Colpo Grasso a Konohagakure

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Gelati e ricognizioni
    Free GdR - Post 4



    Itaru diede sfoggio della sua abilità con la tecnica della trasformazione in modo alquanto teatrale e Shin non potè trattenersi dall'esclamare a mezza voce Esibizionista... Sul volto dello studente era comparso tuttavia un sorrisetto compiaciuto. La somiglianza era notevole e, come se si trovasse davanti ad uno specchio, Shin iniziò a sistemarsi i capelli che risultavano fuori posto nella replica. Non male comunque, anche io me la cavo se ti fidi sulla parola. In fin dei conti era un jutsu basilare tra i primi ad essere insegnati agli studenti che intraprendevano la carriera da shinobi. L'Akimichi gli mostrò quindi un'altra delle sue tecniche. Per Shin non era una novità, l'aveva già vista usare dal compagno di allenamenti Shunsui. Annuì convinto alle parole dello shinobi. Non è molto facile da usare in combattimento, ma in missione non si sa mai. Io invece sono più specializzato sul corpo a corpo, quindi se dovremo vedercela con qualcuno lascia fare a me! il giovane alzò un pollice per dare enfasi alla sua affermazione.
    Dopo quel piccolo show i due ripresero a camminare, ma dopo pochi minuti l'attenzione di Itaru fu attratta da una gelateria posta lungo la strada. Osservando gli occhi del ragazzo brillare per l'eccezionale scoperta Shin non seppe dirgli di no. D'accordo, un gelatino veloce abbiamo il tempo di prenderlo dopo tutto... In cuor suo sapeva già che non sarebbe stato per nulla -ino, non quello di Itaru almeno. Avvicinandosi al negozio lasciò all'amico il compito di ordinare per primo, approfittandone per passare in rassegna i gusti. Nutella come al solito o cambiamo? Mmm... Alla fine optò per un gusto più fresco come il melone. Nonostante l'estate non fosse ancora giunta la temperatura quel giorno era piuttosto calda. Per un po' continuarono a camminare in silenzio, troppo concentrati sul cibo. Avevano appena finito di godersi la loro merenda quando entrarono nel quartiere del porto.
    Le strade erano gremite di lavoratori che attendevano alle più diverse mansioni. Alcuni camminavano in fretta verso la loro destinazione dando l'impressione di essere piuttosto occupati, ma qualcuno se la prendeva più comoda, avendo evidentemente appena concluso il proprio turno. Shin concentrò la sua attenzione proprio su di questi. Conscio che il loro obiettivo si trovava in tutt'altra direzione, si rivolse a Itaru deciso. Seguimi per soggiungere poco dopo con un sorrisetto in volto Come te la cavi con l'alcol? Non avrebbero dovuto certo ubriacarsi per quello che aveva in mente, bastava reggessero un bicchiere a testa. Per il canto suo, nonostante avesse solo diciassette anni, gli era capitato di condividere alcolici con i famigliari senza risentirne particolarmente. A passo sostenuto si diresse verso una costruzione bassa posta tra due strade affollate. Entrando, i due dovettero farsi largo tra una marea di marinai, addetti ai moli e ai carichi, doganieri, polizia portuale e alcuni shinobi che si trovavano lì per chi sa quali affari. La massa dell'Akimichi per una volta tornò a loro vantaggio in quanto molti si scansavano spontaneamente temendo di finire schiacciati dall'omone. Non trovando nessun posto a sedere si appogiarono al bancone, dove Shin ordinò una birra per non dare nell'occhio. Aveva ammonito il compagno dall'ordinare qualsiasi cosa non contenesse alcol. Piuttosto non prendere nulla. Ora ce ne stiamo qua dentro una mezz'ora: scegli un paio di manovali dall'aria truce e memorizza più particolari possibili, così potremo riprodurli più tardi. Ed occhi aperti, se senti discorsi che potrebbero riguardare in qualsiasi modo il nostro bersaglio o vedi qualcuno di particolarmente sospetto. Ovviamente aveva badato di dare tutte quelle istruzioni prima di entrare e sottovoce, in modo che nessuno li sentisse. Non aveva ritenuto opportuno nascondere il fatto di essere degli -aspiranti- ninja. Era piuttosto consapevole che, per usare una battuta che aveva sentito una volta in un film, puzzavano ancora di latte. Ma proprio per quello riteneva che sarebbero stati ignorati. Di sicuro se fossero stati lì per una missione sarebbero stati più furtivi, di certo un qualsiasi criminale avrebbe ragionato così. D'altro canto Shin non riteneva neppure che sarebbero stati così fortunati da trovare indizi utili, ma memorizzare come si muoveva e comportava un portuale poteva tornare utile in futuro. Ad un certo punto si rivolse a Itaru Scusami se ti ho dato ordini secchi prima, sono abituato ad agire con decisione. Penso che nella nostra professione sia una dote da sviluppare, un secondo di ritardo potrebbe essere fatale. Per quello che aveva potuto conoscere fino ad allora del compagno dubitava che se la sarebbe potuta prendere per così poco, ma era meglio mostrargli subito anche quel lato del suo carattere se dovevano lavorare insieme.
     
    .
11 replies since 24/4/2016, 09:25   188 views
  Share  
.