Festa a Sorpresa

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Parlato Ayuuki
    Parlato Nonna Ayaka


    Festa a Sorpresa

    Torta di Chakra


    Appena messi all'opera, la ragazza volle mettere subito in chiaro che sarebbe stata lei a dirigere il lavoro, anche se al genin sembrò detto più con un tono scherzoso che altro, tuttavia Ryuu sembrò avere più iniziativa, quindi lo lasciò fare.
    La ragazza scelse un bello stampo a stella per la torta della sua amica, ma l'impasto fatto dal kiriano non si poteva dire di certo dei migliori, tanto è vero che non andò neanche spandendosi per le punte, rimanendo al centro per quanto era denso e compatto. Mentre procederono con il fare quello strano tentativo di crema, era già evidente che non sarebbe mai stata un granché, ma il problema maggiore fu che la "pagnotta" cominciò presto a bruciare nel forno, mettendo subito in allarme i due. Ayuuki si fiondò subito a toglierla dal forno, ma era chiaro che fosse ormai da buttare. Il kiriano si avvicinò per controllare il guaio, dispiacendosi per il pasticcio.
    AAAAAAH Scusa scusa scusa! Cercò di aiutare la ragazza ad occuparsi di quel obbrobrio, ma per fortuna capì anche lei che non ci fosse più nulla da fare, prendendo in mano la situazione e mettendosi a prepararne un'altra, mentre diede a Ryuu il compito di finire la crema, che ormai era pronta.
    Bè, pronta... per essere pronta era pronta, ma sicuramente non era una crema commestibile, come potè appurare quasi immediatamente il genin, assaggiando quel pastrocchio di farina e latte.

    Mentre la sua compagna di pasticceria terminava il composto per il forno, spense il fuoco sotto la crema, lasciandola riposare credendo che avrebbe aiutato a fare qualcosa anche se non sapesse cosa, andando ad aggiungerci un altro po' di latte e zucchero per addolcirla e renderla un po' più liquida, ma il sapore era irrimediabilmente corrotto dall'eccesso di farina, senza contare che stando troppo tempo nel tegame bollente, aveva cominciato a prendere un colorito marroncino. Intanto, Ayuuki aveva finito di preparare l'impasto, mostrandolo all'amico e chiedendo il suo parere.
    Uhm.. così va bene?
    Il composto era sicuramente un po' troppo liquido, abbondando anche di zucchero, ma dato il risultato precedente che il genin aveva ottenuto, si convinse che probabilmente sarebbe stato meglio provare così.
    Ehm... si, proviamo. Dovrebbe andare.
    Mentre attendevano che cuocesse nel forno, Ryuu cercò di tranquillizzare la sua amica riguardo alla crema, dicendole che sarebbe stato meglio lasciarla raffreddare e cominciando a pensare a qualche altra cosa.
    La frutta ce la mettiamo dopo, intanto mi è venuta un'idea che potremmo fare. Prendiamo un po' di frutta piccola come fragole, ciliege e queste cose qui, le bagniamo nel bianco dell'uovo e poi nello zucchero. Così se le mettiamo un po' in frigo, diventano come ricoperte da una crosta di zucchero, sono belle da vedere e anche buone.
    L'idea era semplice e pratica, quindi per prima cosa, se Ayuuki fosse stata d'accordo, avrebbero cominciato con il lavare la frutta scelta, potevano andar bene anche degli spicchi di mandarino e chicchi d'uva, quindi tutto dipendeva da cosa la ragazza avesse comprato.

    Dopo quel primo procedimento, sarebbe bastato separare un paio di albumi dai tuorli, sbatterli e procedere ad immergerci la frutta, per poi passarla in una ciotola con dello zucchero, e Ryuu avrebbe lasciato alla sua amica quel secondo compito, così da dividersi il lavoro. Per fare un bel po' di frutta, ci sarebbe potuto volere un po', quindi dopo un'altra ventina di minuti, avrebbero avuto un bel po' di cose con cui decorare la torta una volta finita. [Immagine]
    L'unico problema era proprio la torta, che quando ormai avessero messo la frutta nel frigorifero, andando a dare un'occhiata si sarebbero potuti accorgere che non si stesse compattando per niente, anzi stava bollendo.
    La cucina ormai era ridotta ad un mezzo disastro, con farina zucchero e latte sparsi per il bancone, i fornelli ed a terra, senza contare gli attrezzi ed i tegami sporchi. Era già passata più di un'ora e dovevano sbrigarsi a completare la torta e ripulire prima che la cucina dovesse tornare a disposizione del proprietario per i propri clienti.
    A quel punto serviva solo un miracolo... Ed il miracolo si presentò.


