Festa a Sorpresa

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    Festa a sorpresa

    Ryuu il maschilista (?!)


    Il genin si sentì mortificato quando capì di aver rovinato la spesa della ragazza, e dopo che questa lo chiamo "Baka", fulminandolo con lo sguardo, si sentì anche peggio, inchinandosi più volte senza vergogna. In quel momento non si rese conto di aver attirato l'attenzione di alcuni passanti, ma in ogni caso non gli importò, al contrario della ragazza, la quale si imbarazzò leggermente per quella scena ed accettò infine le sue scuse.
    Per fortuna, la rabbia della giovane sembrò placarsi e Ryuu rimase più che felice quando acconsentì a lasciare che le ripagasse il danno, seguendola fino al mercato dove aveva precedentemente fatto la sua spesa.
    Come mai visiti Konoha?
    Ah, sono venuto a trovare una mia zia che vive qui. Ora che gli animi si erano calmati, poté notare che la ragazza sembrava piuttosto dolce e simpatica, specie quando si ricordò di non essersi presentata, cosa alla quale anche il kiriano rispose un po' imbarazzato per non averci pensato prima.
    Ah, si, scusa. Quando sentì che fosse anche lei un ninja, rimase piuttosto sorpreso, ma una sorpresa gradita, non aspettandosi di scontrarsi proprio con una kunoichi, con tutte le ragazze in cui si sarebbe potuto imbattere in quel grande villaggio, ma trovando piuttosto interessante di avere qualcosa in comune con lei.
    No, anche tu un ninja? Chiese retoricamente con un sorriso. Anche io sono un genin. Di Kiri, ovviamente. Mi chiamo Ryuu Mizukiyo. Che combinazione, però.

    I due ninja arrivarono intanto al luogo indicato da Ayuuki, dove questa chiese alla donna dietro il bancone di darle nuovamente del latte e delle uova fresche, e Ryuu non poté fare a meno di non nascondere un leggero imbarazzo, dato che ormai si convinse che l'incidente fosse avvenuto per colpa sua. Successivamente, mentre la banconista provvide a reperire gli alimenti richiesti per la sua cliente (e amica, a quanto pareva) i due genin ebbero modo di conversare brevemente dei volti di pietra del villaggio, e Ryuu fu felice di ascoltare ciò che la konohaniana potesse dirgli in merito.
    Si si.. Konohagakure no Sato è conosciuta soprattutto per quei volti scolpiti nella roccia. Un modo per commemorare la loro figura nei secoli! Ognuno di quei dieci volti ha apportato cambiamenti e lustro al nostro Villaggio e all’intero Paese del Fuoco. Usi, costumi, cultura, abitudini e tradizioni. Siamo ciò che siamo.. anche grazie a loro.
    Deve essere bello vivere qui, sono molto caratteristici. E poi il villaggio è bello anche in generale, no? Anche se fa un pochino troppo caldo, per i miei gusti. Ridacchiò leggermente, divertito. Per un abitante di Kiri, abituati a vivere tra la nebbia e l'umidità, un paese con un clima come Konoha era decisamente una novità, e stare troppo tempo sotto il sole caldo quasi estivo diventava quasi un tormento, a volte.

