火竜剣 vs 灰剣 - Spada di Drago contro Lama Grigia

Addestramento TS 1 Maya Natsume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    火竜剣 vs 灰剣
    Spada di Drago contro Lama Grigia 二

    ~Sul Filo della Lama~


    Il vibrante suono della lama che veniva estratta riecheggiò chiaro e limpido nella nebbia, scatenando un lieve sorriso nel volto di colui che aveva lanciato quella specie di sfida nell'ombra.
    Nessuno dei due poteva, in quella fitta nebbia, vedere chiaramente l'altro, anche se, forte delle sue percezioni, entrambi i maestri di spada accorsi in quel luogo, avevano la chiara idea di dove ella si trovasse ed una mezza idea di che cosa, in effetti, stesse facendo.
    Tutto il contrario di lei, che invece non aveva la più pallida idea di che cosa stesse accadendo.

    [...]


    Daisetsu proseguì imperterrito con il suo discorso, lasciando giusto lo spazio a Maya di rispondere alle provocazioni, ma senza mutare di una virgola il suo tono o gli obbiettivi delle sue parole. Non era li per dialogare, o almeno, questo era ciò che voleva dare a vedere.

    “Io non sarò in grado di localizzarti, ma tu non hai nemmeno il coraggio di fronteggiarti faccia a faccia con me. Fatti vedere, miserabile! Chiunque tu sia! Non mi fai paura”

    “Non ti faccio paura? Ironico che pochi istanti fa tu stessa abbia detto che ti sei fatta cogliere dalla paura... ed hai addirittura cercato di decapitare la nebbia...”


    Quella fu l'unica risposta che Daisetsu si concesse alle parole della ragazza, arrivando quasi a lasciarsi sfuggire anche una risata, ma sfortunatamente per loro, Atasuke era già arrivato sulla scena e chiedeva un maggior campo visibile su ciò che lo circondava... Non che di fatto ne avesse necessità...
    Quando poi ella rispose, visivamente spaventata dalla sua presenza, Atasuke, da sotto al suo nero cappuccio sorrise, senza darsi pena del fatto che effettivamente potesse in qualche modo apparire tetro ed inquietante in una simile condizione ambientale.

    “avete qualcosa in contrario? che volete da me?”

    «Capisco... Immagino che abbia uno stile parecchio grezzo... A giudicare dalla curvatura dell'arma...»

    “Finiscila Atasuke... Continua a non essere un problema tuo”


    Rispose in tono quasi seccato Daisetsu, quasi ignorando la ragazza ed il fatto che era stato lui stesso a chiamarli tutti in quel luogo.

    «Non mi riguarda... Quindi immagino io sia qui giusto per vedere come intendi tagliarle la gola, o mi sbaglio!?»

    “In parte è così, Atasuke...”

    «Vedi, Sano-kun... Ora sai perchè trovo divertente la smodata teatralità dei Kakita...»


    Disse Atasuke, con malcelata ironia a quello che era un suo allievo, il quale non potè evitare di lasciarsi scappare una lieve risata di gusto, comprendendo l'ironia del suo maestro e condividendola appieno.

    «E quindi vuoi dirmi che la ragazza dovrebbe sfidare il mio allievo a duello per dimostrare la sua abilità?»

    “Come la tradizione vuole...”

    «E da quando tu segui la tradizione?»

    “...”

    «Come mi aspettavo...»


    Ed a quel punto Atasuke si voltò completamente verso la ragazza, la quale, tuttavia, a causa del cappuccio non potè vedere molto di più di quanto già non vedesse del volto dell'Uchiha, anche se questi era palesemente rivolto verso la sua direzione.

    «E quindi... Signorina “Spadaccina”... Forza... Mostratemi quello che sapete fare...»

    “Non ti intromettere Uchiha...”

    «E lasciare a te tutto il divertimento? Non sia mai!»


    I due sembravano apertamente distratti nel combattere verbalmente tra loro, cosa che in effetti poteva dare uno spazio di azione alla giovane Maya per cercare di stenderne almeno uno, semmai avesse deciso di provarci...

    [...]


    In ogni caso, se non avesse tentato in alcun modo di colpire nessuno dei tre, a quel punto Sanosuke, l'allievo dell'Uchiha armato della sua lancia si sarebbe fatto avanti, scaalcando i due esperti spadaccini, preparandosi ad affrontare la ragazza.

    “Sembra che alla fine sarò io ad affrontarti...”


    Il suo sguardo sembrò affilarsi mentre con attenzione studiava i movimenti (e le forme) della formosa spadaccina.

    “Promettimi una cosa... Se ti batto sarai mia per una sera, d'accordo?”


    E senza attendere risposta alcuna, ma limitandosi a lanciare un sorrisetto d'intesa alla ragazza, Sano si lanciò verso la stessa con la propria lancia, puntata lateralmente verso terra, per poi arrestare di scatto la propria avanzata, facendo ruotare la lancia, che si mosse rapida davanti a lui, minacciando Maya con la sua punta in un colpo che sembrava salire dal suo fianco sinistro, fino oltre alla spalla destra in quello che non differiva da un fendente diagonale a salire. [Slot Azione 1]
    Sanosuke non diede poi tempo all'avversaria di respirare, lasciando scorrere la lancia al termine della rotazione tra le mani, portando di fatto un affondo verso il busto della ragazza con l'altro capo dell'arma, certamente meno letale ed avvilato, ma non per questo meno pericoloso. [Slot Azione 2]
    Non contento del colpo, ritrasse quindi nuovamente l'arma, facendola nuovamente ruotare, per poi portare un rapido colpo discendente con la punta della stessa verso le braccia della ragazza con il chiaro intento di colpirla cercando di disarmarla con un rapido movimento della punta. [Slot Azione 3]

    Disarmata o meno l'avversaria, Sanosuke si rimise in posizione, lancia in resta pronto a ricevere eventuali tentativi di assalto da parte della ragazza che doveva trovare un modo per avvicinarsi abbastanza da poter tentare dei colpi e i quasi due metri di lancia non aiutavano in quel verso...

    Intanto, poco più in la, Atasuke e Daisetsu osservavano il combattimento, analizzando le capacità della giovane...



    OT - Un semplice scambio di colpi, vediamo che sai fare, poi vediamo se e come incastonare la TS... cerca di meritartela, Daisetsu è una testa dura :ghu: - /OT
     
    .
2 replies since 12/5/2016, 22:56   98 views
  Share  
.