[QdV]La Grande Retata - Il Mercato

Missione per Ayuuki, Maki, Akikazu e Asami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zakira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,324
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Narrato
    Parlato Asami
    Pensato Asami
    Parlato Altri


    Dopo la riunione con il Capo-Team, ruolo assunto da Ayuuki Fuyutsuki, il gruppo, formato da Asami Hoshiyama e Akikazu Watanabe, era pronto per la missione. Come proposto dalla ragazza dai capelli rossi, i due decisero di entrare all’interno del mercato nascondendo la propria identità. Ma, come aveva fatto notare l’altra genin, molto probabilmente nessuno li conosceva visto che erano dei semplici shinobi. Nonostante ciò appoggiò l’idea di Asami, mettendoli comunque in guardia. Di sicuro Ayuuki sapeva come muoversi in queste situazioni grazie alla sua notevole esperienza. Ma la neo-genin amava trasgredire le regole o, in questo caso, gli ordini e fare di testa sua almeno per una volta. Questo suo comportamento di sicuro deriva dalla sua situazione familiare e dal potere che suo padre aveva sull’intera famiglia. Quando durante gli anni dell’adolescenza scoprì il suo vero scopo, violò le numerose regole che impose il capo-famiglia rendendosi in poco tempo una persona libera e indipendente.
    Così i due shinobi della foglia si prepararono alla missione utilizzando quindi la Tecnica della Trasformazione. La ragazza assunse le sembianze di una donna aristocratica mentre lo studente si trasformò in un giovane uomo dai vestiti eleganti. Prima di entrare nel mercato lo studente si presentò.

    -Sono Akikazu Watanabe e sarà un piacere lavorare con te! Tu come ti chiami?-

    Iniziò a fissarlo intensamente negli occhi. Per farlo dovette alzare la testa, poichè con la tecnica della trasformazione diminuì anche la sua altezza reale. Asami non aveva mai visto questo ragazzo per il villaggio. E lo stesso valeva per gli altri due che, nel frattempo, erano già alle prese con la missione. Lo guardò per alcuni secondi dopodichè gli rivolse un sorriso.

    -Piacere di conoscerti! Io sono Asami Hoshiyama.-

    Dopodichè i due s’inoltrarono all’interno del mercato.

    [...]

    Il mercato di Konoha aveva diverse entrate e i due shinobi della foglia avevano preso l’entrata Nord. Infatti il loro obbiettivo erano i fratelli Ilo e Sifo. I due commercianti si occupavano della vendita del pesce. Cosa c’era di male in quell’attività? Perchè i due erano sospettati?
    L’attività dei due fratelli era al limite del fallimento ma nonostante ciò non sembravano soffrire della crisi economica. Come riuscivano a pagare le varie spese? Con molta probabilità, oltre alla merce che vendevano abitualmente, compievano anche degli atti illeciti. L’unico modo per scoprirlo era quello di raggiungere i due sospettati per scoprire in realtà cosa tramavano. Per raggiungere l’obbiettivo la ragazza dai capelli rossi, seguita da Akikazu, percorrevano i vari corridoi. La maggior parte dei commercianti avevano numerosi container per la conservazione della merce. Altri invece avevano un tavolo o una semplice sala dove esponevano i loro prodotti. Nonostante l’orario all’interno del mercato erano tutti indaffarati. Ma la ragazza non si stupì più di tanto visto che quest’informazione gli era già stata anticipata dall’Hokage. Con passo deciso percorreva i vari corridoi. Con gli occhi si guardava intorno per scovare i due venditori ed osservarli, senza dare nell’occhio. Il problema però era trovarli.

    §Ma dove sono?§

    Purtroppo un grande difetto della diciottenne, forse anche il più strano, era la perdita dell’’orientamento. Infatti da quando si era trasferita a Konoha aveva riscontrato questo problema, trovandosi la maggior parte delle volte in luoghi a lei sconosciuti oppure ritornando al punto da dov’era partita. Tutto ciò le accadeva quando non era accompagnata da nessuno. Fortunatamente al suo fianco aveva Akikazu quindi non c’era questo pericolo di finire da tutt’altra parte del mercato o perfino a Kiri. Pochi minuti dopo Asami riuscì a intravedere un container. Vicino ad esso c’erano diverse persone. Alcune di queste erano indaffarate a trasportare della merce. Altre due persone invece stavano chiacchierando tra di loro. La ragazza iniziò ad avvicinarsi all’obbiettivo senza farsi vedere. Almeno sperava di non farsi vedere.

