Limite di giocate attive
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  • Ubiquità Limitata: 2 giocate per PG + massimo 2 da QM (I CORSI ALLE BASE SONO ESCLUSI)
    37.50%
    6
  • Altro (Specificare)
    18.75%
    3
  • Ubiquità Negata: 1 giocata per PG + massimo 3 come QM (I CORSI ALLE BASE SONO ESCLUSI)
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This poll is closed (Voters: 16)

Limite di giocate attive

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    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

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    Questa è un po' rivoluzionaria, ed ammetto di essere spaventato nel proporla, ma forse è venuto il momento di discuterne con attenzione.
    La ratio dietro questo sondaggio è quello di limitare le giocate attive per ogni singolo player, così da permettere al gioco di scorrere più rapidamente evitando spiacevoli accumuli di giocate e sopratutto rischio di bug spaziotemporali.

    Un numero limitato di giocate si segue più facilmente, consente alle persone di avere due pg se lo desiderano e dunque arricchire l'ambientazione, e consente al gioco di scorrere più velocemente perché la frequenza di post aumenta. Ricordate che le giocate sono premiate quando esse sono concluse, motivo per cui è effettivamente i premi saranno più frequenti.
    Immagino che ci siano alcuni player costanti ed in grado di gestire una decina di giocate (Febh, Fenix, Shiltar, Hoshi) che potrebbero sembrare "penalizzati" da questa scelta, tuttavia siccome il gioco non verte tra di loro, in realtà essi si vedrebbero comunque accelerate le giocate a cui partecipano che si potranno concludere in un tempo decisamente ridotto.
    Anche in periodi di forte impegno per il player si avrebbe dunque comunque un numero limitato di giocate, per cui si avrebbero meno problemi a seguirle.

    Questo cambiamento però deve essere accompagnato anche da un cambiamento culturale. Il player che ha problemi a seguire una giocata, che sa di doversi allontanare per un certo periodo di tempo a causa di esami o problemi deve avvisare perché sa di star bloccando uno o più player in maniera più determinante rispetto al passato.

    Riassumendo
    Pro
    - I problemi di timeline sono ridotti (annullati quasi del tutto nell'opzione 1)
    - Il gioco scorre più velocemente, perché la frequenza di post aumenta nella singola giocata
    - Si riduce il rischio di giocate incompiute
    - Si permette alla gente di giocate con più pg, arricchendo l'ambientazione
    - Si permette alla gente di giocare più col proprio pg e non solo da QM, permettendo lo sviluppo del proprio pg
    - Consente uno scorrimento della storia più lineare e rapido

    Contro
    - Le assenze non comunicate rischiando di avere un peso più o meno maggiore
    - Affidarsi al buonsenso è pericoloso


    Personalmente lascerei l'Ubiquità Limitata (2 giocate per PG massimo). Non transigo nell'includere in nessun caso i Corsi alle Base, perché se tutti sono impegnati in una giocata non si fanno aspettare i nuovi.

    L'applicazione poi sarà discussa in base a ciò che si decide, ma idealmente si eviterà di aprire nuove giocate se si hanno di troppo. Tempo ci vorrà, ma si farà, se si dovrà fare.
     
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    Eh vbb dal cell non posso votare. Sto nell'ubiquitá limitata, me l'ero già imposta personalmente quindi mi ci trovo bene. Forse si potrebbe dare qualche bonus a chi dimostra di saper gestire tante giocate, però è solo un idea, e non essendo un mio problema la butto lì, che non si sa mai faccia comodo a qualcuno.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
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  3. The_Drake
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    Ubiquità Limitata: Sò che sarebbe fighissimo andare a "cazzo duro" ad aprire giocate su giocate, divertirsi con tante persone contemporaneamente, magari perchè in quel preciso momento si è ispirati a fare una cosa rispetto che un'altra...sono il primo a capire che sia fighissimo, ma sono anche il primo a mettermi una mano sulla coscienza e dire "si ma quando sono occupato? Quando ci sono i periodi esami? Quando sono a lavoro in trasferta?"
    Ecco, capisco che aprire più giocate uguale più stemmi, o almeno più prospettiva di stemmi, ma vuol dire anche che cè anche più probabilità che una delle due parti scompaia se i tempi diventano bibblici...NO, non va bene. Poche giocate, sviluppate bene, veloci e via.
     
