuuki si fermò in vicoletto.

    -Secondo le informazioni dell’Hokage… Ci sono ben sei individui sospetti. Tutti legati al prigioniero dell’Edera, direi di soffermarci maggiormente sulle persone, i cui legami sono stati scoperti con la lettura mentale. È sicuramente un dato rilevante. Dobbiamo capire la natura dei rapporti tra il prigioniero e queste persone. Evitate domande dirette. Inizieremo con i Fratelli Ilo e Sifo, mercanti di pesce nel settore Nord, e Kara, venditrice di Alcolici nell'area Nord-Est. Il fratello maggiore Ilo e Kara sono stati ricollegati al prigioniero dell’Edera grazie alle investigazioni mentali. Ci divideremo in due gruppi. Asami-chan, tu sarai la cugina di Akikazu-kun, in giro per il mercato nella speranza di contenere l’entusiasmo del tuo giovane nipotino, scappato di casa e particolarmente vivace, disubbidiente. Inventatevi una storia plausibile e fate visita ai Fratelli Ilo e Sifo.-

    La ragazza dai capelli rossi assunse uno sguardo perplesso, alzando leggermente il sopracciglio destro. Il piano di Ayuuki poteva funzionare. Ma la presenza di due ragazzini in un posto che di notte veniva animato solo da venditori e da clienti incalliti, poteva essere al quanto sospetto. Asami preferiva utilizzare una copertura più credibile, come una coppia di ricchi commercianti. Guardò la ragazza dai capelli castani negli occhi, portò la mano destra sul fianco e iniziò ad esporre il suo pensiero.

    -Sinceramente parlando, Ayuuki, ricoprire il ruolo di due ragazzini… nel pieno della notte, può risultare pericoloso… dal mio punto di vista. Può creare meno sospetti un altro ruolo, come quello di una coppia di ricchi commercianti, così potremo girare per il mercato senza creare nessun sospetto. Ovviamente sempre se il mio compagno di squadra è d’accordo con il mio piano…-

    Questa volta rivolse lo sguardo verso il ragazzino. Lei non voleva obbligare nessuno su come agire durante la missione, per questo motivo aspettava la risposta del giovane rivolgendogli un sorriso.

    Invece Ayuuki e Maki dovevano andare dalla venditrice di alcool. Sicuramente il biondo apprezzò la scelta della ragazza.

    -Ci ritroviamo qui, in questo vicoletto in prossimità del Cancello Nord, per aggiornarci sulle informazioni raccolte. Ah.. dimenticavo… Siamo la squadra Gamma! Rendiamo l’Hokage fiero di noi. -


    Dopo questa frase le due squadre cominciarono ad incamminarsi verso l’entrata nord del mercato.

    [...]

    Se il ragazzo precedentemente avesse accettato il suo piano, prima di oltrepassare la zona, Asami avrebbe fermato molti metri prima Akikazu, prendendolo da un braccio.

    -Aspetta Akikazu! Prima di entrare dobbiamo camuffarci.-

    Come recitava il piano di Asami, i due shinobi avrebbero dovuto prendere le sembianze di due ricchi mercanti. Purtroppo non avendo abilità speciale per modificare la voce, avrebbe dovuto trasformarsi per forza in una donna. Così avrebbe materializzato l’immagine di una donna, sulla quarantina d’anni o poco più dai capelli neri raccolti in uno chignon, occhi del medesimo colore dei capelli, occhiali da vista e un vestiario dal tessuto pregiato dai motivi floreali. Dopo aver inquadrato bene l’immagine nella sua mente avrebbe spezzato il sigillo della capra [Tecnica I]. Improvvisamente avrebbe assunto le sembianze di una nobil donna. In più avrebbe diminuito anche la sua altezza reale, portandola a circa 165 cm. Dopodichè avrebbe aspettato anche il suo compagno di squadra per poi immergersi nel immenso mercato. Avrebbe spostato lo sguardo a destra e a sinistra, camminando al fianco di Akikazu guardando con molta attenzione l’immenso posto. Solo dopo minuti dopo i due avrebbero trovato l’obbiettivo.




    Dati Asami
    Chakra: 19/20 Bassi (-1 Tecnica della Trasformazione)
    Ferite:///
    Vitalità: 10/10 Leggere

    Equipaggiamento:
    1 Specchietto in metallo
    1 Tonico recupero minore
    1 Tonico ripristino minore
    10 Spiedi
    Guanti in cuoio

    Slot Difesa I:///
    Slot Difesa II:///
    Slot Difesa III:///

    Slot Azione I:///
    Slot Azione II:///
    Slot Azione III:///

    Slot Tecnica I: Tecnica della Trasformazione
    Slot Tecnica II:///

    Tecnica Utilizzata:

    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:Basso )


    Edited by Zakira - 1/5/2016, 01:39
     
    .
28 replies since 9/4/2016, 08:25   494 views
  Share  
.