Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clienti



    I primi clienti non si fecero attendere. D'altronde aveva tappezzato ogni centimetro quadrato di Konoha e non solo. Il primo ad arrivare fu Atasuke, vestito in tema delle grandi occasioni, questo pensò Sasori non appena lo intravide arrivare. Da lontano però non riuscì a capire chi fossero gli altri tre che erano con lui. Non appena arrivò lo salutò così:


    Oi, Sasori... come va? Pronto a scatenare il nuovo locale? Che offre di buono da bere il bar? Spero non ti dispiaccia se ho portato alcuni miei allievi con me



    Atasuke, amico mio, che piacere vederti ! Ovviamente ! Non vedo l'ora ! Il bar sa preparare ottimi cocktail, avvicinati pure ! C'è una ragazza dietro al bancone che sa il fatto suo. Prenditi quello che vuoi il primo giro offre la casa !



    Fece una leggera pausa giusto per prendere fiato. Era davvero contento di vederlo. Poi continuò:


    Ah ecco quindi chi sono i tuoi misteriosi accompagnatori. Prego, anche loro sono i benvenuti.



    Notò che c'era anche una allieva nel gruppo di Atasuke, che non esitò a presentarsi:


    Buona sera, Sasori-sama... Davvero un bel locale... Io sono Kazumi Harada



    Buonasera a lei Kazumi. Grazie ! Piacere di fare la sua conoscenza, spero che sarà tutto di suo gradimento.



    Rispose con un accenno di inchino. Anche in questo caso, proseguì:


    Entrate senza problemi, nel frattempo accolgo gli altri ospiti che si presenteranno. Ma tornerò da voi appena possibile !



    Fece un chiaro cenno di intesa con Atasuke. Improvvisamente andando verso la porta del locale per rimanerne sull'uscio, sentì qualcuno fare in un certo senso pubblicità al locale in maniera abbastanza bizzarra, non fece a meno di ridere tra sé e sé. In un certo senso non è che avesse tutti i torti. Però era davvero strana come cosa. Dopo circa un paio di minuti entrò un ragazzo che non aveva mai visto. Non sembrava aver voglia di parlare. Non appena si avvicinò disse:


    Benvenuto al Ventaglio Segreto ! Spero che si troverà bene e che tornerà una seconda volta ! Per l'apertura abbiamo un ampio buffet ed il primo giro lo offre la casa !



    Ma non ricevette nessuna risposta, lo superò senza replicare, seguì quindi con lo sguardo il ragazzo che lo vide a salire al piano di sopra, probabilmente per sedersi ad un tavolino. Dalla sua posizione, poteva solo dedurlo. Il piano superiore per quell'occasione, l'avrebbe gestito Masumi.


    Signore...scusi, oggi non effettuiamo il servizio al tavolo, abbiamo un ampio buffet al bancone,al piano terra, quindi la inviterei ad andare a prendere qualcosa, prima che sparisca tutto quanto !



    La ragazza era visibilmente impacciata, sapeva che la situazione poteva degenerare. Ma aveva avuto precise istruzioni in quel caso da Sasori, prima che il locale aprisse.


    Speriamo bene per Masumi...Se ci sono problemi mi verrà sicuramente a chiamare, gliel'avrò ripetuto almeno una decina di volte.



    Sperava che la ragazza che era temporaneamente la cameriera della sala al piano di sopra, se la sarebbe cavata. Ad ogni modo credeva che l'ampio buffet gratis al piano terra, davvero imponente per dimensioni, avrebbe distolto dall'idea di rompere le scatole. Inoltre il primo giro di consumazioni al bar era gratuito. C'era una bella musica, con una bella orchestra dal vivo. Il locale stava iniziando a riempirsi. L'atmosfera era davvero gradevole. Quindi Sasori decise di rimanere vicino all'ingresso per accogliere gli ospiti. Qualora ci fossero state grane Masumi, l'avrebbe contattato. Quindi in parte si tranquillizzò. Scrutando la sala per vedere se tutti i presenti avessero preso posto e si stavano divertendo notò una persona a lui familiare. Ma non riusciva a ricordarsi il nome. Era familiare di vista, ma non ricordava di averci mai scambiato una parola. Inoltre era stato via per un po' di tempo dal villaggio, quindi non poteva conoscerla. Però vide che la barista in carica quella sera, stava ritardando il servizio. Questo non lo poteva tollerare:


    Mayumi !! Cosa diavolo stai facendo ? Non vedi che la signorina sta aspettando ??



