Il Retaggio dei Fondatori

Addestramento Haruki/Shunsui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    L'Ombra lunga del Passato

    VI



    Dopo una prima caduta e un parziale insuccesso, Shunsui era finalmente riuscito ad apprendere i fondamenti del chakra repulsivo. Ovviamente avrebbe avuto bisogno di ancora molta pratica per padroneggiare perfettamente quell'abilità, ma i suoi progressi erano comunque ragguardevoli. Haruki si sentiva piuttosto soddisfatto del suo apprendista e lo confortava il fatto che anche lui fosse stato reclutato da Hoshikuzu nel loro piccolo gruppo di ninja volenterosi. Superata la scala naturale formata dagli speroni di roccia, il team di Sunesi avrebbe proseguito la discesa verso il fondo del canyon. Il monaco rosso avrebbe continuato a modificare l'andatura così da mettere alla prova il Ramingo. Avrebbe alternato rapidi scatti a momenti di camminata lenta per evitare che il genin si affaticasse troppo. In quel modo gli avrebbe permesso di affinare ulteriormente la tecnica, sviluppando un miglior controllo delle proprie riserve e una maggiore prontezza nello sfruttarle. Oltre a saper come camminare su una superficie verticale in un momento di calma, avrebbe dovuto imparare a farlo durante la concitazione della battaglia. Quel piccolo esercizio gli avrebbe fornito una prima possibilità per applicare le conoscenze apprese in un contesto in cui avrebbe avuto poco tempo per pensare.

    Dovettero camminare a ritmo sostenuto ancora per una quindicina di minuti prima di raggiungere il fondo del crepaccio. A quel punto, Shirai tolse dal grosso zaino che reggeva sulle spalle un piccolo rotolo, lo aprì e iniziò a seguirne le indicazioni. Guidati dal giovane novizio, il team di ricerca proseguì per una decina di chilometri, attraversando grotte, anfratti e cunicoli così stretti da poter lasciar passare solo una persona alla volta. Infine, attraversato un passaggio di modeste dimensioni, ma costellato da pericolose stalagmiti e stalattiti, si ritrovarono in uno spazio più ampio, illuminato solo da una flebile lama di luce che penetrava da una fessura nel soffitto roccioso.





    In quella spelonca nascosta nelle viscere della terra trovarono il loro obiettivo. Difronte ai tre ninja si stagliava imponente l'ingresso ad una delle più antiche costruzioni erette dal Culto. Un enorme disco metallico finemente istoriato sigillava l'ingresso a quello che assomigliava ad un caveau vecchio quanto il tempo stesso. Ci siamo. Disse Haruki laconico. Non poteva vedere l'enorme struttura che gli stava difronte, ma sapeva di trovarsi difronte alla sua destinazione. Era una sensazione originatasi nel profondo della sua anima e che non sarebbe riuscito a descrivere a parole, ma che con insistenza gli suggeriva di essere nel giusto. Di aver finalmente trovato il retaggio dei suoi predecessori. Senza aspettare Shunsui e Shirai, si precipitò immediatamente verso la struttura, accarezzandone con le mani la superficie. Cercando di carpire il significato di quei simboli, intimò ai suoi compagni di rimanere fermi al loro posto. Non avvicinatevi. La formula che protegge questo sepolcro è molto antica. Non so cosa potrebbe succedere. Respirò profondamente, scacciò gli ultimo dubbi dal suo cuore e recitò una breve preghiera ringraziando Dio per l'onore che gli aveva fatto. Era pronto, non si sarebbe tirato indietro per nessuna ragione. Poggiò il palmo della mano destra sull'intrico di linee e simboli che ricoprivano l'enorme cancello che gli stava difronte, vi incanalò il suo chakra, usò il suo potereInterrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'illusione si attiva tramite il contatto con la vittima. L'utilizzatore sarà in grado di interrogarla, cercando di estorcerle le informazioni direttamente dalla propria psiche leggendo la mente. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda.
    L'efficacia è pari a 30. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.

    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso ogni domanda )
    [Da genin in su]
    Psicometria
    Speciale: L'utilizzatore in grado di applicare la tecnica 'Interrogazione Mentale' anche agli oggetti e alle tracce. Ogni domanda gli permetterà di ottenere informazioni su eventi passati accaduti in un raggio di 3 metri sotto forma di immagini o brevi visioni. Potrà vedere eventi accaduti nelle 24 ore precedenti al contatto, conoscendone con precisione la localizzazione temporale. Non permette azioni sleali o antisportive. Il funzionamento è subordinato alla volontà del QM.
    (Richiede la tecnica 'Interrogazione Mentale')
    [Da Genin in su]
    Comprensione Avanzata
    Abile: L'utilizzatore è in grado di comprendere il funzionamento di un oggetto, un meccanismo o un artefatto leggendario sottoposto a 'Interrogazione Mentale'. Non permette azioni sleali o antisportive. È possibile scoprire il funzionamento di abilità o tecniche al massimo parigrado. Il funzionamento è subordinato alla volontà del QM.
    [Da Genin in su]
    per cercare un modo di aprire la serratura.


    Qualcosa non andò come previsto. I sigilli presenti sul corpo del monaco rosso reagirono alla presenza di quell'antico manufatto, animandosi di vita propria. Mutarono in forma e aspetto, dando origine ad una forma completamente nuova. Il monaco sentì la propria anima venir afferrata da qualcosa. Qualcosa di tremendamente oscuro e potente. Qualcosa che era stato messo a guardia di quel luogo e che evidentemente non aveva intenzione di accoglierli con amicizia. Haruki, visibilmente in difficoltà, cercò invano di staccare la mano dalla struttura, mentre i simboli scivolavano dal suo corpo alla parete e viceversa, generando un continuità tra l'oro e la sua pelle. L'Ombra non si sarebbe accontentata di divorare il Miyazawa, pertanto rivolese la propria attenzione verso i suoi due compagni di sventura. Usando il corpo di Haruki come medium, sarebbe sfuggita alla sua prigione, penetrando nel mondo materiale. Il povero Jinhcuuriki, in preda a forti spasmi, avrebbe vomitato una grande quantità di sostanza nera, densa come il petrolio. Lo stesso liquido avrebbe iniziato a gocciolare anche dalle orecchie e dagli occhi. Dalla pozza che la materia aveva prodotto ai piedi della prigione presero forma i corpi di due creature dall'aspetto quasi umano Creatura umanoide, 4 Unità (Gigante). Statistiche pari a Verde.. La prima si precipitò a gran velocità verso Shirai, ingaggiandolo in un combattimento corpo a corpo. La seconda invece, si sarebbe avvicinata minacciosamente a Shunsui. A circa 9 metri di distanza da lui, sul suo volto inespressivo comparvero delle enormi fauci. Apertasi con voracità verso il vuoto, dalla sua bocca emerse un violento ruggitoOnda Tagliente - Zankuuha
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può modificare la pressione dell'aria per creare un'onda d'urto. La potenza è pari a 30, la gittata 9 metri e l'ampiezza di 6 metri. La Velocità è pari alla Precisione dell'utilizzatore. Se utilizzati dei manipolatori d'aria, la gittata è pari a 21 metri anziché 9 metri.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]
    Considera il raggio e la gittata come se utilizzasse i manipolatori d'aria. Velocità pari a 400.
    che avrebbe rischiato di mettere in serio pericolo il Ramingo. Ormai gli sarebbe stato ben chiaro che per sopravvivere avrebbe dovuto affrontare la creatura.
     
    .
17 replies since 5/5/2016, 18:00   295 views
  Share  
.