Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    Un Locale Interessante



    Pensato
    Parlato


    Per giorni e giorni aveva trovato quei volantini ovunque fosse stata nel quartiere del suo clan: attaccati suoi muri, sugli alberi, in mano alle persone, abbandonati su delle panchine, ovunque! Chiunque fosse il proprietario, aveva fatto indubbiamente un'enorme pubblicità. "Il ventaglio Segreto", così si chiamava il locale che avrebbe inaugurato quella stessa mattina: ridacchiò soffermando lo sguardo su un manifesto appeso al muro, mentre osservava lo shinobi e la kunoichi di bell'aspetto ritratti su di esso. Mettere qualcuno di aspetto prestante per pubblicizzare qualcosa era una scelta ormai utilizzata da quasi tutti, ma che era sempre efficace in qualche modo, anche solo per catturare lo sguardo distratto dei passanti. E questa volta perlomeno il proprietario aveva ben pensato di mettere anche un uomo in risalto, i più si limitavano a donne ammiccanti e spesso fin troppo provocanti per i suoi gusti; era una scelta che apprezzava.

    Non è da tutti pensare anche al pubblico femminile quando si pensa alla pubblicità. Scelta interessante

    Aveva da poco finito gli esercizi mattutini ed era appena tornata da una rinfrescante e rigenerante doccia a casa. Anche quella mattina si era svegliata all'alba per poter eseguire i suoi addestramenti quotidiani, e nonostante l'abbondante colazione fatta appena alzata cominciava a sentire nuovamente i morsi della fame. Avrebbe potuto fare un salto in quel locale, perché no? Non distava troppo dal suo quartiere, nel caso in cui non fosse stato di suo gradimento avrebbe impiegato ben poco tempo a tornare a casa. Durante la settimana, e la cosa in realtà non era che semplice routine, si era impegnata parecchio negli studi e negli allenamenti incessanti, poteva concedersi una piccola pausa.

    Corpo sano in mente sana. E' importante mantenersi sempre in allenamento mentale e fisico, ma allo stesso modo è anche importante sapere quando prendersi una pausa. Non voglio di certo rischiare di non essere più performante a causa della troppa stanchezza accumulata, no? Questa distrazione potrà solo farmi bene, magari hanno dei cuochi eccezionali!

    Pensò fra sé e sé, decisa infine di recarsi al locale. Non era mai stata ad un'inaugurazione prima d'ora, sempre troppo presa dai vai impegni che si costringeva a portare a termine, e la curiosità di vedere come fosse era tanta: quella e la sensazione di fame crescente che provava in quell'esatto momento. Senza indugiare ulteriormente sul manifesto, si incamminò a passo abbastanza sostenuto verso il locale.
    Non impiegò troppo tempo a raggiungerlo ed a riconoscere il ventaglio nero su sfondo rosso che tanto aveva visto negli ultimi giorni tramite i volantini. Entrò spingendo la porta lentamente ed osservando l'interno: vi erano già almeno diverse persone dentro, che confabulavano più o meno amabilmente fra di loro. Richiuse la porta alle sue spalle osservando gli astanti in silenzio, quando il suo sguardo ricadde su una figura conosciuta, quella di Atasuke Uchiha. Non l'aveva mai realmente conosciuto ne gli aveva mai parlato prima d'ora, ma era piuttosto famoso all'interno del clan.

    Strano, pensavo che qualcuno impegnato come lui non avesse il tempo di venire all'inaugurazione simile. Forse conosce il proprietario

    Poco lontano dall'uomo si trovavano una ragazza pacata e carina che non aveva mai visto prima di allora. Si voltò verso il bancone, notando quello che era il suo gestore, un'altro Uchiha. La scelta del ventaglio come simbolo del locale avrebbe dovuto farglielo intuire fin da subito. Conosceva il ragazzo di vista, bene o male conosceva di vista tutti gli Uchiha, seppure non ricordasse il suo nome esatto.

    Primo punto a favore del locale: è gestito da un Uchiha!

    Il locale era accogliente e più grande di quello che pensava. Sapeva che era sorto letteralmente sulle ceneri di un'altro anche se non conosceva le cause che lo avevano portato alla distruzione. Non che fosse un dettaglio rilevante al momento. Passò lo sguardo fra tutti i presenti senza riconoscere nessun'altro in particolare, ed infine addocchiato uno sgabello libero vicino al bancone si diresse verso di esso, sedendocisi sopra in maniera composta ed aspettando il suo turno per essere servita: nonostante la fame acuta, il proprietario sembrava impegnato e non aveva intenzione di interromperlo. Aspettare qualche minuto in più avrebbe cambiato ben poco.




    Edited by Kairi Uchiha - 5/5/2016, 20:02
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1059 views
  Share  
.