Missione nel Quartiere dei Piaceri

Corso delle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Teppista Ufficiale
    V


    Il Dadao, con la sua punta quasi piatta non era l'arma migliore da utilizzare per un affondo, ma in assenza d'altro poteva comunque causare un bel pò di danni vista la larghezza della lama stessa, a patto di conficcarlo con forza sufficiente, cosa che Chiharu riuscì a fare una frazione di secondo dopo aver subito una pesantissima botta al volto. Ancora rintronata dall'impatto, il suo attacco non era stato incisivo quanto ci si sarebbe potuti aspettare, ma ferì al fianco il suo avversario che con un impasto di chakra riuscì a portasi in extremis fuori bersaglio scartando lateralmente...anche se farlo subito dopo il suo attacco aveva comportato non pochi problemi di equilibrio [Ferita]MedioLeggera al fianco sinistro. Il sangue schizzò nel vicolo mentre Shimon soffocava un grido di dolore.

    Tu...una spina nel fianco niente male. Sibilò tra i denti, dimostrando un controllo del dolore certo superiore rispetto al poveraccio che era stato abbattuto poco prima. Mano alla sua ascia, scattò in avanti con l'evidente intento di spaccare in due la testa della ragazza quando ecco che improvvisamente un lampo verde si frappose tra loro, deviando l'arma con un violento colpo di coda, ben superiore persino alle doti fisiche della sedicente membro delle Asce. Ti chiedo SSscusSsa! Era Ssalmertz, intervenuto appena in tempo con un balzo per allontanare il nemico. Prima mi ha presSso di sSsorpresSsa...sSsono più forte di lui ma molto più piccolo e non ho fatto in tempo. Atterrò davanti a lei, pronto a difenderla. E poi... Nonostante fosse a sangue freddo e tutt'altro che rosea, la lucertola arrossì vistosamente nel confessare quello che evidentemente riteneva un segreto carico di vergogna ...e poi Febh aveva detto di non intervenire a meno che non fosSSSse asSSSsolutamente necesSSSario...sSscusSsa! Per un attimo ho pensSsato che quesSsto SSshimon fosSSSse lui travesSstito...a volte lo fa. Deglutì. Invece è DAVVERO una delle asSsce...dobbiamo prestare attenzione!

    Quello intanto si era ripreso dall'impatto con la coda della lucertola. Una delle famose lucertole da combattimento dell'Amministratore. La tua coda è forte, ma tutte voi creature evocate avete solo quantità molto limitate di chakra, non credere che non lo sappia. Rapido mise la mano libera in tasca, estraendo una catena sottile ma dall'aria resistente ed applicandola, con qualche difficoltà, alla sua ascia. [Slot Gratuito Lento]
    Completata la sua arma improvvisata iniziò a farla ruotare sopra la testa con notevole maestria, cercando poi di affettare dalla distanza di tre metri prima Chiharu, mirando al torace [Energia Verde], e poi Ssalmertz...anche se in entrambe le occasioni la lucertola riuscì a difendere entrambi con una pietra afferrata con la lingua [Riflessi Blu]. Solo a quel punto Shimon, comunque andasse quella combinazione, avrebbe usato la mano libera per comporre una discreta quantità di mezzi sigilli e soffiare poi dalla bocca un enorme costrutto elettrico in forma di drago diretto proprio contro la ragazza. [Tecnica]
    Drago di Tuono Minore - Raiton: Chibi Rairyuu no jutsu
    Villaggio: Oto (Personale)
    Posizioni Magiche: Cane, Cavallo, Serpente, Lepre, Scimmia, Cavallo, Cane (7)
    L'utilizzatore può creare un drago elettrico che si potrà propagare fino a 15 metri di distanza. Il drago è lungo 6 metri ed ha un diametro pari a 1,5 metri. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 30. Potrà effettuare solamente movimenti rettilinei e potrà cambiare direzione solamente seguendo materiali conduttori di elettricità. Se lanciato in acqua, causa un danno di potenza 40 tramite scossa a chiunque vi sia immerso, entro un raggio pari a 12 metri, e causerà Ustione (DnT Medio).
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 3 / Consumo: QuasiAlto)
    [Da chunin in su]
    Tanta elettricità condensata poteva facilmente ridurla in cenere o comunque conciarla parecchio male. Incidentalmente, va detto che Shimon doveva avere un talento notevole per riuscire ad eseguire le posizioni magiche solo con una mano.

