Festa a Sorpresa

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Parlato Ragazza


    Festa a sorpresa

    La ragazza infuriata


    La splendida giornata sembrava essere uscita proprio per il piccolo genin, che si stava godendo il tour di Konoha come meglio poteva, prima facendo incetta di cibo e dolci (com'era solito fare in vacanza), e poi andando a visitare il monumento più importante del villaggio. Sembrava procedere tutto alla grande, ma il destino aveva deciso di mischiare un po' le carte, quel giorno.
    Aveva infatti superato già la metà dei volti di pietra, quando urtò quasi violentemente qualcosa, che lo fece sbalzare leggermente indietro e gli fece lasciare la presa sull'ultimo spiedo con ancora i tre dango, che caddero rovinosamente a terra. Dolci caduti a parte, non sarebbe stata una grande tragedia, se non si fosse reso conto subito dopo che la cosa che aveva colpito aveva appena urlato, scoprendo immediatamente che si trattava di una ragazza. Di una ragazza anche piuttosto attraente, anche se non era attraente allo stesso modo il suo sguardo iracondo con il quale lo stava fissando.
    Stà attento a dove metti i piedi!
    M-m-ma io ma m-ma... Il genin non riuscì neanche a trovare le parole per giustificarsi, né tanto meno controbattere a quella provocazione, dato che era evidente che neanche lei stesse guardando avanti, accorgendosi poi della tragedia di aver perso i suoi ultimi dango. No! Ma guarda che, ma c-che...
    Purtroppo dovette fare i conti con la realtà che il suo problema, sebbene per lui fosse di una gravità colossale, il latte e le uova sparsi sulla strada fecero infuriare oltre ogni dire la ragazza.

    Quale sciagura gli sarebbe dovuta mai capitare, scontrarsi con una cittadina di Konoha nella sua prima visita al villaggio e mandarle all'aria la spesa appena fatta. Già si sarebbe odiato se gli fosse capitato al suo villaggio, in una situazione normale, ma in un villaggio straniero era anche peggio, non volendo fare la fine di essere etichettato come un forestiero cafone o di far stereotipare i kiriani come gente incivile... quanta responsabilità sulle sue spalle.
    Dopo aver cominciato a sudare freddo, si inginocchiò, poggiando entrambe le mani a terra ed abbassando la testa quasi fino a toccare il terreno con la fronte, alzandola e ri-compiendo il gesto più volte, quasi urlando le sue mille scuse.
    Scusa, scusa, scusa, scusa, non volevo, mi dispiace, perdonami, non ti avevo vista. Se vuoi ti ricompro tutto, mi dispiace, davvero! Si rialzò in gran fretta, guardandola negli occhi con lo sguardo implorante. Sul serio, te li ricompro, dimmi dove li hai presi, sul serio!
    Se la ragazza avesse desistito dall'accettare l'offerta, Ryuu avrebbe continuato ad insistere, implorandola di accettare. No, no, no, dai, te lo devo, andiamo a ricomprarli, facciamo subito!
    Nel caso in cui fosse riuscita a convincerla, e gli avesse indicato il luogo dove aveva comprato i suoi prodotti, sarebbe rimasto molto contento di poter rimediare a quell'increscioso incidente, prendendola euforicamente per mano e tirandola verso il negozietto (o la bancarella) indicatogli.
    Va bene, andiamo. Facciamo subito, tranquilla, non ti voglio far perdere altro tempo.
    Se la giovane avesse fatto resistenza e non si sarebbe accodata alla corsa del kiriano, lui non avrebbe insistito, cercando di calmarsi (chiedendo ancora scusa) e camminando al suo fianco. In ogni caso, una volta arrivati al banco, le avrebbe fatto fare i suoi acquisti seguendola a mano a mano e provando a fare conversazione, anche se un po' forzatamente.
    Ehm... mi dispiace ancora per prima, è la prima volta che vengo a Konoha e non avevo mai visto i volti degli Hokage. Certo che sono stupendi, eh? ... Tua madre e tuo padre ti hanno mandata a fare la spesa?

    Una volta finito di prendere le uova, il latte, e qualunque altra cosa di cui la ragazza avesse avuto bisogno per il dolce, avrebbe tirato fuori senza problemi il suo sacchetto portamonete a forma di testa di panda ed avrebbe pagato tranquillamente, per poi prendere le buste ed offrirsi ancora una volta di aiutarla, con un sorriso dipinto sul volto.
    Aspetta, te le porto io fino a casa, dai, almeno ti faccio anche compagnia, tanto non ho niente da fare. E' il minimo che posso fare, non preoccuparti, ti ho già fatto perdere troppo tempo. Era ovvio che il kiriano sarebbe stato felice di accompagnarla a casa, così da sentirsi anche più in pace con la coscienza dopo la brutta figura che aveva fatto, ed avrebbe sicuramente insistito almeno per l'accompagnarla a casa, se proprio la sua nuova conoscente non avesse voluto far portare a lui la sua spesa. I suoi nonni gli avevano insegnato ad essere sempre gentili con gli altri, quindi certamente non avrebbe voluto esimersi dall'essere quanto più gentile possibile verso la ragazza, dato che il loro incontro non era proprio stato dei più allegri.

    Non sapevo fin dove arrivare, quindi mi sono fermato qui XD Prosegui pure fino a dove preferisci
     
    .
17 replies since 10/5/2016, 02:02   243 views
  Share  
.