    Scusi Sasori-sama !! Non accadrà più !



    Mayumi !! Se perdo anche un solo cliente, ti riterrò responsabile e questa volta non sarò clemente come l'ultima volta, mi sono spiegato ?



    Rivolse una occhiata nei confronti della sua impiegata che avrebbe fatto gelare il sangue anche in pieno Agosto. Dopo di che Mayumi si rivolse abbastanza mortificata alla ragazza, che stava aspettando con pazienza:


    Sono mortificata per l'attesa, cosa desidera?



    Sasori seguì Mayumi da lontano, ma decise di andare a scusarsi personalmente. Non poteva fidarsi completamente della ragazza dietro al bancone. Quindi una volta arrivato nei pressi della cliente, esordì:


    Signorina, se mi permette mi presento, sono Sasori Uchiha, gestore e proprietario del locale. La prego di perdonare Mayumi a volte è troppo distratta. Spero che per lei non sia un problema altrimenti me lo faccia sapere. Non credo di averla mai vista in giro per il villaggio. Il suo nome è ?



    Sarebbe rimasto in attesa di una risposta della ragazza. Nel frattempo la festa stava iniziando ad animarsi, l'alcool ovviamente contribuiva a scaldare l'atmosfera. Non poteva quindi perdere d'occhio l'ingresso del locale. Perciò dopo aver concluso il discorso con la ragazza, si sarebbe diretto nuovamente all'ingresso del locale. In effetti il suo presentimento si rivelò corretto, visto che si presentò l'ennesimo avventore. Non appena si avvicinò a Sasori esordì:


    Bell'idea riaprire questo posto! Mi chiamo Maki Baian e sarò il tuo miglior cliente!



    Decisamente più simpatico di quello entrato prima della ragazza. Quindi sorrise in maniera compiaciuta e si presentò a sua volta:


    Piacere di fare la tua conoscenza. Sono Sasori Uchiha, gestore e proprietario del locale. Spero ti divertirai qui al Ventaglio Segreto ! La festa è già inziata ! Abbiamo un ampio buffet gratuito di dimensioni colossali ed anche dell'ottima musica per animare la festa ! Chiaramente l'alcool non può mancare ! Il primo giro offre la casa ! Prendi quello che vuoi !



    Non appena si presentò, Maki Baian allungò la mano per una breve stretta. Sasori chiaramente la strinse in segno di approvazione.


    Ricordatelo! Ah Ah Ah



    Era una persona decisamente simpatica. Sasori non fece a meno di notarlo. Quindi disse:


    Certamente ! Probabilmente andremo d'accordo !



    Sorrise in maniera amichevole concludendo il discorso e lo seguì con lo sguardo, dirigersi verso il bancone dove Mayumi sembrava essere tornata nuovamente efficiente. La vide servire una bottiglia di sakè a Maki Baian. Quest'ultimo conosceva anche Atasuke.


    Quella ragazza mi farà disperare. Ha del potenziale ma non lo sfrutta, che amarezza...



    Rimase quindi sull'uscio della porta in attesa di altri potenziali clienti facessero la sua venuta. Intanto altri curiosi che erano entrati per vedere il locale avevano invaso la breve pista da ballo vicino all'orchestra che stava suonando davvero dell'ottima musica. Grosso modo ogni mezz'ora veniva rimpinguato il colossale buffet nella zona del bancone del locale a piano terra. Tutto sembrava procedere nel verso giusto. Almeno per il momento.
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1059 views
  Share  
.