Il Retaggio dei Fondatori

Addestramento Haruki/Shunsui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Addestramento: Post 5
    Il Retaggio dei Fondatori
    Anauroch


    Bene, iniziamo la discesa Nonostante il tono sicuro che il genin poteva avere, ancora non si sentiva pienamente a suo agio con la nuova abilità appena appresa. Chiaramente quello dell'apprendimento era un processo che richiedeva tempo. Il fatto che il genin avesse capito il trucco era solo il primo passo verso il saperlo utilizzare con la stessa disinvoltura con la quale Haruki lo utilizzava. Una volta che Shirai si riunì al gruppo, i tre iniziarono la discesa. Il monaco rosso iniziò a scendere lentamente, dando tempo al Ramingo di adattasi. Shunsui cercava di ripetere le meccaniche che aveva appena appreso, passo dopo passo, ripetendo una piccolo numero di azioni ancora ed ancora, mentre il chakra fluiva verso le piante dei piedi. Con il passare del tempo la sua sicurezza crebbe ed Haruki non perse tempo ad aumentare la difficoltà del gioco. Dal passo rilassato dei primi momenti, dopo un po' si passò a quella che era una vera e propria corsetta. Un rivolo di sudore iniziò ascendere contro la fronte del genin, mentre la sua concentrazione aumentava. Tenere quel passo non era facile e ci furono un paio di occasioni in cui dovette rallentare per riuscire a non perdere l'equilibrio. Haruki, che guidava la spedizione, si mostrò un bravo maestro in entrambi i casi. Senza mettere fretta al suo allievo, il monaco di limitò a rallentare la propria andatura, consentendo a Shunsui di riguadagnare il terreno perso. Scusate se vi sto rallentando...mi ci vorrà un po' per prendere confidenza con questa tecnica... si sarebbe scusato, in ogni caso, entrambe le volte.

    Arrivati a metà discesa, Haruki comandò di fermarsi. Mostrando una conoscenza dell'ambiente che lo circondava decisamente superiore a quella che il suo handicap gli avrebbe dovuto permettere, il monaco indicò punti precisi a Shirai per costruire degli speroni di pietra che avrebbero potuto usare per andare avanti. Notando la distanza che li separava, il genin si rese subito conto che erano decisamente al di là della sua capacità di salto. Tuttavia, Shunsui era un ragazzo sveglio ed immediatamente immaginò che Haruki volesse mostrargli un nuovo trucco. Del resto, già gli aveva fatto vedere, tramite la moneta, che con il chakra era possibile creare un effetto di repulsione.Certo...sparare una moneta è una cosa...spingere una persone è un'altra. Tuttavia, i suoi dubbi vennero sciolti rapidamente dalla dimostrazione pratica del monaco. Con un unico salto, Haruki percorse i 6 metri di distanza da una piattaforma all'altra.Ok...proviamoci! disse il genin, con l'adrenalina che gli veniva pompata dal cuore in tutte le parti del corpo. La sensazione di lanciarsi nel vuoto, non sapendo di riuscire a farcela lo caricava e lo spaventava allo stesso tempo. La corda che si stava legando intorno al corpo poteva solo allentare un poco quelle sensazioni. Non che credesse di morire, ma fare un passo falso gli avrebbe fatto prendere un bello spavento.

    Sullo sperone di roccia dove si trovava non c'era molto spazio per prendere una rincorsa. Poteva fare solo un passo bello ampio prima di saltare e poi sperare nel meglio. Negli esperimenti che aveva effettuato sulla moneta, aveva capito che una piccola quantità omogeneamente distribuita era sufficiente per tenere attaccate delle superfici.Ragionevolmente impastare più chakra, così come anche ho sperimentato in prima persona, dovrebbe attivare l'effetto opposto. Ma come dovrò distribuirlo? Il suo istinto gli diceva che un impulso della giusta quantità avrebbe dato il risultato sperato. Doveva solo provare. Concedendosi solo qualche secondo di concentrazione, il genin fece il passo che lo avvicinò al bordo della struttura rocciosa e poi spiccò il salto. Mentre così faceva una quantità 1/2 basso di chakra venne inviata verso terra tramite il suo piede. Un impulso concentrato al centro del piede. Tuttavia qualcosa andò storto. Sebbene il salto che fece fu più lungo del normale, l'impulso di chakra era stato troppo concentrato ed aveva distrutto il suo appoggio per il salto riducendone l'efficacia. Shunsui perse la spinta circa a tre quarti della distanza che avrebbe dovuto percorrere.Hahah un piccolo urlo gli uscì dalla gola mentre cadeva verso il basso, per poi essere strattonato dalla corda che gli legava la vita. Compiendo una parabola, la corda lo portò a sbattere contro la nuda roccia, provocandogli un altro piccolo gemito di dolore.Merda...ti pareva che doveva andare così...sto bene!disse l'ultima parte della frase con un tono di voce più alto per farsi sentire dagli altri. Rimessosi in piedi grazie al chakra adesivo, Shunsui ritornò sullo sperone per un secondo tentativo. Ci sono...questa volta non fallirò! Con lo sguardo concentrato, spiccò un secondo salto, questa volta allargando la superficie interessata dall'emissione di chakra. Il risultato fu migliore, e questa volta Shunsui arrivò fino al bordo della nuova piazzola. Tuttavia arrivò leggermente corto, quindi dovette aggrapparsi con le mani per non cadere. Risalì lo sperone dove si trovava Haruki.Un altro giro e ci sono quasi.. Dandosi ancora meno tempo per pensarci su, Shunsui spiccò un terzo salto. Questa volta indietro a ritornare sulla prima piazzola. Questa volta tentò di calibrare meglio la durata dell'impulso, cercando i difetti nella sua precedente esecuzione. Una decisa spinta venne fuori dal nuovo assetto trovato e questa volta il corpo del genin arrivò in sicurezza sulla piattaforma dove si trovava Shirai.Yeah! Perfetto! Così si fa!
     
    .
17 replies since 5/5/2016, 18:00   295 views
  Share  
.