[QdV]La Grande Retata - L'Albergo

Missione per Atasuke, Kyomi e Kazuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Albergo Helix - Reception... affollata

    Mancava meno di qualche ora all'alba quando la calma dell'albergo Helix fu interrotta.
    Il dipendente alla reception non si sarebbe mai aspettato ciò che vide in quel momento.
    Normalmente i turni notturni erano, escluso qualche cliente che aveva bisogno di una "coperta" in più, o di altri particolari servizi, molto tranquilli: c'erano gli scarichi dei panni puliti, di ritorno dalle lavanderie esterne, o di altre vettovaglie di vario genere, che arrivavano poco prima delle 7 di mattina, ma la notte non succedeva niente di eclatante... non quella notte però.
    Quando lo strano uomo dall'elegante kimono entrò nell'albergo, il dipendente alla reception fu, quanto mai, stupito, stava persino per rispondere all'affermazione sulle stamberghe, quando l'arrivo della sua "signora" con bambino a seguito bloccò ogni parola lasciandolo basito.
    Non sapeva cosa rispondere all'avvenente nuova giunta, ma ancora di più l'uomo tremò sulle proprie ginocchia quando il bambino prese uno dei vasi più costosi nella reception, parlando di cacche.

    L'Uchiha sotto henge avrebbe potuto approfittare in molti modi di quella situazione.
    Lo Sharingan gli avrebbe mostrato molto di più di ciò che i soli occhi vedevano in quella reception: c'erano infatti sette persone in totale, esclusi lui ed i suoi compagni, lì dentro.
    Un anziano signore appisolato su un divano con vicino quella che doveva essere la moglie, il dipendente che stava cercando di capire cosa succedesse lì davanti a lui, altri tre dipendenti indaffarati, apparentemente in vari modi, ed un uomo serio ed impettito che scrutava con sguardo attento la situazione, un uomo con un coprifronte legato al braccio destro.
    Come ci si poteva aspettare, l'uomo aveva una riserva di chakra, anche dignitosa, ma il fatto che anche uno dei tre inservienti, che stava trasportando un carrello pieno di panni, avesse una riserva di chakra, di poco inferiore era, probabilmente, strano.
    In più, se in qualche modo, l'Uchiha fosse riuscito a raggiungere il tavolo della reception e guardare oltre lo stesso avrebbe visto come di tutte le chiavi dal secondo al settimo piano, molte fossero al momento occupate, quindi assenti.
    Nello specifico, come da precedenti indagini, tutte le chiavi del quarto piano e metà di quelle del settimo erano assenti, segno che erano occupate, in più buona parte del secondo, del quinto ed addirittura metà del sesto piano erano occupate, c'era però una cosa interessante, la 3D (una delle stanze nei ricordi del prigioniero) era libera!
    In più, vicino ad uno degli altri impiegati, c'era un quadernone con le firme di tutti i clienti e le stanze in cui si trovavano, forse, se l'Uchiha avesse trovato un modo, avrebbe potuto ottenere anche quella come informazione.

    Il primo inserviente, intanto, dopo la sorpresa iniziale, era riuscito a riprendere, almeno, controllo di se stesso, rivolgendosi alla madre ed al bambino: Piccolo, quello è un vaso della dinastia Koryo del Paese della Terra, non lo utilizziamo certo per ciò che pensi tu, ti chiederei di posarlo.
    Nobile signora, se può convincere suo figlio a riporre tale oggetto, il costo di quel singolo vaso ammonta a circa 2 milioni di Ryo.
    Sono certo di poter trovare per voi una stanza, anzi, posso addirittura trovarvene due, se preferite, una per il padre ed il bambino, così che il secondo possa giocare più tranquillamente, senza che nessuno disturbi il suo sonno, nobile signora.
    , certo nel parlare, l'inserviente avrebbe avuto un certo timore... un viso a dir poco pallido mentre il bambino teneva in mano un oggetto che costava, forse, più degli stipendi che i tre ninja avrebbero messo insieme in una vita intera, per quanto, qualche volta, l'uomo avrebbe rivolto lo sguardo anche alla "signora" soprattutto, ed al marito di lei.
    Proprio verso il marito, si sarebbe quindi rivolto (interrompendo forse le analisi dell'Uchiha): Mi permetta di presentarmi, sono Aro Satei, uno dei concierge dell'Helix ed è un vero onore avere qui la vostra famiglia, inatteso, ma non di meno un onore., ora che aveva ripreso in parte il controllo della situazione, l'uomo sembrava decisamente più sicuro di se, rivolgendosi ad Atasuke, Sono sicuro che scoprirà che non tutto qui a Konoha è infestato da ratti, anzi, posso dire con un certo orgoglio che qui non ce ne sono mai stato, li può trovare più facilmente al centro del villaggio. Qui risiedono delegazioni di un certo livello! Abbiamo al momento un nobile del villaggio dell'Erba, addirittura, che occupa buona parte del nostro Sesto Piano con il suo entourage!, avrebbe aggiunto con orgoglio e, in effetti, a ben vedere, il tipo con il coprifronte sul braccio aveva il simbolo distintivo dell'erba inciso sullo stesso.
    Il concierge, intanto, avrebbe schioccato le dita verso l'uomo vicino alle diverse chiavi, Sumeshi! Chiama subito uno dei nostri fattorini, che prenda i bagagli dei signori! Due stanze, una per il nostro nobile ospite ed una per la sua nobile moglie! O forse preferisce tre? Una anche per vostro figlio?, avrebbe chiesto, con tranquillità, Scoprirà che i nostri prezzi sono un pò alti, ma anche il servizio è di altissima qualità! Preferisce delle camere ai piani più bassi? Abbiamo diverse camere libere al secondo ed al terzo piano, qualcuna anche al quinto... mi dica dove preferisce che vi sistemiamo. Inoltre, se vuole, possiamo procurarle ulteriori comfort..., avrebbe ammiccato, segno che il termine indicasse qualcosa di molto "variegato", A tutti quanti voi.
    Di certo l'uomo sapeva come vendere bene le sue opzioni.

    [Intanto all'esterno]

    La squadra di Atasuke era intanto concentrata a ricercare le informazioni richieste, ma per tre shinobi non espertissimi, non sarebbe stato facilissimo, se, come sospettato, quello specifico albergo aveva dei contatti con l'Edera, individuare ogni possibile via di fuga.
    Di certo, però, da un controllo muovendosi intorno al massiccio edificio, avrebbero individuato almeno 5 ingressi/uscite: l'hall era una di questa, ma c'erano poi l'ingresso verso le cucine, sull'ala sud est; un secondo ingresso da cui, come fu facile comprendere, spostavano i panni puliti con quelli sporchi provenienti dalle diverse lavanderie nell'ala sud ovest; inoltre altri due ingressi, o almeno altre due porte, si trovavano sul fianco orientale, seppur non sembrava esserci nessuno che le utilizzasse, almeno non a quell'ora in cui il gruppo di Atasuke le individuò.
    Una cosa interessante, però, che gli uomini dell'Uchiha avrebbero potuto notare era la presenza di due telecamere davanti ai primi tre ingressi trovati, più almeno una telecamera ogni 50 passi su tutto il perimetro, eccetto vicino alle due porte sul fianco destro dell'edificio stesso, dove si distanziavano di 100 passi circa rispetto alle due porte (che fra loro, comunque, erano distanti 200 passi, infatti c'era solo una telecamera in mezzo fra le due posizioni).
     
    .
48 replies since 9/4/2016, 08:42   701 views
  Share  
.