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    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

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    Si ma votate
     
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  5. The_Drake
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    CITAZIONE (-Max @ 13/5/2016, 12:23) 
    Si ma votate

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    Jotty2Hotty

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    Limitata, vedere giocate di 4 post bloccate, chiuse e riscosse è orribile. Così come avere individui in 10 posti diversi in tempi simili.

    Favorisce la crescita dell'ambientazione e l'impegno su altri eventi.
     
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    Ubiquità limitata! Come si gestirebbe la transizione?

    Edited by - Hohenheim - - 13/5/2016, 12:39
     
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    ehm...da qualche parte

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    Va bene ubiquità limitata, ma non si potrebbe alzare il limite a 3? Due è poco, dai, non sono più abituato a sole 2 role ç_ç
     
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    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

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    CITAZIONE (- Hohenheim - @ 13/5/2016, 12:37) 
    Ubiquità limitata! Come si gestirebbe la transizione?

    Idealmente si finiscono le giocate in corso senza aprirne di nuove finché non si rientra nel limite.
     
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    sono assolutamente contrario, pesantemente contrario.
    non è logico, dal mio punto di vista, punire utenti attivi e costanti, riducendo drasticamente le loro ruolate ed il tempo che vogliono investire nel loro hobby perchè alcuni di loro non ritengono opportuno rispettarli ed autolimitarsi in modo da essere altrettanto veloci.
    va punito chi sbaglia non tutti, dato che non mi sembra che i player attivi ( e con utenti attivi intendo quelli con tante ruolate a cui rispondono celermente) siano dannosi per il gioco, anzi!
    vogliamo fare una cosa giusta?
    ci sono 3 modi:
    - creare un infamia apposita che prevede l'assegnazione automatica in caso di mancata risposta entro un tot di tempo (ovvio che, se ad uno gli si seccano le mani poveraccio non gli si assegna, ma se gli si seccano due volte...) ovviamente, è extra PG, te la porti dietro nonostante i cambi. (soluzione dura, ma dopo le prime 2 infamie porterà ad un autocontrollo senza limiti)
    - dare un limite, che sia superabile, se superato ed il ritmo diventa troppo lento, una volta concluse le ruolate il limite diventerà vincolante ed il giocatore sarà costretto a rispettarlo, dopo un certo tot di buona condotta il limite può essere rimosso
    - dare un limite, che sia superabile, se superato ed il ritmo diventa troppo lento l'utente che rallenta avrà stemmi ridotti o nulli.

    (rallentamenti, vanno ovviamente valutati prima di proporre una regola fissa, ma direi che si considera rallentamento dopo una settimana e mezza di attesa)

    Edited by F e n i x - 13/5/2016, 12:54
     
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    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

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    Non è una punzione eh :ahsi: Non vederla come tale. Il gioco viene concentrato in meno giocate e dunque accelerato (idealmente).
    Per cui il discorso è senza senso, visto che parte dal presupposto di una punizione.


    CITAZIONE
    -creare un infamia apposita che prevede l'assegnazione automatica in caso di mancata risposta entro un tot di tempo (ovvio che, se ad uno gli si seccano le mani poveraccio non gli si assegna, ma se gli si seccano due volte...) ovviamente, è extra PG, te la porti dietro nonostante i cambi. (soluzione dura, ma dopo le prime 2 infamie porterà ad un autocontrollo senza limiti)

    Mai.
    Questa cosa non sarà mai applicata, non la prendo nemmeno in considerazione.
     
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    Jotty2Hotty

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    Col sistema di adesso in due mesi puoi aprire 10 giocate. Che non saranno tutte concluse, o lo saranno nel giro di 4-8 mesi.
    Col nuovo ne aprirai meno al mese, ma alla fine dell'anno saranno molte di più.
    Quindi non giochi meno. È come scegliere 10 euro subito in un anno, invece di 3 euro al mese per un anno.
     
