Missione nel Quartiere dei Piaceri

Corso delle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Teppisti di Strada e Guardoni
    III


    La lucertola seguiva la ragazza molto da vicino, zampettando su un muro senza dare troppo nell'occhio per intervenire qualora ci fossero stati problemi di qualunque genere. A dispetto del piccolo corpo, quell'animale era abbastanza forte da tener testa ad un chunin, se fosse stato necessario. Quanto al Teppista che faceva da guardia alla bisca clandestina, certamente la comparsa di una ragazza fu una discreta distrazione dalla noia del suo lavoro, tanto che prese a guardarla con un sorriso degno del peggiore dei lumaconi mentre lei si avvicinava. Poco importava che lei si fosse abbigliata per non dare troppo nell'occhio, perchè a fronte di un animale affamato anche un pasto poco appetitoso è comunque meglio di niente. Ehiii. Non si vedono spesso ragazze come te qui. Cerchi un pò di divertimento? Aveva un tono un pò nasale, particolarmente viscido quando le rispose a quel primissimo approccio, anche se la sua espressione si fece rapidamente incerta quando lei cominciò a parlare di pagamenti e "gente per cui lei lavorava".

    Eh? Ma che stai dicen...? Difficile descrivere qualcuno più stupito di chi è convinto di star flirtando con una ragazza facile e che si ritrova con un pugno pesante come un martello dritto sul grugno. Il sonoro schiocco della mandibola aggredita risuonò nel vicolo mentre la testa di quel poveraccio scartava all'indietro, con un rivolo di sangue che schizzò via dalle labbra serrate tanto in fretta da non permettergli nemmeno di urlare prima di scorgere con la coda dell'occhio il calcio che stava arrivando [Ferita]Ferita MedioLeggera al capo. Quel teppista doveva conoscere un briciolo delle arti ninja, perchè riuscì a incassare il colpo col braccio destro muovendolo assai più veloce di quanto non ci si potesse aspettare, certamente per via di un qualche impasto di chakra [Difesa]Statistiche: Riflessi Bianca +2 tacche

    Impasto ½ Basso
    . L'impatto venne notevolmente attutito, ma anche con il chakra a supportare la sua velocità il poveraccio si ritrovò sbalzato via dalle onde d'urto di quel taijutsu così comune a Oto, finendo per sbattere contro una parete vicina, danneggiando sia il braccio aggredito [Ferita]Ferita MedioLeggera al braccioche la schiena a causa dell'impatto [Ferita]Ferita Lieve alla schiena, diffusa. Tu...lurida... Instabile sulle gambe a causa del danno alla testa, il teppista cercò a fatica di mettersi in posizione di guardia, pur reggendo il braccio danneggiato...certamente muoverlo gli avrebbe causato un notevole dolore e sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità sarebbe stato rischioso. Ora ti ammazzo! Non proprio elegante, caricò contro la kunoichi per portarsi nuovamente a distanza da mischia [Movimento Gratuito] e cercare quindi un calcio basso che mirava a colpire lateralmente il ginocchio di lei [Attacco 1]Statistiche: Forza Bianca +1 tacca, Velocità Bianca +1 tacca

    Impasto ½ Basso
    , quindi, mentre la gamba si ritraeva avrebbe portato avanti il baricentro cercando di colpirla all'altezza del fegato con un potente gancio sinistro [Attacco 2]Statistiche: Forza e Velocità Bianca e poi concludere con un diretto destro indirizzato al naso, impastando un pò di chakra per lenire il dolore ed evitare di danneggiare ulteriormente i muscoli! [Attacco 3]Statistiche: Velocità Bianca +1 tacca, Resistenza Bianca +1 tacca

    Impasto ½ Basso
    . Non te la caverai! Razza di ca... Una voce lo avrebbe interrotto, forse distraendolo proprio alla fine della sua offensiva. Ehi, non sta bene insultare una bella ragazza. Modera i termini, teppistello.

