[QdV]La Grande Retata - Il Mercato

Missione per Ayuuki, Maki, Akikazu e Asami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Le due squadre del Team Gamma

    Mercato Nord-Est: Pagoda degli Alcolici

    Kara non sembrò apprezzare il fatto che quel tizio deviato, che si palpeggiava la sorella, si fosse quasi spaparanzato sul suo bancone: Togliti, che me lo sporchi tutto!, sbottò anzi, facendogli un gesto di andarsene con una pezza, quasi fosse una grossa mosca fastidiosa.
    Le parole successive sul Rhum di serie B, però, non furono apprezzate altrettanto, tanto che, con una velocità che non aveva molto da invidiare a diversi ninja, Kara bloccò la mascella dello studentello alcolizzato nella morsa della sua mano destra: Vediamo di capirci. Io normalmente apprezzo gli alcolizzati, come qualsiasi venditrice di alcolici, ma la mia non è roba di serie B! Da tutta Konoha e dintorni vengono a bere ciò che io offro! Hai idea di quanto io guadagni qui? Hai idea degli affari che faccio?, gli ringhiò contro, mentre con la forza di una sola mano, lo aveva sollevato di peso. Decisamente la venditrice di alcolici non era una persona comune.

    In una situazione più fortunata, o almeno meno violenta, si trovava intanto la "sorella".
    Ayumi avrebbe potuto, a ben osservare le casse, notare qualcosa: non erano, infatti, tutte realmente più pesanti, ma solo alcune: la terza che gli vide spostare (su quante?), poi le successive sembravano decisamente più leggere. Forse c'era uno schema? Avrebbe dovuto studiarli più a lungo per capirlo.
    Ad ogni modo, quando si presentò loro, i due uomini furono inizialmente perplessi, si guardarono fra loro, finché uno, dai corti capelli, alzò le spalle: Non credo che tuo fratello durerà per molto, ragazzina, ma se vuoi veramente un lavoro... prova a sollevare quella cassa laggiù, avrebbe suggerito, indicando intanto la scenetta di Maki sollevato di peso dalla locandiera.
    Il secondo scaricatore avrebbe alzato le sopracciglia, chiaramente allarmato, non per la scenetta di Kara,ma piuttosto per la proposta di sollevare una cassa.
    Quella va bene., avrebbe semplicemente detto il primo, mentre, chiaramente, l'altro si guardava intorno, ma, ad uno sguardo più attento al suo linguaggio del corpo si sarebbe capito che stava contando le casse!
    Ad ogni modo, se Ayumi avesse scelto di sollevare la cassa, l'avrebbe trovata leggera, almeno per un ninja, di certo non conteneva niente di pieno, come il rumore di bottiglie che sbattevano le une con le altre avrebbe chiaramente fatto capire.
    Ma era possibile per una ragazzina, così succube, avere la forza di sollevare una cassa che poteva contenere almeno una dozzina, se non di più, di bottiglie vuote? Era una prova di qualche tipo quella?

    Mercato Nord-Ovest: Pescheria Liso

    L'altra coppia, intanto, aveva raggiunto il container del pesce dei fratelli Sifo ed Ilio e s'erano, alla fine, fatti notare dagli stessi con le loro domande.
    La prima cosa che avrebbero, forse, notato i due ninja era che nel dire "ottimo pesce", i due fratelli si guardarono stupiti e, per chi aveva una buona vista, persino alcuni dei fattorini ridacchiarono fra loro nel sentire quelle parole.
    Sì, penso che sia proprio di noi che voi avete sentito parlare, esordì uno dei due, non fermandosi nemmeno quando una risata degli scaricatori echeggiò fin dove loro si trovavano.
    Abbiamo diversi tipi di pesci: spigole, tonni, salmone, ricciola... tutto quello che desiderate, persino alcuni molluschi e crostacei, tutta roba di ottima qualità, come il fatto che ci riforniscano costantemente, dimostra. Voi se desiderate qualcosa a prezzo basso, di certo la migliore qualità - prezzo qui in mezzo ce l'ha il tonno, un ottimo taglio ed ancora più basso il prezzo rispetto a Salmone ed altri suoi simili., iniziò ad elencare con aperta soddisfazione, prima dell'ultima domanda: Certament che può acquistare qui e, se vuole, possiamo anche mostrare direttamente cosa vendiamo, naturalmente che possiamo, non si compra il pesce a scatola chiusa, no?, avrebbe sorriso l'uomo, indicando le casse più vicini per poi iniziare a scrutarle con attenzione.

    Nel frattempo, l'altro fratello stava parlando con lo studente della missione: Dove peschiamo il pesce? In verità, quasi tutto ci viene da alcuni pescatori nostri collaboratori, vivono quasi tutti nei confini più settentrionali del Paese del Fuoco, in fondo Konoha mica è sul mare?, avrebbe riso, alla sua stessa battuta, l'uomo, prima di continuare, Il nostro pesce, appunto, proviene dalle zone Nord, nel mare che bagna sia il Paese del Fuoco, sia il ben più agitato Paese del Fulmine, non le consiglio di andare così, da solo ed in modo impreparato, a pescare in un'area tanto sensibile., suggerì infine.

    Nel frattempo, Asami si sarebbe avvicinata alle casse di pesce. Il fratello che era con lei, Ilio, dalle foto ricevute nel briefing, spostò la prima cassa, come se non fosse il caso di aprirla, nella pila davanti alla quale si era posizionato, ed aprì quella subito sotto, mostrando degli ottimi tranci di salmone.
    Vede, signorina, il salmone migliore del continente, probabilmente! Ed il prezzo, si fidi, è più che giusto per questa qualità, anzi, persino spaventosamente basso! Mi dica, piuttosto, chi vi ha consigliato il nostro container? E come mai proprio a quest'ora?, avrebbe domandato nella più piena tranquillità.
    Due domande dirette che, però, nascondevano al loro interno tante bugie da saper mantenere, ci sarebbe riuscita la kunoichi?
     
    .
28 replies since 9/4/2016, 08:25   494 views
  Share  
.