[QdV]La Grande Retata - La Capanna

Missione per Shizuka, Sho e Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    La Grande Retata III


    Indovinelli



    Fortuna. Certo, normalmente l'attivare un meccanismo nemico non lo avrei definito in tale modo, ma in quel frangente sembrò proprio creare una situazione adatta a me.
    Non appena misi un piede sulla parete della capanna le creature d'inchiostro sembrarono fermarsi rendendosi estremamente vulnerabili agli assalti di Pegaso.

    "Non distruggerli! Non ancora. Finché rimangono immobili lascia tutto come è, se invece si azzardano a fare qualche movimento brusco distruggine il più possibile, per adesso limitati a volargli molto vicino."

    Il cavallo eseguì l'ordine e stabilizzò il suo volo vicino ai tre pipistrelli d'inchiostro.
    Il motivo era semplice, fino ad allora le bestie sembravano manovrate da un sigillo prestabilito che, probabilmente, con il mio contatto con la parete ero andato ad alterare; se la mia intuizione era corretta la situazione non era critica, anzi!
    Il fatto che non ci stessero ancora attaccando mi dava molte informazioni: uno, le bestie non erano a diretto contatto con il loro creatore, per questo motivo sarebbe stato pericoloso distruggerle, non conoscevo bene quella tecnica ma se fosse funzionata come la moltiplicazione il ninja che le aveva create avrebbe appreso tutto quello che stava accadendo fuori ed era un rischio che non volevo correre; Due, probabilmente quella era la strada giusta, quella che i ninja dell'Edera usavano per entrare nel capanno, il motivo ? Se non fosse stato così le creature avessero appreso la presenza di qualcuno sulle mura della capanna lo avrebbero assaltato, ritenendolo un intruso che esegue un'azione erronea nello schema con cui erano state create. Così però non era stato, le creature stavano aspettando che io facessi un'altra mossa, che continuassi la mia azione, solo allora mi avrebbero giudicato.
    Proprio per questo mi ritenevo fortunato, non perché non ero stato immediatamente attaccato, ma perché mi era stato dato il tempo di elaborare, di capire, di sviluppare delle idee, un errore che il nemico avrebbe rimpianto.
    Scalai la parete senza difficoltà ed arrivai sul tetto dove si attivò un ulteriore sigillo che diede vita ad un cane d'inchiostro, anch'esso immobile.

    "Anche tu qui a giudicarmi eh?"

    Pensai mentre sul mio volto si dipingeva un sorriso, quella che mi venive proposta era una sfida di intelletto, un confronto che non avevo intenzione di perdere.

    "Oda, ci sono, non fare movimenti strani, sembra che io abbia attivato una risposta nelle creature, ma penso di riuscire a far sì che la cosa torni in nostro vantaggio, per adesso identifica la posizione delle creature d'inchiostro ferme a terra, se dovessero cominciare a muoversi in una maniera diferente dallo schema identificato da Pegaso voglio che tu le distrugga prima che possano fare altro, preparati ed augurami buona fortuna."

    Senza movimenti bruschi mi avvicinai alla botola sul tetto, le lettere erano in rilievo ed alcune di esse erano ricoperte di inchiostro, altre persino consumate.

    "Pulsanti..."

    Probabilmente dovevo inserire un codice in quella strana piattaforma e le lettere macchiate mi stavano dando un indizio.
    Analizzai a fondo le lettere della botola e le mescolai nella mia mente cercando di creare un'anagramma con le stesse.

    "Aprite... Bestie."

    Queste erano le due parole che avevo ottenuto unendo le lettere con caratteristiche comuni.
    Quale era però da inserire prima? Aprite probabilmente era riferito ala botola, ma bestie? Avrebbe disattivato i costrutti d'inchiostro? Inoltre sembrava che le lettere con cui avrei composto la parola "bestie" fossero leggermente consumate, che dovessero essere tenute premute per ottenere un effetto? Sembrava difficile, alla fine avrei dovuto premere due volte la E.
    Dovevo prendere una decisione, ma prima avrei esaminato l'inchiostro sulle lettere, cercando di capire da quanto tempo fosse lì.
    Finito quella parte avrei digitato la parola APRITE premendo le lettere che la componevano ed attendendo un qualche stipo di avvenimento.
    Se non fosse successo niente o se il cane mi avesse attaccato avrei velocemente digitato la parola BESTIE prima di ingaggiare un eventuale combattimento, la lotta doveva essere l'ultima risorsa.



    Chakra: 69/75
    Chakra Pegaso: 9,25/12 Visione telescopica disattivata visto che scende di quota.
     
    .
37 replies since 9/4/2016, 08:47   512 views
  Share  
.