    Il nuovo venuto sedeva sul cornicione sopra la porta della bettola, comodo nonostante la posizione precaria, e guardava la scena con estremo interesse lo scontro. Vestiva con abiti tradizionali molto ricercati e dall'aria preziosa aveva lunghi capelli verdi ed uno sguardo da raffinato seduttore.

    maxresdefault



    E tu chi diavolo sei? Vuoi prenderle anche tu? Ruggì il buttafuori, forse distraendosi un pò troppo da Chiharu. Oh, no, no, proseguite pure, non badate a me. Mi interessa molto quello che succede in questo quartiere. E quando quel ridicolo amministratore manda al macello delle ragazzine mi diverto ancora di più. Quindi sorrise verso Chiharu, facendole l'occhiolino. Puoi chiamarmi Shimon, comunque.


    CITAZIONE
    Beh complimenti perchè hai seguito correttamente il regolamento :zxc:

    Anzi hai fatto diversi passi extra rispetto a quelli che pensavo di fare perchè volevo integrare impasti di chakra e tecniche in un post successivo, ma se già così hai colto il funzionamento allora tanto meglio!

    Un paio di appunti: non è necessario impastare in ogni singola azione, anche se questo aumenta le possibilità di successo delle proprie azioni, tante volte un attacco ben descritto può essere sufficientemente insidioso di suo. Inoltre impastando sempre rischi di esaurire la riserva di chakra prima del tempo.

    Hai infatti un limitato quantitativo di chakra, indicato in Bassi, con multipli e sottomultipli. Non si tratta di una semplice "barra dei punti magia" da impiegare ma rappresenta direttamente la capacità fisica e spirituale del tuo personaggio. Questo vuol dire che se la riserva di chakra è dimezzata, hai circa metà delle tue energie in toto e Chiharu sarà sicuramente più stanca di quanto non fosse a inizio battaglia, anche se non avesse subito nessuna ferita!
    Allo stesso modo, fa parte del realismo del combattimento considerare un grosso consumo di chakra tutto in una volta come qualcosa che ha un certo impatto sul personaggio. Se hai dieci bassi e ne spendi 4 tutti assieme, è assai probabile che sarai spossato per aver usato quasi metà della riserva in una botta sola, e questo si applica anche a energie superiori.

    In questo post vieni attaccata dal tuo avversario, che non hai steso ma certo hai conciato male, quindi dovrai occuparti di descrivere la tua difesa e poi descrivere i tuoi attacchi per il secondo round di scontro. Non pensare per ora a manovre speciali come il Subisci e Mena, l'Azione di Opportunità o la Counter, le vedremo nel prossimo post.

    Come hai visto nelle azioni del tuo nemico, la difesa è autoconclusiva ma devi cercare di immaginarti la scena e valutare quanto e come difenderti. Difese come "salto di lato schivando il colpo" possono anche andare bene se ben descritte, ma difendersi sempre allo stesso modo potrebbe essere controproducente poi in sede di valutazione, perchè ogni scontro, anche in quest, viene valutato. Altro elemento importante è saper valutare le proprie ferite, quando le si subisce. La potenza delle armi o dei colpi indicata dal regolamento è sempre indicativa: uno può avere una spada con potenza 20 e attaccare con una velocità a cui non arrivi coi tuoi riflessi...ma questo non significa che ti colpira di sicuro facendo il massimo danno, anche se più lento potresti provare a schivare il colpo e quindi venire raggiunto solo di striscio, a seconda di come descrivi la scena, e quindi magari prendere solo un danno Lieve, molto superficiale.
    Allo stesso modo un pugno sul petto sicuramente farà meno male di un pugno in pancia, perchè ci sono le ossa ad attutire. Bisogna sempre cercare di immaginare la scena prima di descriverla, senza affidarsi poi troppo ai punteggi :zxc:
    Altra cosa, che ripeto. Tutto ciò che non viene detto dall'avversario lo puoi decidere tu...ad esempio nel mio post non dico con quale gamba sferra i calci, quindi è una cosa che, se ti torna utile, puoi indicare tu.

    A te il post successivo :zxc:
     
    .
8 replies since 24/4/2016, 16:28   177 views
  Share  
.