Il Retaggio dei Fondatori

Addestramento Haruki/Shunsui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous
    Shunsui si rivelò essere uno studente molto ricettivo. In poco tempo era riuscito a replicare il piccolo trucchetto mostratogli dal monaco rosso e, successivamente, era aveva appreso i rudimenti necessari a camminare sulle superfici verticali. Piacevolmente stupito da quel risultato, Haruki si avvicinò ancor di più al bordo del precipizio. Bene, ora iniziamo la discesa. Esclamò, facendo segno a Shirai di seguirlo. Senza attendere che lo raggiungesse, iniziò a camminare sulla superficie verticale, avvicinandosi al genin suo allievo. A differenza sua, non sembrava avere alcuna difficoltà nel compiere quell'impresa. Anzi, mostrava la stessa naturalezza che ci si sarebbe aspettati da una semplice passeggiata. Anche se il Jinchuuriki non era particolarmente dotato, grazie alla sua volontà ferrea e alla disciplina era riuscito a sviluppare un controllo del chakra molto più preciso e efficiente di quello della maggior parte degli altri shinobi.


    Quando anche l'attendente ebbe raggiunto i due ninja, il monaco iniziò a scendere verso il fondo del canyon. All'inizio avrebbe semplicemente camminato, aumentando gradualmente la velocità. Più tardi, assicuratosi che ormai Shisui avesse raggiunto un controllo consistente sul proprio chakra, avrebbe preso a correre incrementando la difficoltà dell'addestramento. Se avesse notato che il suo studente si era allontanato troppo, si sarebbe fermato ad aspettarlo. In caso di necessità gli avrebbe anche dato qualche consiglio su come fare per evitare di cadere. Shirai, invece, nonostante non mostrasse la stessa maestria del suo superiore, non faceva troppa fatica a seguirne le orme. Durante tutta la discesa sarebbe rimasto al suo fianco, aspettando di ricevere un qualche ordine. Considerando quanto gli piacesse chiacchierare, anche se si sentiva ancora molto in colpa per quello che aveva combinato, non sarebbe di certo rimasto in silenzio se Shunsui gli avrebbe fatto qualche domanda. Sopratutto se gli avesse offerto ancora qualche dolce. Magari questa volta senza farsi sentire da Haruki.


    A circa metà della discesa, il Jinchuuriki si sarebbe improvvisamente fermato. Poco più avanti, Shunsui avrebbe potuto osservare numerosi speroni di roccia spuntare circa perpendicolarmente alla superficie su cui loro comminavano. Il monaco, allungando il braccio destro, avrebbe indicato un punto a una decina di metri da loro. Shirai crea un'altra lastra di roccia lì. Poi, puntando l'indice qualche metro più in basso. E lì. Probabilmente, visto che non era abituato a ciò, Shunsui si sarebbe stupito di quanto acuta fosse la percezione che Haruki aveva del mondo circostante. Senza dire una parola, il novizio avrebbe composto alcuni rapidi sigilli, obbedendo agli ordini che gli erano stati dati. Ora, grazie alle modifiche indicate dal monaco rosso, si trovavano davanti ad una sorta di scala naturale che conduceva per molti metri verso il fondo dello strapiombo. Adesso inizia la seconda parte dell'addestramento. Voglio che lei provi a saltare da uno sperone all'altro, usando il chakra per amplificare la spinta. Disse rivolto a Shunsui, prima di dargli una dimostrazione pratica di quanto voleva che facesse. Ogni formazione rocciosa si trovava a circa 6 metri di distanza l'una dall'altra, quindi il genin non sarebbe riuscito a procedere senza sfruttare quel trucco. Shirai, prepara la corda. Non voglio rischiare incidenti. Il ragazzino, tolta la fune dal pensate zaino che reggeva sulle spalle, ne avrebbe calato un capo verso il suo superiore, che ormai si trovava qualche decina di metri più in basso e avrebbe lanciato l'altro a Shunsui, cosicché potesse usarlo come protezione di sicurezza. Haruki non avrebbe aggiunto nient'altro, attendendo che l'Abara facesse quanto gli era stato ordinato.


    Edited by Bartok. - 11/8/2016, 14:14
     
    .
17 replies since 5/5/2016, 18:00   295 views
  Share  
.