    Prima che potessero accorgersi del secondo tentativo fallito della torta, una figura apparve alla porta, che Ryuu non tardò a riconoscere con un certo stupore. Sua nonna aveva appena fatto capolino dall'ingresso della cucina, osservando la scena.
    Obaa-san! Che fai qui? I-io non stavo facendo niente di male, lei è una kunoichi. Cercando di giustificare quella bizzarra situazione ed indicando la sua amica.
    Si, questo lo so, ed è per questo che sono venuta a controllare, credevo che ti fossi cacciato nei quai. Ma... a quanto pare mi sono sbagliata. La sorridente nonnina si voltò verso Ayuuki e poi sulle condizioni della cucina, mentre Ryuu passò a riassumerle brevemente la situazione.
    Bè, sta organizzando una festa per la sua amica e la stavo aiutando a fare la torta. Ah, lei si chiama Ayuuki. Ayuuki-chan, lei è mia nonna Ayaka.
    Molto piacere, Ayuuki-san.
    Fatte le dovute presentazioni, la donna avrebbe fatto qualche passo avanti, scrutando l'ambiente e rendendosi conto del disordine in cui si trovava.
    Mmh... non si può dire che ve la stiate cavando molto bene.... Va bene, se volete vi do una mano io.
    Si, ti prego, obaa-san, ci serve proprio una mano.
    E dopo aver avuto il consenso dei ragazzi, si sarebbe messa all'opera, appoggiando la sua borsa vicino la porta, rimboccandosi le maniche ed indossando un grembiule trovato appeso al muro.

    La sua grande esperienza da casalinga, oltre a quella da kunoichi, le aveva fatto maturare una certa abilità in cucina, quindi dopo essersi fatta un piccolo giro per la cucina, controllando anche il forno, con molta sicurezza cominciò a dare disposizioni ai due nuovi "sottoposti".
    Allora, vedo che ormai gli ingredienti scarseggiano, quindi credo che non potremmo più fare una torta convenzionale. Ma non preoccuparti, Ayuuki-san, faremo comunque una torta perfetta per la tua amica.
    Dunque...
    prendendo una pentola molto grande ed alta. ...Ryuu, usa l'acqua caramellosa qui dentro, ma controllati e non riempirla fino a sopra.
    Eh?! Perchè de-ohh ho capito.
    Il genin, senza farselo ripetere due volte, richiamò una piccola quantità di chakra e componendo il sigillo della pecora, attivò subito la tecnica dell'acqua caramellosa
    Acqua Caramellosa - Mizuame Nabara
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete (4)
    L'utilizzatore può emettere dalla bocca una getto d'acqua che andrà a ricoprire una notevole area davanti a se di raggio pari a 12 metri. Escluso l'utilizzatore e i suoi alleati, chi cammina in questa area avrà intralcio Medio.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]
    , sputando così una quantità d'acqua densa e appiccicosa tale da riempire quasi del tutto il pentolone che la nonna aveva poggiato a terra. Subito dopo, Ayaka lo risollevò senza problemi, nonostante il peso, e lo poggiò sui fornelli, cominciando ad accenderne uno.
    Bene, Ayuuki-san, comincia a pulire la frutta che ci vuoi mettere e a tagliarla, per favore. Ryuu-kun, prendi le uova rimaste, separa gli albumi e sbattili.
    Mentre i due avrebbero svolto i loro compiti, la donna tolse l'impasto inutilizzabile dal forno, e successivamente prese a mischiare un po' di zucchero nell'acqua caramellosa ormai scaldata ed ammorbidita, mescolando con un grande cucchiaio di legno.

    Quando i due ebbero finito di svolgere i propri compiti, Ayaka avrebbe pensato prima di tutto ad aggiungere anche gli albumi sbattuti, amalgamandole al liquido, ed infine aggiungendo la frutta e mischiando ancora, per poi spegnere il fuoco.
    Ryuu-kun, fai un po' di spazio nel frigo.
    Ryuu non se lo fece ripetere, avvicinandosi al frigorifero e togliendo un po' di roba per permettere alla nonna di metterci il pentolone.
    Molto bene, ora dobbiamo solo aspettare, verrà un buon budino alla frutta. Non preoccupatevi, l'ho già sperimentato altre volte.
    A quel punto sarebbe bastato solo aspettare che si raffreddasse, quindi avrebbero potuto cominciare a ripulire tutto, e passati circa 15 minuti, la signora avrebbe tolto la pentola dal frigo, rovesciandola su un piatto molto largo e facendone uscire il grosso budinoImmaginalo gigante e con tanta frutta dentro

    farcito di frutta.
    Bene, adesso la tagliamo e poi la decoriamo. Ryuu-kun, tu continua a pulire.
    E perchè solo io?
    Vuoi dire che perchè siamo donne, dobbiamo pulire noi?
    No, ma è che-ma... Va bene, pulisco.
    Ayuuki-san, hai una forma che vuoi darle?
    E mentre Ryuu avrebbe finito di pulire e mettere in ordine, le due kunoichi avrebbero finito di decorare la torta, dopo che la kiriana si adoperò a tagliarla magistralmente dandole la forma richiesta dalla genin, facendone uscire una torta a 2 piani, ognuno con la medesima forma richiesta. Qualche spruzzo di panna montata, della frutta brinata e la torta fu bella che pronta, e la cucina linda e pinta in tempo per l'arrivo del proprietario del locale.
    All'anziana signora non restò che congedarsi dai due giovani, felice di aver dato una mano.
    Vi consiglio di portarla presto a casa e metterla in frigo, o la panna comincerà a sciogliersi. E' stato un piacere Ayuuki-san. Sayonara! Con il suo consueto sorriso, la donna fece un breve inchino alla ragazza ed uscì dalla porta, dileguandosi lentamente per le strade del villaggio.
     
    .
17 replies since 10/5/2016, 02:02   243 views
  Share  
.