Colpo Grasso a Konohagakure

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Nuove conoscenze
    Free GdR - Post 2



    Shin ascoltò con attenzione le osservazioni del compagno. Dividerci dici? Mmm... ci riflettè qualche istante mordicchiando inconsciamente le bacchete di legno per poi proseguire poco convinto Potresti avere ragione... un'altra breve pausa, durante la quale lo fissò con attenzione ...ma dobbiamo considerare che potrebbero avere degli uomini di guardia, e così raddoppieremmo le possibilità che diano l'allarme. Inoltre, per quanto mi costi ammetterlo, non mi piace l'idea che non ci sia nessuno a coprirmi le spalle. E' pur sempre la mia prima missione. A quel punto sorrise, come se non volesse prendere sul serio le sue stesse parole. Erano quasi a tutti gli effetti ninja e non avrebbero dovuto incontrare grosse difficoltà ad affrontare criminali comuni, tuttavia non avevano a disposizione dati sui tutti i componenti della banda e faticava persino a immaginare cosa avrebbero trovato nel magazzino. Certo che mangia davvero tanto! Chi sa che conto... Però non posso fare la figura della femminuccia che si sazia con un chicco di riso. Quindi, seguendo l'esempio di Itaru, ordinò un'altra porzione alla gentile ragazza dietro al bancone. E, adesso che la osservava meglio, anche carina. Fu richiamato alla realtà dalla voce davanti a lui. Stava rispondendo alla sua domanda "personale". Cercando di sdrammatizzare Shin lo interruppe un secondo Ippopotamo...esagerato! E ricambiò il sorriso. Stavano trattando l'argomento in modo leggero, in modo da archiviare quel tema ostico il prima possibile. Il giovane poteva solo immaginare quante volte prima di quel giorno l'Akimichi si fosse ritrovato nella stessa situazione o peggio, fosse stato deriso per il suo aspetto non propriamente leggiadro. Deve avere di certo un carattere forte se riesce a scherzarci sopra, conosco gente che non uscirebbe neppure di casa per la vergogna. Lo studente stava guadagnando punti ai suoi occhi. Per quanto riguarda me c'è poco da dire. La mia famiglia si è trasferita a Konoha solo una trentina di anni fa, al termine dell'ultima grande guerra. Il paese in cui mio nonno è cresciuto non esiste più a quanto pare, ma non è un argomento su cui è facile estorcergli informazioni. A quanto mi hanno raccontato qualcuno di noi ha sempre scelto la strada del guerriero, ma non siamo propriamente un clan dedito alle arti ninja. I miei gestiscono un emporio! Detto questo esclamò in una risata squillante, prima di tornare improvvisamente serio. Quando riprese a parlare, dimostrava più anni di quanti effettivamente ne aveva. Eppure ho la sensazione che questa pace in cui siamo cresciuti sia solo apparente, e che un giorno dovremo combattere per difenderla. Ed io voglio averne le forze, per questo ho scelto di entrare in Accademia. A quel punto, quasi rendendosi conto d'improvviso di aver abbassato il tono della voce ed assunto un'espressione ombrosa, si alzò di scatto e batte una mano sul tavolo. Ma perché piuttosto non mi presenti la tua amica? un sorrisetto complice comparve sul volto di Shin mentre con minimi segni del capo indicava verso il chiosco. Non sapeva neppure lui da dove usciva tutta quell'intrapendenza, solitamente era molto più timido e posato. Forse, l'accenno alle nuvole che si radunavano sul loro futuro lo spingeva semplicemente ad apprezzare di più il presente.
     
    .
11 replies since 24/4/2016, 09:25   188 views
  Share  
.