    Quella tecnica sono guai! PosSSSso difenderti col mio corpo ma mi rimanderebbe al Bosco dei SSsusSSSsurri e resSsteresSsti da sSsola! Si allertò la lucertola, riconoscendo immediatamente quei sigilli prima ancora che venissero completati.


    CITAZIONE
    Più andrai avanti nel gioco e più saprai organizzarti nel valutare i danni, sperando comunque che il personaggio non ne prenda mai più di tanti :P

    Il tuo calcolo è corretto, anche se una Mediograve alla testa idealmente è un danno che ti porta vicino allo svenimento. Probabilmente impastare un pò di chakra in Resistenza, piuttosto che in Forza, sarebbe stato più sensato. Subire una mediograve in una botta sola è qualcosa che senza una resistenza in qualche modo potenziata è assai debilitante, soprattutto se la concussione è alla testa :zxc:
    Sono comunque cose vedrai nel tempo!




    In questo penultimo post hai una nuova sfida davanti (con l'aiuto di Ssalmertz che ti difende da ogni attacco eccetto il jutsu nemico): interrompere il nemico prima che ti scateni contro il suo Jutsu, decisamente pericoloso a quella distanza anche con la lucertola al tuo fianco.

    Interrompere l'avversario è, in linea di massima, qualcosa che non puoi mai fare, dato che nella sua fase offensiva ti è solo permesso di difenderti. Il Subisci&Mena che hai sfruttato al turno scorso è uno dei possibili metodi di interruzione, ma può essere sfruttato solo a costo di rinunciare alla difesa (sacrificando uno Slot Difesa) e lo puoi utilizzare SOLO alla fine di una combinazione nemica (metti che si avvicina, ti da due pugni in corpo a corpo, poi arretra dieci metri e ti lancia un Kunai...ecco, puoi subire e menare sul secondo pugno o sul Kunai, dato che non sono concatenati tra loro).

    Il secondo metodo con cui puoi interrompere le azioni nemiche, e stavolta senza sacrificare nulla, si chiama AdO o Azione di Opportunità. In sostanza, quando nella descrizione dell'avversario viene descritta un'azione o una serie di azioni che comportano un calo della sua guardia, tu puoi attaccarlo, con un solo slot azione (non puoi usare tecniche nè in AdO nè in Subisci e Mena a meno di avere un talento chiamato Tecniche Immobili) che può potenzialmente interrompere la sua intera offensiva successiva. Viste le implicazioni non si tratta di qualcosa lasciato al caso, ma al contrario solo alcune particolari azioni possono innescare un Ado. Te le cito da regolamento:

    L'AdO si attiva se un nemico, entro 9 metri da te, compie i seguenti "errori"
    • Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    • Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    • Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    • Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    • Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce

    Se attivi un Ado, puoi agire a metà dell'azione che stai interrompendo (quindi mentre un nemico compone i sigilli o carica l'attacco, o magari se mentre combatte a distanza ravvicinata tira fuori del filo e comincia a legarlo intorno alle sue armi con due slot azione). Dato che hai solo UNO slot azione per cercare di interrompere, evidentemente se sei distante puoi solo ricorrere ad armi a distanza, mentre se sei vicina puoi usare anche attacchi in corpo a corpo o simili. Non puoi, come parte di una Ado, avvicinarti e colpire, a meno di abilità apposite.

    Presta attenzione, perchè se TU esegui azioni che aprono ad un Ado, anche il nemico potrebbe bloccare la tua offensiva :zxc:
    Nel post compio due azioni che potrebbero idealmente concederti un AdO. Vedi se riesci a sfruttarle a tuo vantaggio!

    [...]

    L'altra meccanica con cui "interrompere" un nemico è la Counter. Ossia sparare una tua tecnica (offensiva o difensiva) contro una tecnica nemica per annullarne l'effetto. In ogni caso, nemmeno con questa metodica puoi causare danno al tuo avversario, questo perchè con NESSUNA azione difensiva puoi mai causare danni al nemico). Puoi eseguire una counter con una tecnica offensiva solo se il numero di posizioni magiche è pari o inferiore a quelle del nemico, mentre una tecnica difensiva puoi usarla a dispetto delle posizioni magiche...sempre che non siano sette o dieci, che decisamente sono tantine e rendono irrealisticala cosa XD
    In linea di massima questa metodica della Counter si applica solo alla difesa dalle arti magiche (Ninjutsu), perchè contro Illusioni (Genjutsu) e arti marziali (Taijutsu) ci si difende in altro modo (rispettivamente con la tecnica del Rilascio e con le normali difese)
     
    .
8 replies since 24/4/2016, 16:28   177 views
  Share  
.