Festa a Sorpresa

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Parlato Daichi


    Festa a Sorpresa

    Nuovi amici


    L'amico di Ayuuki parve simpatico agli occhi del kiriano. Un po' acido, soprattutto nei confronti della ragazza, ma in fondo non era male, anzi lo trovava in un certo modo divertente.
    Soggiorni in qualche albergo? Quando tornerai a Kirigakure no Sato.. Puoi portati via Ayuu-chan come souvenir!
    Ah, no, nessun albergo, sto da mia zia. Rispose il kiriano, senza perdere il suo sorriso. Bè, comunque non mi dispiacerebbe, ma credo che a quel punto sarebbe sequestro di persona e non voglio passare guai, sai com'è. Ridacchiò appena, rendendosi conto che quella chiacchierata fosse assurda, ma non gli dispiaceva socializzare con altri ragazzi, non avendo quasi mai potuto farlo nella sua infanzia.
    Da quando era diventato uno shinobi gli si erano aperte molte vie ed aveva potuto conoscere tante persone che lo trattavano normalmente, al contrario dei suoi compaesani, e questo lo faceva sentire ogni volta meglio che mai. Era giunto a Konoha quello stesso giorno ed aveva già fatto amicizia con dei perfetti sconosciuti della sua età e che non si facevano problemi a parlargli, era proprio una bella sensazione.

    I due ragazzi continuarono a chiacchierare in attesa del ritorno di Ayuuki, quando il ragazzo di Konoha sembrò volersi affidare al kiriano per l'allestimento degli addobbi, cosa a cui Ryuu di certo non aveva accennato.
    Eh? No, no, aspetta, io non è che ci capisco tanto. Se vi serve una mano, va bene, ma probabilmente ne so quanto te, di festoni. Ammise, ridendo, ma per fortuna, come al solito, quel ragazzo sembrava non essere serio, almeno fin quando non propose al genin di sgattaiolare via da quella acerba situazione.
    Ho un’idea geniale! Credo che sia la nostra occasione per scappare! Non è un lavoro per noi questo.. conosco una locanda dove preparano dei buoni Cocktail. Ci nasconderemo lì per un paio di ore e poi torneremo qui puntuali della festa con qualche bottiglia di Alcool per farci perdonare.
    Il ragazzo non poté non far trasparire una vaga sensazione di disagio, ma allo stesso tempo divertita. Quella situazione era abbastanza insolita, ma nonostante non gli dispiacesse quell'idea di complicità tra loro due, lasciare Ayuuki da sola non era proprio il suo stile, quindi dovette rifiutare, ma allo stesso tempo accettando la sua proposta, sempre convinto che non potesse essere serio fino in fondo.
    Ma, guarda, io ci verrei pure, ma poi non credo che si calmerà grazie a qualche bottiglia, la conosci meglio di me.

    Sfortunatamente, la pericolosa fanciulla di cui stavano appunto discutendo, saltò fuori dal nulla e sembrò aver inteso cosa stessero dicendo su di lei, ma per fortuna, con un giro di parole di Daichi, il genin poté smetterla di temere per la propria vita, cercando di non sembrare sbalordito quando venne indirettamente invitato alla stessa festa che stava organizzando e provando ad assecondare le parole dell'amico.
    Eh si, Daichi-kun mi stava invitando, ma io gli stavo appunto dicendo che non posso. Mia nonna si arrabbia se non torno per cena... e non riuscirò di certo a farla calmare con... qualche bottiglia. Colleziona bottiglie.
    Era una scusa praticamente senza senso, ma avrebbe dovuto reggere, e se la Fuyutsuki avrebbe provato ad insistere, lui avrebbe provato a sviare la conversazione.
    Dai, dai, ci pensiamo dopo, ci dobbiamo muovere a mettere i festoni, no?
    Una volta che l'ebbero convinta a darsi ai preparativi finali per la festa, avrebbero dovuto cominciare alla svelta, ma il genin mise un'altra volta in chiaro che lui non era pratico di cose del genere, si era offerto di dare una mano, non di dirigere i lavori. Tu sei sicuramente più brava di noi, dicci cosa dobbiamo fare. Quello era sicuramente un lavoro da donne, quindi dopo averglielo fatto notar, sperando nel sostegno di Daichi, si sarebbe messo all'opera.

    Sarebbe spettato alla kunoichi decidere come addobbare il cortile, a meno che il suo amico/nemico non avesse da obbiettare; in quel caso, Ryuu avrebbe atteso che i due prendessero una decisione e si mettessero d'accordo, magari schierandosi dalla parte di Daichi, se la situazione lo avrebbe richiesto. Non per qualcosa nei confronti di Ayuuki, ma tra ragazzi ci si intende sicuramente meglio, e nessun maschio vorrebbe mettersi a pasticciare con cartelloni colorati e cose varie.
    In ogni caso, il kiriano avrebbe atteso che gli venissero dati dei compiti, preferibilmente non facendo dei cartelloni, ai quali avrebbe fatto una brutta faccia nel caso in cui gli sarebbe toccato fare proprio quello.
     
    .
17 replies since 10/5/2016, 02:02   243 views
  Share  
.