Festa a Sorpresa

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Parlato Ayuuki


    Festa a Sorpresa

    Disastri in Cucina


    Ryuu scoprì di non essere il solo a non viaggiare molto, dato che anche la Fuyutsuki ammise di non aver mai visto Kiri, ma forse era più dovuto alla loro giovane età e alle poche missioni svolte, tuttavia fu felice di poter parlare del suo amato villaggio alla sua nuova amica.
    Bé, da dove comincio... per prima cosa, le case e tutti gli altri edifici non sono squadrati, ma cilindrici. Poi è circondata da montagne da un lato e si affaccia sul mare dall'altro, con un porto sempre pieno di navi che vanno e vengono. Quello che lo caratterizza, ovviamente, è la nebbia. Ryuu continuò a descrivere i particolari del villaggio come se ce li avesse davanti agli occhi, così da aiutare la genin ad immaginare al meglio quel luogo a lei sconosciuto.
    Tutto il villaggio e coperto dalla nebbia, per via dell'umidità. Poi dipende, in che periodo ci si trovi, ad esempio nelle ore più calde del giorno, si dirada quasi del tutto e a volte anche tutto, mentre di notte solitamente diventa fittissima, quasi non si riesce a vedere a due metri di distanza.
    Ovviamente è più fitta d'inverno, ma visto che c'è umidità anche in estate, non manca mai. Per via della nebbia, poi, il sole è quasi sempre coperto, quindi è logico che fa anche più freddo rispetto a qui, specie in inverno, ma noi ci siamo abituati. Ecco perché per me, tutto questo sole è un po' anormale.
    Concluse con un sorriso, quasi ridacchiando, pensando a quanto potessero essere diversi gli stili di vita, nonostante vivessero ad una distanza non così esagerata.

    L'incontro con quella ragazza servì decisamente e farlo svagare un po', togliendogli di mente i suoi problemi e le sue preoccupazione, e quando questa gli scaricò addosso tutta la sua roba dopo che lui le rise in faccia per averlo creduto un maschilista, quasi rise un'altra volta per quel suo bizzarro carattere bipolare.
    Non gli sarebbe di certo dispiaciuto passare altro tempo in sua compagnia, e rimase molto contento quando accettò il suo aiuto per organizzare la festa, seguendola molto volentieri al chiosco di ramen dove avrebbero dovuto cucinare.
    Pronto pasticciere?
    Andiamo! Disse, alzando il pugno come se stesse motivando le truppe per una battaglia.

    Dopo aver salutato il proprietario del locale, si diressero velocemente in cucina, per via del tempo limitato che avevano a disposizione, cominciando subito a decidere cosa fare.
    Idee per la torta?
    Mmm... forse. Che ricette hai?
    La domanda del genin era più che legittima, immaginando che la ragazza avesse scritto da qualche parte, delle ricette per preparare dei dolci, visto che aveva in programma di fare da sola prima che incontrasse Ryuu. Ma se così non fosse stato, il kiriano avrebbe spalancato gli occhi, non immaginando certo che quella responsabilità sarebbe potuta cadere su di lui.
    EHH? M-ma io non conosco le ricette, non sono un pasticcere. Ho solo visto le mie nonne al lavoro in cucina, ma non è che sia un esperto. In quel caso, sarebbe andato letteralmente in panico, mettendosi le mani tra i capelli e cominciando a spremersi disperatamente le meningi per farsi venire qualche idea, anche per eventualmente calmare i bollenti spiriti della Fuyutsuki.
    Allora, allora, allora, stiamo calmi. Possiamo farcela, in fondo che servirà mai per una torta. Dunque... Avrebbe cominciato a contare sulle dita. ...le uova sicuramente; poi la farina e lo zucchero. Ah, e l'acqua. O forse meglio il latte. Così viene una specie di pane dolce che poi si farcisce, no? Basta avere lo stampo adatto.
    Nel caso in cui la ragazza fosse stata in possesso di alcune ricette utili, una volta sfogliate con calma, il genin avrebbe comunque deciso di optare per qualcosa di semplice, proprio come quell'idea che gli sarebbe venuta nell'altro caso. Qual'ora avessero avuto delle ricette a cui affidarsi, le cose sarebbero state decisamente più semplici, e sarebbe bastato seguirle e sperare che riuscissero bene, ma se non avessero potuto usufruire di quel privilegio, avrebbero dovuto procedere per tentativi.

    Per prima cosa, Ryuu avrebbe provato a dare istruzioni alla genin, se avesse capito che quest'ultima non sapesse da dove iniziare, cominciando a farla provvedere a prendere tutto il necessario, tra cui pentole, tegami e insalatiere (?). Successivamente, avrebbe cominciato a sbattere quattro o cinque uova in una ciotola, usando una frusta e usando una velocità degna dei più potenti sbattitori elettrici [Vel 500], così da farle montare per bene e poi guardare soddisfatto il suo lavoro (anche se molte gocce finirono sui suoi vestiti e sul tavolo). Poi sarebbe venuto il momento dello zucchero e la farina, aggiungendone quanto bastava, ad occhio e facendosi aiutare dalla sua amica. Continuando a mescolare, l'impasto sarebbe andato via via compattandosi, dando delle speranze ai due ragazzi.
    Assaggiando l'impasto con un dito, si sarebbe accorto che non era poi così male, ma non fece caso al fatto che fosse un po' troppo compatto, per via della troppa farina, facendosi passare un ruoto non molto grande dalla sua collega e versandocelo dentro. Sembrava quasi una pagnotta di pane, ma non essendo esperto, il genin passò oltre e lo mise in forno, solo per accenderlo dopo quest'ultima azione e mettendolo a 200°. Se la sua amica, avesse avuto delle obbiezioni da fare, l'avrebbe sicuramente ascoltata, ma a meno che non fosse stata molto sicura di quello che diceva, il genin l'avrebbe provata a convincere che fosse quella, la maniera migliore.
    Bene, adesso dobbiamo aspettare una mezz'oretta. Cominciamo a fare la crema? Possiamo farla come vuoi, al cioccolato, alla frutta...
    Una volta decisa la crema da fare, si sarebbe dovuto cominciare prima a fare la base, quindi il genin avrebbe preso un po' di latte e l'avrebbe messo in una pentola sul fuoco, chiedendo alla sua amica di cominciare a prendere la farina e lo zucchero, che avrebbe poi dovuto versare dentro una volta che fosse arrivato a bollore.
    Inutile dire che il risultato sarebbe stato un completo disastro, in quanto, anche se aggiungendo farina, il latte andava prendendo consistenza, il sapore non era certo dei migliori, venendo poi completamente bianca. Non era il risultato che Ryuu si aspettava, e dopo che passarono appena venti minuti, dando una sbirciata al forno, avrebbero potuto vedere la pagnotta prendere un colorito marroncino e cominciando ad emanare fumo scuro.
     
    .
17 replies since 10/5/2016, 02:02   243 views
  Share  
.