[QdV]La Grande Retata - Il Mercato

Missione per Ayuuki, Maki, Akikazu e Asami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Team Gamma - Le due Squadre

    Mercato Nord-Est: Pagoda degli Alcolici

    La Venditrice di alcolici nel settore Nord-Est del grande Mercato di Konoha aveva un'intera sala per l'offerta delle proprie merci, ma forse, non era la definizione più corretta: una sala implicava delle mura che la tenessero chiusa, la sua era una specie di pagoda, una costruzione circolare, parecchio grande, con un gigantesco bancone e dietro lo stesso, al centro, una colonna su cui si potevano vedere alcuni degli alcolici in vendita, una colonna piuttosto alta che apriva sopra di se un tendone, sia per dare un minimo di intimità e sicurezza dagli agenti atmosferici ai clienti, sia, probabilmente, per un senso puramente estetico.
    La Venditrice stessa, malgrado l'ora tarda, era intenta a far scaricare e sistemare diverse casse, per farle sistemare all'interno del suo "negozio", da alcuni fattorini, quando si fermò, sentendo passi inattesi e vedendosi quei due giovani sconosciuti davanti a se.
    Fu il ragazzo a parlare e per tutto il tempo, la donna, decisamente molto più grande, lo guardò in modo perplesso.

    Prima di tutto, ragazzo, se vuoi vendere tua sorella, vai da qualche magnaccio nei quartieri meno eleganti di Konoha, oppure da quella battona di una Yamanaka dalla parte opposta del Mercato, io non commercio persone, ma solo cose da bere!, fu il modo poco gentile e secco con cui la donna si rivolse a Baian, voltando poi lo sguardo verso le merci che aveva in bella vista nel suo "negozio".
    Altra cosa importante: ci sono barili in bella vista? Le mie merci si vendono in bottiglia, per i singoli clienti, o al bicchiere! Vendite all'ingrosso solo per clientele di molto migliori di te, che vorresti vendere tua sorella e te la palpeggi come il lurido deviato che sei..., decisamente Baian non aveva fatto una bella impressione sulla donna.
    Kara, questo il nome della donna, da ciò che i fascicoli dell'Hokage avevano detto loro, si spostò, fermando uno dei fattorini che stavano scaricando le casse, senza minimamente seguire quella discussione, scrutò la cassa, prima che con un semplice cenno del capo convincesse il fattorino a posarla, delicatamente, a terra, ed aprirla.
    Da quella cassa, la donna prese una bottiglia: Questo, ad esempio, è un rhum del Paese del Miele, invecchiato 23 anni; ha un sapore molto persistente e dolce, con un colore, come puoi vedere dalla bottiglia, ambrato, quasi bruno, direi... anche all'olfatto offre odori di melassa molto piacevoli. Ed è solo uno degli alcolici che offriamo... ma che tu, mentecatto di un pervertito, non potrai acquistare finché non avrai vero denaro da offrirmi., avrebbe concluso.

    In tutto quello scambio di battute, forse, almeno Ayuki (o anche Baian se non fosse stato troppo concentrato sugli alcolici e la donna) avrebbe potuto notare un paio di particolari: prima di tutto che i fattorini non lasciavano semplicemente casse piene, ma ne portavano via altrettante con dentro qualcosa, se fossero bottiglie vuote, o meno, non era comprensibile, ma, ad un'osservazione abbastanza attenta si sarebbe notato come le casse non fossero nelle braccia degli uomini più leggere di quelle che lasciavano.
    Inoltre, anche i due fattorini erano piuttosto lugubri, se così si poteva dire, con dei tatuaggi, o cicatrici appena visibili da sotto gli abiti lunghi ed anonimi, se non per il marchio sul retro delle loro casacche, la "Aralia Distribuzioni".
    Forse la donna non si occupava di prostituzione, ma magari qualche tipo di commercio sottobanco lo faceva lo stesso.
    Stava ai due ninja capire come individuare qualche informazione a riguardo.

    Mercato Nord-Ovest: Pescheria Liso

    I due più giovani shinobi diretti verso la pescheria dei fratelli Sifo e Ilio avrebbero trovato un luogo abbastanza semplice ad attenderli: un container, come già i documenti del briefing spiegavano: una struttura di metallo relativamente capiente, alla cui entrata si trovavano in quel momento i due fratelli, intenti ad interagire, a ciò che i due ninja potevano notare, con dei fattorini.
    Dei due solo la kunoichi aveva abilità vagamente sufficienti per percepire, senza essere visti, parte dei discorsi di quel gruppo di persone e ciò che poté sentire, sprazzi dei dialoghi fu:

    CITAZIONE
    Gli affari vanno abbastanza bene qui, direi... non credete anche voi? Abbiamo pochi clienti abituali, ma vi teniamo in fresco la merce, no?
    Finiscila, fratello, lasciali lavorare: hanno ancora 10 casse da caricare ed altre 20 da scaricare per noi... e se li interrompi, non finiranno mai prima dell'alba e lo sai...
    Sì, lo so, la Aralia Distribuzioni deve finire tutti i propri scarichi e carichi prima dell'alba, per poi trasportare tutto nei luoghi stabiliti, lo so.

    In effetti, se i due ninja ci avessero fatto caso, anche i quattro fattorini che facevano avanti ed indietro, mentre i due fratelli li seguivano con lo sguardo, cercando di chiacchierare con qualcuno di loro, avevano delle casacche piuttosto anonime con sopra l'insegna di una singola casa di Distribuzioni per le merci, la Aralia, per l'appunto.
    Ed anche in questo caso, forse, i due giovani ninja avrebbero potuto notare come le casse che portavano via sembravano pesare tanto quanto quelle che consegnavano, seppur, nel caso di una coppia di venditori di pesce con pochi commerci, poteva essere plausibile, per buttar via il pesce andato a male.

    Il vero problema per il duo di ninja travestiti da persone di mezz'età, per quanto meno strani, era come spiegare la loro presenza in cui il mercato era usato più per lo scarico ed il carico delle merci, che per veri e propri commerci ai due venditori di pesce, una volta che questi li avessero individuati.
     
    .
28 replies since 9/4/2016, 08:25   494 views
  Share  
.