    §...§

    Non voleva avere subito un approccio diretto con i due fratelli ma voleva solo osservare i movimenti dei commercianti e dei 4 fattorini. In più grazie ai suoi sensi [Percezione 6] poteva sentire il discorso dei due venditori. Secondo uno dei due gli affari andavano abbastanza bene nonostante i pochi clienti abituali. Che tipo di clientela serviva? Era una vendita all’’ingrosso o al dettaglio? Il dialogo tra i due non finì e il l’altro uomo rispose al fratello in maniera scorbutica.

    -Finiscila, fratello, lasciali lavorare: hanno ancora 10 casse da caricare ed altre 20 da scaricare per noi... e se li interrompi, non finiranno mai prima dell'alba e lo sai…-

    Perchè mai una coppia di venditori che non aveva molti compratori doveva ordinare tutte quelle casse? In più perchè tutte quelle casse da scaricare?

    -Sì, lo so, la Aralia Distribuzioni deve finire tutti i propri scarichi e carichi prima dell'alba, per poi trasportare tutto nei luoghi stabiliti, lo so.-

    §Aralia Distribuzioni?§

    Perchè l’Aralia Distribuzioni doveva finire il proprio lavoro prima dell’alba? Cosa accadeva dopo il l’alba? In quali luoghi dovevano essere trasportate le varie casse? Avevano altri lavori da svolgere? Oppure sia l’Aralia che i due venditori in realtà avevano qualcosa da nascondere? Perchè c’era così tanta agitazione da parte dei due fratelli riguardo la questione merci? E in più come dovevano giustificare la propria presenza i due shinobi? Già perchè quella zona del mercato era destinata al carico e allo scarico delle merci. Mantenendo i nervi saldi iniziò ad avvicinarsi al container.

    §Per scoprire qualcosa riguardo a questa storia, devo fare per forza delle domande… Spero solo di non farmi scoprire… altrimenti sarà la fine.§

    Non aveva mai fatto un interrogatorio, nemmeno per scherzo. Eppure riguardo la sua famiglia aveva così tante domande da fare. In quel caso però non si trattava di una missione ma solo di una sua personale curiosità. Ma in questo caso, in contesto molto più pericoloso, si rischiava il fallimento della missione. Solo al pensiero gli gelava il sangue. Lei era da poco diventata genin ed era stata convocata dall’Hokage in persona per partecipare a questa missione. Forse era la neo-genin migliore in circolazione all’interno del villaggio. Oppure aveva sentito parlare dell’addestramento effettuato con il maestro Asmodai, superandolo con l’approvazione di quest’ultimo. Non sapeva ancora la reale causa della scelta del capo-villaggio ma di certo non voleva deluderlo. Come non voleva deludere tutti coloro che erano stati convocati quella notte.

    #Coff...Coff#

    Cercò di attirare l'attezione dei due fratelli con dei colpi di tosse una volta arrivata lì. Alternava lo sguardo tra i due venditori. Anche se un velo di preoccupazione si diffuse nel suo animo, la ragazza dai capelli rossi cercò di mantenere la calma, sfoggiando uno dei suoi sorrisi. Assunse un espressione altezzosa. Invece il suo sorriso esprimeva superbia. Forse così facendo poteva intimorire entrambi i fratelli. Ma in fondo aveva a che fare con degli uomini d'affare. Il suo piano poteva anche non andare a segno.

    -Salve. Mi hanno detto che da queste parti ci sono due commerciati che vendono dell'ottimo pesce fresco... spero di aver trovato le giuste persone...-

    All'ultima frase la ragazza, anzi la donna, fece un sorriso amichevole. Dopodichè assunse un espressione seria. Aveva appena iniziato la fase di contrattazione.

    -Allora cosa vendete d'interessante? E quanto costa?-


    Spostò lo sguardo per alcuni secondi sul container. Da quella distanza poteva vedere che tutte le casse evidentemente erano di ugual peso poichè i fattorini si sforzavano sia con quelle appena prese dal container sia quelle che consegnavano ai due venditori.

    §Molto probabilmente è la merce andata a male... però... perchè prendere tutta questa merce se non riescono a venderla? Mmm... questa storia non è chiara...§

    Spostò lo sguardo verso i due fratelli per poi proferire di nuovo parola.

    -Posso acquistare la merce qui oppure c'è un punto vendita in zona? Posso controllarla? Sapete io preferisco non rischiare con i miei soldi ...-

    Cosa avrebbero fatto i due fratelli? Avrebbero risposto ai due "compratori"?
     
    .
28 replies since 9/4/2016, 08:25   494 views
  Share  
.