Verso l'esame genin e oltre!

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 1
    studio...studio...studio
    Accademia


    Ciao Shin!Shunsui alzò la mano destra salutando il suo compagno di allenamento, il quale si era già dato parecchio da fare quella mattina. Il sunese se l'era presa più con calma avendo studiato la sera prima fino a tardi.Ah meno male che non dobbiamo andare più in classe! Finalmente possiamo preparare questo esame in santa pace! La loro routine era semplice e chiara. Esercizi fisici per scaldarsi e per potenziare l'apparato scheletrico e muscolare, esercizi con le armi, combattimento. Ormai i due ragazzi conoscevano abbastanza bene come l'altro si comportava nell'uno contro uno, ciò nonostante non si risparmiavano mai. Anzi, conoscere le mosse dell'avversario prolungava i combattimenti in serie sempre più complesse di finte, attacchi, schivate e così via. Nonostante la differenza di età, il giovane di Konoha picchiava tanto forte quanto Shunsui, il quale anzi si confortava nel vedere che non era da meno al giovane talento della Foglia. Tuttavia, il corpo a corpo decisamente non era il suo forte. Certo, stava apprendendo tutte le tecniche di base, ma per inclinazione naturale il suo corpo tendeva ad essere più agile e scattante invece che forte e robusto. Nel maneggiare le armi, invece, era tutta un'altra cosa. Forse perchè Shunsui aveva sempre avuto un buon feeling con i manufatti realizzati dalle mani umane, maneggiare le armi gli riusciva quasi naturale. Inoltre, durate i suoi studi aveva sempre mostrato un grande interesse per le tecniche di fabbricazione, le varianti costruttive e la storia dei vari armamenti. Sfortunatamente, come studenti, avevano accesso a davvero poca attrezzatura: kunai e shuriken erano praticamente le cose più interessanti.
    Ahh....basta così per oggi che dici?Disse il sunese dopo 4 ore di allenamento. Shin mostrava svariati lividi e sbucciature, più un taglio di poca rilevanza subito in seguito all'allenamento con le armi. Anche Shunsui aveva riportato svariati lividi, almeno un paio sul volto a causa di alcuni colpi ben assestati di Shin, più un paio di dita leggermente lussate del piede destro.Diavolo che male! E ci ho pure messo le fasce su questo piede. Devo chiedere alla dottoressa Kyaka di sistemarle meglio questa volta. Quella all'infermeria era una tappa che raramente saltavano dopo i loro allenamenti. Un po' perchè dovevano essere quasi perennemente rattoppati, un po' perchè Shunsui ci provava quasi gusto a vedere l'espressione disperata della buona dottoressa. Si erano presentati così tante volte davanti a lei che Shunsui aveva iniziato settimanalmente a portarle un piccolo regalo, giusto per calmare le acque, diceva a Shin.
    Dopo pranzo, finito il naturale intontimento per il cibo, Shin e Shunsui si dedicavano allo studio matto e disperatissimo dei testi di preparazione all'esame. Lo studio fatto al tavolino era quello che stava più stretto al sunese, sempre abituato a viaggiare ed a stare all'aria aperta. Tuttavia, l'impegno che vi metteva era il massimo che gli era possibile.Come sto messo dici? Shunsui alzò lo sguardo dal libro che stava leggendo e si passò la mano destra sulla corta barba ispida che gli era cresciuta in viso.Questa roba mi fa schifo! disse chiudendo un libro sulle basi dell'utilizzo del chakra. Si voltò verso il suo zaino e tirò invece due piccoli tomi che non erano propriamente tra i libri consigliati. Uno era un manuale di veleni e l'altro un'introduzione alla creazione di trappole:Questa è roba davvero forte. Veleni e trappole: ci sono cose scritte in questi due libri davvero super interessanti. Li avrò letti un paio di volte ciascuno! Chiaramente per leggere tutte quelle volte quei due volumi aveva tralasciato altre nozioni, tipo roba di storia e geografia. Eppure, quando Shin gli avrebbe fatto notare che non era il caso di saltare quegli argomenti, lui avrebbe semplicemente risposto:Tutta la storia e la geografia che mi serve la conosco tramite i miei viaggi. Non ho bisogno di un libro che mi dica come sono fatti i monti che sono presenti nel Paese del Fulmine, se li ho visti con i miei occhi!! Così dicendo si ributtava poi a leggere un capitolo di una materi a casaccio tra quelle che non stava volutamente ignorando.

    Quella settimana passò in un lampo.
     
    .
5 replies since 8/5/2016, 12:49   149 views
  Share  
.