Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    Un Vecchio Nuovo Locale a Konoha! 二

    ~Incontri più o meno piacevoli~


    Al suo arrivo Sasori fu più che contento di accoglierlo, riepilogando rapidamente tutti i dettagli utili per la serata, prima di lasciarli passare oltre, tornando all'ingresso dove aveva molti altri nuovi clienti da accogliere.
    In effetti ricordò bene, la ressa che c'era all'apertura del suo Dojo, dunque capiva più che bene il problema di Sasori nel non potersi fermare nemmeno per un istante, o almeno non fin dopo la chiusura dell'evento, cosa che probabilmente sarebbe accaduta il giorno dopo, alla riapertura del locale.

    “Entrate senza problemi, nel frattempo accolgo gli altri ospiti che si presenteranno. Ma tornerò da voi appena possibile !”

    «Molto gentile, Sasori, vedremo di approfittarne, comunque non ti preoccupare, vai pure dai tuoi clienti, capisco più che bene»


    Consluse sorridente, salutando brevemente l'amico e dirigendosi al bancone, osservando con attenzione ciò che era a disposizione per la serata.

    «Sembra proprio che abbiate una discreta fornitura... Non male...»

    “Buona sera... cosa vi possiamo offrire? Gradite un cocktail?”

    «Hmmm... in verità non sono molto da cocktail... personalmente preferisco i gusti... originali... Un doppio scotch-whiskey, perfavore... e tu Kazumi?»


    “Oh... in verità anche io non sono molto da cocktail... e di solito preferisco qualcosa di non troppo alcolico... il B-52 lo fate, si?”

    °Alla faccia del poco alcolico...°

    “S-si, subito”


    Inutile provare a commentare le facce a dir poco sbigottite dell'Uchiha e della barista, la quale, con solo qualche lieve tentennamento nella voce si mise subito all'opera servendo i due, giusto poco prima che una voce molesta e decisamente poco gradita, seppur prevedibile, giungesse alle sue orecchie.

    “Ehi Atasuke!”

    °O dei, perchè!? Tra tutti i possibili, perchè proprio lui?°


    Pensò, levando gli occhi al cielo, per poi prendere un profondo respiro, scacciando ogni possibile pensiero per rispondere con la dovuta pacatezza.

    «Maki Baka... Mi sfugge il momento da cui tu ti puoi permettere una tale confidenza nei miei confronti...»


    Concluse, chiudendo ogni possibile forma di discorso con lui, sfruttando volontariamente l'assonanza tra il cognome del beone e l'appellativo scelto.
    Prese quindi dal banco il bicchiere che gli era stato fornito, portandolo davanti a se proponendo un brindisi all'allieva che scolò letteralmente la bomba in un sol colpo, lasciando nuovamente di stucco l'Uchiha, che invece gustò con calma il contenuto del suo bicchiere, assaporandone il gusto e prima ancora l'aroma forte.

    “Atasuke-sama?”


    Una voce decisamente più piacevole carezzò a quel punto le orecchie di Atasuke, che si voltò con il bicchiere ancora in mano a vedere chi lo stesse cercando.

    “Ohayoo! Non mi aspettavo di trovarla qui. Qualcuno dei vostri allievi vi ha trascinata qui?”

    «Come sempre d'altronde... sai bene quanto Sano-kun e Shin-kun mi trascinino ad ogni evento in cui possono divertirsi... Tuttavia, ammetto che conosco il proprietario, quindi prima o poi avrei comunque fatto un salto... Noto che anche tu sei venuta a fare festa»


    Rispose con garbo all'allieva, notando poi come le due stavano iniziando a guardarsi in cagnesco, cercando di non mostrare il loro astio, che tuttavia non era una novità per l'Uchiha.

    “Oh.. ci sei anche tu.. Kazumi-san.”

    “Anche tu... Ayuuki-san...”


    °Prima o poi queste due finiranno per ammazzarsi a vicenda, me lo sento°


    Pensò Atasuke, squadrando le due ragazze in quei brevissimi istanti che intercorsero prima che quella forma di tensione si allentasse o quantomeno venisse momentaneamente deviata.

    “Lei è la mia migliore amica.. Miyo-chan!”

    “Hajimemashite!”

    «Ah... dunque finalmente ci conosciamo... Ayuuki ci ha parlato molto di te al Dojo. Lieto di fare la tua conoscenza... io sono Atasuke Uchiha, maestro della Karyuuken, ma immagino tu sapessi già il mio nome... e lei è Kazumi Harada, allieva e sorella di Sanosuke, uno degli amici di Ayuuki... come Shinpachi... In teoria ci sono anche loro da qualche parte, ma devono essersi persi in mezzo alla folla... Oh beh...»


    Alle presentazioni Kazumi fece un gentile inchino di saluto, mettendo momentaneamente da parte il rispettoso e reciproco astio con Ayuuki, concentrandosi a salutare l'amica, mentre Atasuke deliberatamente sottolineava i nomi dei suoi due allievi ed il termine “amici” ben conscio di ciò che accadeva tra le mura del suo Dojo ed altrettanto convinto che la bella Miyo fosse parimenti informata.

    «Ad ogni modo, sono lieto di vedervi qui... vi andrebbe di unirvi a noi? Oppure è una serata tra amiche e siamo di troppo?»


    Con la sua solita cortesia si propose di unire i due gruppetti. In fondo era un occasione da non perdere per conoscere l'amica della sua allieva e magari strapparle qualche misterioso segreto extra che potesse tornare in qualche modo utile al suo addestramento, o più semplicemente fare amicizia con qualcun'altro e dare una chance ulteriore ad Ayuuki e Kazumi di fare la pace, se non amicizia.

    “Volete qualcosa? Il bancone sembra parecchio fornito e sanno preparare dei discreti cocktail...”

    «Kazumi-chan... cerca di non essere troppo invasiva, in fondo abbiamo appena...»

    “Altri 4 B-52, per piacere”


    «... fatto conoscenza»


    E per qualche inspiegabile motivo, Kazumi era partita in quarta, decidendo di ordinare qualcosa di “tranquillo e sobrio” per tutti e quattro, ignorando eventuali preferenze di Ayuuki o di Miyo, convinta, forse, che tra le loro sfide giornaliere dovesse anche esserci una sfida all'alcool che aveva ben intenzione di vincere.
    Atasuke, sconsolato, dovette lasciar correre. In fondo quella era una serata di festeggiamenti e per sua regola non si sarebbe mai intromesso negli svaghi dei suoi allievi, fatto salvo che questi rischiassero di portare disonore alla sua scuola...



    OT - B-52 !!!!!! - /OT
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1059 views
  Share  
.