    Dopo che la giovane donna portò ad Ayuuki la sua merce, Ryuu pagò senza problemi il conto, per poi salutarla e mettersi in cammino con la sua nuova conoscente di Konoha, anche se quest'ultima si rivelò vagamente contrariata a quell'ultimo gesto.
    Non era necessario.
    Come sarebbe? Certo che era necessario, altrimenti perché siamo tornati lì. Rispose prontamente il genin, con un sorriso. In fondo le aveva rovesciato la spesa a terra, quindi il minimo che potesse fare era ripagargliela, odiando particolarmente che la gente si facesse un'idea sbagliata di lui.
    Quando la ragazza gli porse le noci caramellate, anche se con un accenno di titubanza iniziale, il genin accettò volentieri, segnò che l'ascia di guerra era stata seppellita, anche se la bruna non fu dello stesso avviso quando si senti proporsi di farsi portare le buste della spesa fino a casa, accusando il kiriano di essere un maschilista.
    Ehi.. stai per caso dicendo che una Kunoichi non riuscirebbe a portare tutto questo? Che ha bisogno di protezione? Che è meno forte di uno Shinobi?
    In un primo momento, il ninja rimase alquanto spiazzato da quella reazione, provandola a negare, ma alla fine non riuscì a trattenersi dal trovare la situazione piuttosto divertente.
    Eh? No, no, come ti è... come ci siamo arrivati a questo? In quell'istante prese a ridere, per poi spiegare le sue ragioni alla kunoichi. Perché dovrei pensare che una kunoichi non può essere forte come uno shinobi?! Insomma, se proprio lo vuoi sapere, c'è una mia amica di Kiri, Meika, che se solo lo volesse, scommetto che potrebbe farmi facilmente a pezzi, non ho motivo di pensare che sia più forte di lei solo perchè sono un maschio. Riprese un'altra breve risatina.
    E poi ci sono state tantissime kunoichi famose, come la Mizukage Mei Terumi o proprio uno degli Hokage, Tsunade Senju, no? Non so chi ti fa pensare queste cose, ma per me non c'è differenza. Se vuoi portarle tu, fallo, era giusto per essere carino. Dissse, tirando via con i denti un'altra noce dallo stecchetto e guardandola sorridendo.
    Di solito non si apriva così facilmente con gli sconosciuti, ma quella ragazza riuscì a tiragli fuori tutte quelle parole, facendolo parlare quasi logorroicamente come se niente fosse, ma ciò era dovuto anche a voler evitare di passare per un maschilista, visto che non lo si poteva decisamente definire in quel modo. E' vero che a volte, specie in missione, sentiva come un istinto di protezione maggiore verso le donne, ma probabilmente solo con le quali non davano l'impressione di sapersi difendere da sole.

    Se la kunoichi non avesse fatto altre storie in merito a quella che per Ryuu era nient'altro che un'assurda conversazione, l'avrebbe seguita senza troppe cerimonie fino a casa, impegnando il tempo facendo due chiacchiere e cercando di essere socievole.
    Mhh quindi hai detto che stai organizzando una festa? Chiese, aspettandosi una risposta, sebbene anche quella domanda fosse un po' retorica. Beata te che sai cucinare una torta, io non ci capisco molto, anche se qualche trucchetto lo conosco, l'ho imparato dalle mie nonne. Ma forse è meglio così, finirei per ingrassare.
    Il genin sarebbe stato molto disponibile ad ascoltare le parole di Ayuuki, e se questa gli avesse confessato di essere un po' in difficoltà, non si sarebbe rifiutato di offrirle il suo aiuto.
    Cavolo, e ce la fai da sola? Se vuoi una mano, posso aiutarti a preparare qualcosa o a mettere i festoni e quant'altro. Prima che la ragazza potesse rispondere, alzò immediatamente le mani e sorrise per cercare di non farle fraintendere nuovamente le sue intenzioni.
    Stavolta però non te lo sto dicendo per sdebitarmi o perchè penso che tu non possa farcela da sola, eh. Lo dico solo perchè due mani in più ti potrebbero far comodo e a me non dispiacerebbe. Riabbassò le mani e se lei avesse rifiutato, avrebbe insistito solo un'altra volta, sapendo che non poteva certo costringerla a volere il suo aiuto. Sul serio, se vuoi, non ho niente da fare e potrei aiutarti con quello che ho imparato dalle mie nonne quando cucinano, o al massimo occuparmi di altre cose. Disse ancora sorridendo ed aspettandosi una risposta, alla quale, se fosse stata positiva, non avrebbe nascosto il suo entusiasmo, essendo più che felice di poterla aiutare col suo problema, sebbene forse avesse un po' ingigantito le sue conoscenza dell'arte culinaria, ma se la ragazza avesse rifiutato il suo aiuto, non si sarebbe intristito più di tanto, accettando la sua idea di voler fare da sola e congedandosi da lei serenamente, dopo che ebbero raggiunto la sua abitazione.
    Nel secondo caso, avrebbe semplicemente detto... Va bene, è stato un piacere conoscerti. Se ti serve una mano, io comunque sono qui in giro. Matane! Avrebbe concluso dopo un breve inchino, lasciandola alle sue faccende, ma se così non fosse stato, sarebbe entrato un po' a disagio in casa sua dopo che questa l'avesse invitato ad entrare, non essendo stato molte volte in casa di estranei.
     
    .
17 replies since 10/5/2016, 02:02   243 views
  Share  
.