Colpo Grasso a Konohagakure

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Missione!
    Free GdR - Post 1



    Quella giornata non era iniziata esattamente nel migliore dei modi.
    Sono in ritardo cavoli. Quando il giorno prima Shin aveva ricevuto la convocazione aveva saltato per la gioia. Finalmente la sua prima missione! Per quanto banale potesse essere, era comunque un inizio. Incapace di stare fermo, aveva controllato e ricontrollato che l'equipaggiamento fosse in ordine e poi era andato a coricarsi presto per essere carico l'indomani. L'emozione tuttavia gli aveva impedito di chiudere occhio se non all'albeggiare, quando era crollato in un sonno simile al letargo. Un sonno così profondo da cui neppure la sveglia, puntata per le otto, riuscì a richiamarlo. Quando aprì finalmente gli occhi ormai erano quasi le undici. E mancavano venti minuti all'incontro. Proprio oggi dovevo svegliarmi tardi dannazione?! Questo pensiero attraversò nuovamente la sua mente mentre correva a perdifiato per le vie del villaggio della Foglia. Aveva saltato quasi tutti i rituali mattutini ed era a malapena presentabile, addio sogno di fare bella figura. Accidenti a me, sono un disastro...
    Finalmente lo studente raggiunse l'ufficio e bussò rispettosamente, cercando con poco successo di regolarizzare il respiro e sistemarsi i capelli. Avanti! La voce giunta da oltre la porta lo fece sobbalzare. Finalmente era giunto il momento di fare il suo ingresso trionfale nel mondo degli shinobi, pensò tra sé e sé. O per lo meno di non inciampare entrando.
    Il funzionario aveva un aspetto per nulla impressionante, ma metteva comunque in soggezione Shin. Lo stesso non si poteva dire di quello che doveva essere il suo compagno di missione. Lo superava in altezza di tutta la testa, se non di più, e doveva essere almeno due volte lui. Di certo farà fatica a non dare nell'occhio. Tuttavia la sua attenzione fu presto assorbita dalla voce dello shinobi anziano. Un sacco di domande si accavallavano nella sua mente, ma Shin era troppo intimorito per proferire altre parole che non fossero. Certo signore. Grazie signore. Buona giornata signore. Pronunciate con un tono di voce poco fermo tra l'altro. Beh speriamo che quelli del servizio informazioni abbiano fatto un buon lavoro e ci sia tutto scritto nel fascicolo.

    Una volta fuori dall'ufficio ebbero luogo le presentazioni. Piacere mio, il mio nome è Shin Kinryu, spero di lavorare bene insieme. Detto questo chinò lievemente il capo in segno di rispetto. Non conosceva molti ninja della sua età ed era sempre felice quando gli era data la possibilità di fare amicizia con qualcuno. Non che fosse molto portato, la schiettezza con cui trattava le persone faceva sì che più di qualcuno lo trovasse antipatico. Rispose di ricambio al sorriso del compagno, ma prima che potesse pensare a qualsiasi altra cosa il brontolio dello stomaco di Itaru riempì il corridoio in cui si trovavano. Ed in quel preciso momento Shin si ricordò di aver saltato la colazione per essere lì puntuale. Si mise a ridere, non per scherno, ma per il sollievo. Scusa, ridevo perché mi hai tolto dall'imbarazzo di dover chiedere di andare a mangiare, sai ho saltato la colazione e muoio di fame! Accetto volentieri la tua proposta, fai strada!

    Seduti al chioschetto del ramen, Shin studiava i dettagli della missione mentre roteava distrattamente le bacchetta dentro la ciotola vuota. Allora, sembra che la spezia sia tanto preziosa quanto rara, quindi dovrebbe essere contenuta in una scatoletta grande all'incirca così mimò con le mani la forma dell'ipotetico contenitore La probabile sede dei ladri è nel porto fluviale, credo che intendino far uscire la refurtiva dal paese il prima possibile. Intorno si trovano per lo più magazzini dismessi, non dovremmo trovare molta gente da quelle parti, propongo di avvicinarci dai tetti sul retro della struttura. Che ne pensi? Fissò l'Akimichi. Il suo fisico era veramente possente, ma Shin non aveva mai giudicato un libro dalla copertina. Anzi, gli ispirava simpatia e stava considerando di offrirgli il pranzo. Dimenticandosi per un istante della missione avviò una conversazione più personale, per conoscere meglio il suo collega. E così è la prima volta che vai in missione come me? Non sei emozionato? Io vorrei tanto fare bella figura con i superiori, ho intenzione di fare carriera. Sorrise della sua battuta, poi portandosi un dito al mento continuò. Siamo entrambi studenti, eppure non ricordo di averti mai visto in giro per l'Accademia. Però se ti avessi incrociato prima me ne ricorderei di sicuro, ecco... si rese conto che non era propriamente carino soffermarsi sul suo aspetto così fuori dal comune, ma ormai doveva finire la frase quindi cercò di trovare le parole migliori. ...diciamo che lasci il segno! E sorrise di nuovo socchiudendo gli occhi e portando le braccia incrociate dietro la testa.
     
    .
11 replies since 24/4/2016, 09:25   188 views
  Share  
.