[QdV]La Grande Retata - Il Mercato

Missione per Ayuuki, Maki, Akikazu e Asami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Le Investigazioni del Team Gamma

    Mercato Nord-Est: Pagoda degli Alcolici

    Mentre Maki veniva oltremodo agitato dalle forti mani della venditrice di alcolici, Ayuumi aveva iniziato una conversazione con i due fattorini della Aralia Distribuzioni.
    Dapprima era rimasta ad osservarli, in silenzio, forse i due uomini ci avevano fatto caso, forse, semplicemente non se ne erano curati finché la ragazzina spaventata non gli si era avvicinata; in ogni caso le sue parole sembravano aver convinto quello dai capelli più corti fra i due.
    A ben studiarli, in così poco tempo, forse non avrebbe capito molto del modo di calcolo delle posizioni di alcune casse più importanti di altre, ma intanto poté osservare che le casse venivano lasciate sulla fiancata orientale di un ripiano a pochi passi dalla pagoda stessa, mentre quelle che venivano riprese erano posizionate dentro un grosso carro, che poteva portare fino a 30 casse di quelle dimensioni, per un totale di chissà quante bottiglie, oltre 300!

    Ad ogni modo, l'uomo dai capelli più corti sembrò averla presa in simpatia, tanto che ridacchiò persino quando la ragazzina disse di aver già caricato diversi oggetti pesanti nel compiere dei lavori verosimilmente stagionali.
    Da quanto tempo sei costretta a lavorare, ragazzina? Non hai una famiglia, oltre a quello scemo? , chiese, accennando al mezzo ubriaco che veniva agitato come un panno da pulire a mezz'aria dalla venditrice di alcolici.
    Posa la cassa sopra la terza da sinistra, per favore., avrebbe aggiunto, dando un attimo in più di attenzione alle azioni della kunoichi che, forse, in quel momento avrebbe notato come vi fossero solo 7 casse a partire dal fondo del carro, sul lato che gli era stato indicato, su una fila che poteva contenerne fino a 10 e, dopo di ciò, le altre erano state stivate sopra le prime.
    Nello specifico, avrebbe notato, la prima fila aveva quattro casse, una sopra l'altra, la seconda ne aveva tre e lei stava mettendo la seconda della terza fila... una combinazione di certo particolare.
    Meno particolare fu, comunque, la reazione dei due uomini alle successive domande di quella che ai loro occhi era una ragazzina: entrambi sorrisero, per quanto l'uomo dai capelli corti in modo più bonario, mentre l'altro con fare, decisamente più scocciato, tanto da iniziare a bisbigliare fra loro.
    Questo, però, avrebbe dato alla kunoichi il tempo di osservarli meglio: entrambi avevano diversi tatuaggi addosso, era vero, dei più svariati e dalle forme più strane, ma la cosa più particolare era che entrambi, uno sul bicipite sinistro (quello dai capelli corti) e l'altro alla base del collo, avevano tatuato il numero "35"... una scelta piuttosto strana, a meno che non avesse un significato specifico per entrambi.
    Ed un significato era forse anche dietro il simbolo dell'Aralia Distribuzioni: un triangolo equilatero senza la base, iscritto in quello che sembrava un cerchio, ma che, ai sensi affinati della kunoichi sarebbe stato ben evidente essere un unirsi di rampicanti diverse... come vere e proprie edere.
    Sì, mi fa pensare a mia figlia... ma che ci vuoi fare, sono un sentimentale..., avrebbe sentito queste parole, dette con un tono un pò più alto dall'uomo dai capelli corti, verso l'altro, prima che i due finissero di disquisire e riportassero l'attenzione sulla kunoichi.
    Non possiamo darti una casacca come la nostra, ragazzina, non siamo certo noi a decidere qui chi può lavorare e chi no. Ed il nostro capo, bé, ha delle serie regole riguardo al lavoro minorile, non possiamo certo far lavorare chi dovrebbe passare il suo tempo a studiare e divertirsi., avrebbe detto cordialmente, Facciamo così: tu ci aiuti a caricare qualche altra cassa e ti guadagni con un pò di onesto lavoro qualche decina di ryo, anche di più, se ci sbrighiamo, ok?
    Occupati di quelli nella quinta fila lì sotto, va bene?
    , avrebbe suggerito l'uomo, senza rispondere alla domanda su dove le casse dovessero andare, o su dove si trovasse il loro capo.
    In compenso, però, Ayuuki avrebbe potuto notare come gli avessero fatto saltare la bellezza di 6 casse, prima di indicargli la prossima da prendere.
    Un caso? O forse no? E, soprattutto, come si sarebbe comportata la kunoichi?

    Mercato Nord-Ovest: Pescheria Liso

    Asami ebbe prontezza nel rispondere alle parole di Ilio, uno dei due venditori di pesce che avevano raggiunto lei e l'ultimo membro del Team Gamma.
    L'uomo la guardò inizialmente un pò imbarazzato, quando la donna davanti a lui specificò di essere sposata e che proprio il marito l'aveva consigliata di dirigersi in quella pescheria, esponendo tutta una serie di informazioni più che verosimili, almeno per la maggior parte e lamentandosi del modo di fare dei fattori poco lontano.
    Mi scuso immensamente, specie per i nostri fattori, ma anche per il mio modo di rivolgermi a lei, signora.
    Ammetto, anzi, di non essermi nemmeno ancora presentato: il mio nome è Ilio, piacere di fare la sua conoscenza.
    , esordì con estrema cordialità, prima di riprendere: Sono lieto di sapere che la fama della nostra piccola attività sia arrivata fino a vostro marito, tanto da fargli desiderare farci visita e mi dispiace sapere che non sta bene, spero niente di grave.
    Ad ogni modo, capisco perfettamente il suo punto di vista, signora: anche noi andiamo a lavoro di prima mattina, ma, spesso, lo ammetto, siamo obbligati dai nostri fattorini.
    , ammise con un sorriso che, finì per deformarsi in una smorfia di disappunto nell'indicare i due che avevano riso poco prima.
    Purtroppo loro non sono nostri diretti sottoposti. Come mio fratello ha spiegato al vostro... accompagnatore... noi non peschiamo direttamente il pesce che vendiamo, ma ci viene portato attraverso una compagnia di distribuzione di prodotti, l'Aralia Distribuzioni e loro sono due fattorini della stessa.
    Ovviamente, per evitare che nelle ore in cui è più trafficato il mercato sia affollato anche dai fornitori dei beni che vengono venduti, è consuetudine che le merci vengano portate e riprese alle ore tarde della notte, o presto al mattino, ma ammetto che è difficile vedere dei clienti così presto al mattino, per quanto il vostro ragionamento, signora, non si può che dire corretto.
    , avrebbe ammesso con un sorriso finale l'uomo.
    Questo, però, non rende il loro comportamento minimamente perdonabile, quindi, le assicuro che avviserò i diretti superiori alla Aralia Distribuzioni, perché i due siano puniti., avrebbe aggiunto con tono serio, seppur, ad un occhio ed un orecchio attento, i due fattorini non sarebbero affatto apparsi spaventati, bensì vagamente infastiditi soltanto da quelle parole.
    Ad ogni modo, avete interesse in questo salmone? Posso anche mostrarvi altri tagli di pesce di ottima fattura, se volete!, avrebbe continuato l'uomo, prima voltarsi e chiedere: Se mi è permesso, comunque, signora, chi è vostro marito?, una domanda che, di per se, avrebbe richiesto una risposta adatta da dare.
     
    .
28 replies since 9/4/2016, 08:25   494 views
  Share  
.