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    I'll be watching you.

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    Ho votato per l'ubiquità limitata, anche se non mi dispiacerebbe vedere il limite delle ruolate alzarsi a 3/4.
     
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    Non so perché non mi fa votare, ma a parte questo scusatemi, questo sondaggio mi sembra inutile e per inciso anche discretamente ridicolo.
    Mi spiego meglio: c'è bisogno di una regola, di una legge scritta e formale, per decidere quante ruolate si possono tenere attive?

    Se io sono impegnata in real dalla mattina alle 5 fino alla sera alle 19 so perfettamente da sola che non posso tenere aperte più di due ruolate, anche senza una legge che me lo segnala. Non parliamo di ratio, questa è una prassi del buon giocatore anche se potrei gettarla provocatoriamente nella branca del buon senso comune.
    Tuttavia, se io volessi arrogarmi più games, e nel farlo parlassi agli altri player segnalando le mie tempistiche e i miei problemi, trovando dunque con questi un punto d'incontro... dov'è il problema?
    E se poi ci sono periodi in cui ho più tempo? In cui lavoro solo due ore al giorno e il resto del mio tempo lo voglio impiegare alla Legend? Che faccio, non posso giocare perché son bloccata dalla "legge"?

    I problemi e gli imprevisti in real che bloccano il game esisteranno comunque anche senza un limite posto alle role, perché di fronte a certi impegni o taluni obblighi non andrò comunque ad accendere il computer. Come dico sempre il real è prioritario, e su questo siamo tutti d'accordo.
    Non stiamo eliminando il problema delle role bloccate, al più di quelle lente, ma lo stiamo facendo sacrificando l'ispirazione del singolo, il piacere delle giocate impreviste nate per caso che si sono trasformate in grandi occasioni e spunti di evoluzione per player e pg (e penso che tutti, almeno una volta, abbiano giocato il tipo di game di cui sto parlando).
    Mi dispiace, ma non andremo neanche a sviluppare l'ambientazione così facendo, perché la guida sapiente dello staff gdr ha sempre evitato problemi in quel senso, e per quanto riguarda le tempistiche simultanee... mi risulta che ci siano le cronache, per questo. Allora forse, invece di penalizzare il gioco, incentiviamo l'uso della cronologia. In questo modo, ritengo, molti eventi e situazioni troveranno il loro posto spontaneamente e senza forzature.

    Analogamente penso che questa proposta non sia atta a "punire" chi è più attivo degli altri. Ma certo è un imbarazzante briglia, e francamente torno a dire di trovarla insensata.
    Non attribuirei MAI uno stemma d'infamia ad un giocatore che non risponde entro tot... che ci siamo bevuti il cervello? E se a me succedono 1, 2, 3, mille disgrazie in real (o anche eventi belli eh, in ogni caso cose PIU' IMPORTANTI di un GIOCO)... che faccio, mi vedo penalizzare? Questa è talmente allucinante che non mi ci dilungherò neanche oltre.
    Onestamente non agirei nemmeno sugli stemmi, che io posti veloce o lento non toglie che io posti, dunque giochi, e per questo devo essere premiato come tutti.

    Continuo a ritenere che la migliore bilancia per ciascuno sia il proprio buon senso, questa regola francamente è limitante e oggettivamente inutile. Possiamo al più aiutare con una utility posta in forum di supporto, che si apre automaticamente ad ogni login dell'utente, che segnala quante ruolate attive ci sono, l'ultimo post a quando risale e permette di dare un quadro generale e obiettivo ad ogni player in merito alla sua situazione. Ma spetterà sempre e comunque al player decidere cosa fare e cosa non fare.
     
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    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

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    Il limite a 4 per pg e 4 da QM implica 12 giocate attive.
    Nessuna differenza rispetto ad ora :asd:
     
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47 replies since 13/5/2016, 10:25   574 views
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