Il Retaggio dei Fondatori

Addestramento Haruki/Shunsui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Addestramento: Post 4
    Il Retaggio dei Fondatori
    Anauroch


    Shunsui ascoltò la spiegazione del monaco rosso e poi fece un segno di assenso con il capo. Non sapeva se quella che il monaco gli stava raccontando fosse un'altra menzogna, ma la dose di paranoia che aveva avvertito in quelle parole gli lasciava pensare che Haruki avesse detto il vero. In realtà, la considerazione che il ragazzo aveva per il monaco crebbe notevolmente una volta che ebbe confessato le sue mancanze nel controllo del chakra. Infatti, il monaco rosso si mostrò estremamente comprensivo e si propose immediatamente di iniziare il suo addestramento. Fu quindi con vera riconoscenza che Shunsui lo ringraziò prima di osservare attentamente le mosse del suo compagno di villaggio.

    Il monaco estrasse una piccola moneta e la poggiò sul palmo della sua mano, che girò poco dopo così che la moneta potesse cadere. Ma il piccolo disco metallico invece rimase attaccato al suo posto. Haruki non perse tempo a spiegargli il trucco: concentrando e distribuendo il chakra sul tutta la superficie della moneta era possibile tenerla adesa. Chiaramente la quantità di chakra da manipolare era fondamentale. Troppo poco non sarebbe stato sufficiente a trattenere la moneta, troppo l' avrebbe scagliata lontano da sè, come il genin suo comandante dimostrò poco dopo. Senza farsi prendere alla sprovvista, Shiunsui afferrò la moneta al volo per poi rigirarsela tra le dita. Riuscire a mantenere la moneta sul palmo della mano era solo il primo dei suoi compiti. In seguito avrebbe dovuto ripetere lo stesso esperimento ma trattenendo il piccolo disco metallico sulla fronte. Solo a quel punto avrebbe potuto tentare la scalata.Grazie Haruki sei stato molto chiaro. Vediamo se riesco a metterlo in pratica.

    Shunsui non era un completo inetto nella manipolazione del chakra, ma nemmeno particolarmente predisposto. Non si era mai dedicato più del necessario ad imparare le tecniche, sia quelle base che quelle tipiche del suo villaggio, perchè aveva sempre preferito altri aspetti delle competenze ninja che lo appassionavano molto di più. Ad ogni modo, posizionò la monetina al centro del suo palmo volto verso l'alto. Chiaramente la monetina non pesava molto, quindi era ragionevole pensare che la quantità necessaria fosse poca. Iniziò quindi ad impastare una quantità bassissima di chakra nella mano, cercando di uniformarlo il più possibile sotto il piccolo disco metallico. Vedendo che non accadeva nulla, decise di incrementare la quantità di chakra fino ad un 1/2 basso. Il suo controllo impreciso del chakra creò un impulso troppo forte e la monetina iniziò a saltellare, come un coperchio sopra una pentola bollente.Mmmm...troppo... Diminuendo l'energia spirituale concentrata sulla mano al livello precedente, Shunsui ne stabilizzò l'afflusso intorno alla moneta. Quando fu più sicuro di quello che stava facendo, decise di fare un passo in più. Lentamente ruotò il palmo della mano fino a portarlo prima in posizione verticale e poi a rovesciarlo del tutto. La moneta rimase ferma fino a 3/4 del movimento e poi scivolò dal palmo del ragazzo, che la prese con l'altra mano al volo.Ehehe piccola bastarda...ok ci sono!Riposizionò la moneta e ripetè l'esperimento. Non solo era una questione di controllo, ma anche di sensibilità: poco chakra su una superficie piccola poteva essere più impegnativo di lavorare con grandi quantità su grandi superfici. Visto che diminuire la quantità di chakra che stava manipolando era praticamente impossibile, Shunsui era convinto che il trucco fosse semplicemente nell'omogeneità con la quale distribuiva il chakra, proprio come aveva detto Haruki. Nonostante questo, gli ci vollero altri tre tentativi prima che la moneta rimanesse incollata al suo palmo senza voler cadere al suolo:Siii! Dai forse non vi farò aspettare all'imbocco di questo dirupo tutto il giorno eheh

    Passare dalla mano alla testa non fu particolarmente complicato, ma comunque nascondeva le sue insidie. Lavorare con il chakra e le mani semplicemente veniva più naturale che non utilizzare il chakra in qualsiasi altra parte del corpo. Chiaramente Shunsui sapeva usare il chakra per potenziare qualsiasi parte del suo corpo, ma quello che si stava apprestando a fare era un lavoro completamente diverso perchè richiedeva, appunto, molto più controllo. Ad ogni modo questa volta gli servirono solo due tentativi per far rimanere la moneta attaccata alla fronte, ed altri tre per poter muovere qualche passo senza ritrovarsela in mezzo ai piedi. Come sto andando Haruki? Vogliamo provare con il precipizio?

    In realtà Haruki si era prodigato abbastanza per farlo allenare sufficientemente in sicurezza. Tra lo sperone roccioso e le corde Shunsui si sentiva abbastanza tranquillo. Prendendo un alto della corsa, il genin della Sabbia si sedette sul bordo del precipizio e toccò con le suole del chakra la parete di roccia. Utilizzò la stessa quantità di chakra che aveva utilizzato per la moneta così che entrambe le piante dei piedi fossero coinvolte dallo strato di chakra. Iniziò a cercare di muovere i piedi, fin quando si rese conto che il chakra aveva una presa sufficientemente salda da non permettergli più di scivolare.Chiassà se la stessa quantità di chakra sarà sufficiente anche una volta che mi sarò alzato? Lentamente iniziò a sollevarsi, molto lentamente, visto che tanto più si metteva dritto tanto più il precipizio gli si apriva davanti. Iniziò a sentire la sua presa del piede destro incominciare a vacillare. Per istinto cercò di compensare quella imprecisione con la quantità di chakra invece che migliorando in controllo. Chiaramente l'aumento di chakra creò l'effetto opposto a quello desiderato, ed il suo piede si staccò completamente dalla parete.Cazzo.. Stringendo la corda, si concentro sul controllo del chakra sul suo piede sinistro che stava già iniziando anch'esso a non essere più così stabile. Scivolò per una quindicina di centimetri verso il basso - che sembrarono decisamente molti di più dal suo punto di vista - prima che il controllo ritornasse sufficientemente saldo da fermare la discesa. Solo a quel punto poggiò il piede destro, ridistribuendo nuovamente una patina di chakra sulla suola della sua calzatura.Uff..me la sono vista brutta... disse con un filo di voce. Senza guardare ad Haruki e Shirai, Shunsui iniziò a muovere qualche passo. Prima di alzare un piede rilasciava il chakra e ricreava la patina poco prima di riabbassarlo, ogni volta stando attento che la distribuzione del chakra fosse quanto più possibile uniforme. Si rendeva conto che quell'esercizio stava spingendo la sua concentrazione al massimo: ogni step di quella procedura di ogni passo era fondamentale!

    Dopo una decina di minuti, Shunsui si sentì abbastanza sicuro di sè da non dover più ricorrere alla corda. I suoi movimenti erano diventati più rapidi, sebbene rimanessero piuttosto poco fluidi. Ma quello sarebbe stato più che sufficiente per il momento:Ok Haruki, penso che possiamo andare ora! Che dici?
     
    .
17 replies since 5/5/2016, 18:00   297 views
  Share  
.