Scacco al RE!

Free GDR Asgharel-Sasori-Fenix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    王手! 二
    Scacco al Re!

    ~L'ingresso~


    Sasori arrivò pochi istanti dopo il suo arrivo ed al primo scambio di informazioni, il suo sorriso mutò in una specie di ghigno feroce, segno che, ovviamente, non aveva apprezzato l'idea dei tre di lasciarlo la dove si trovava.
    Nonostante la ferocia, egli non aveva attivato lo sharingan. Atasuke, invece, che ben sapeva che cosa lo attendesse oltre a quel torii e ben conscio del fatto che i tre, o quantomeno Sorai, probabilmente si sarebbero opposti a lui, anche arrivando allo scontro fisico, non voleva lasciarsi prendere alla sprovvista, nemmeno fuori dal torii.

    “Non ti preoccupare per me, piuttosto facciamogli passare un brutto quarto d'ora... ”


    A quella risposta, Atasuke rimase interdetto per alcuni istanti. Ma alla fine, comprese le parole e l'istinto poco amichevole del compagno, alzò lo sguardo, osservando il torii rosso su cui era impresso al centro lo stemma del ventaglio, per poi spostarlo nuovamente in avanti, oltre al torii, oltre al giardino ed al viale di ingresso, direttamente sulle porte della struttura, ovviamente chiuse e piantonate da una guardia.

    «Non siamo qui per questo Sasori... Non è vendetta ciò che sto cercando e non sarà lo scontro il primo obbiettivo, anzi... Per quanto possibile preferirei evitarlo, ma non mi tirerò indietro se ve ne sarà occasione... Qualunque cosa accada, ricorda che siamo qui per il bene del clan prima di qualunque altra cosa»


    Il suo tono era gentile ma determinato.
    Senza attendere alcuna risposta da parte del compagno, con calma iniziò ad incamminarsi, avanzando oltre il torii e procedendo per il lungo vialetto lastricato senza mai rallentare ne fermarsi, se non davanti alla porta di ingresso della sala, dove venne fermato da uno dei due guardiani.

    “Atasuke... Di nuovo qui?”

    «Nuovamente... e questa volta ho portato qualcun'altro»


    A quell'affermazione lo sguardo di Takaji si spostò oltre l'Uchiha, notando solo in quel momento che era accompagnato proprio dal disperso Sasori.

    “S-Sasori-san!?”

    «Sorpreso di rivederlo vivo? Takaji?»

    “N-no, è che Sorai-sama diceva che...”

    «Che era morto, lo immagino... Ora lasciaci passare, dobbiamo concludere questa faccenda»

    “S-si, Atasuke”


    E senza aggiungere altro Takaji si fece da parte, lasciandoli passare entrambi. Con passo quieto i due si incamminarono lungo il corridoio principale, illuminato da qualche rara luce, forse per mantenere l'ambiente il più tetro possibile, forse per risparmiare sulla bolletta.

    °Era addirittura arrivato a dire che fosse definitivamente morto... e pensare che alla riunione elogiava la purezza del suo sangue... Non mi stupirebbe scoprire che puntasse in qualche modo a togliere anche lui dalla piazza...°


    Giunti davanti alla porta della sala del consiglio, Atasuke si arrestò per un'istante, lanciando un'ultima occhiata verso Sasori, per quello che sarebbe stato l'ultimo scambio di parole prima dell'inizio del gioco. Un gioco che avrebbe visto un solo vincitore tra il clan ed il consiglio.

    «Ci siamo, Sasori... questa è la tua ultima possibilità per tirarti indietro, oltre a queste porte ci aspetta il consiglio e tutto ciò che ne consegue... sei pronto?»


    Una domanda semplice ma non scontata, come d'altronde lo era la risposta che sasori avrebbe potuto dare.
    Quale che fosse, una volta udita, Atasuke avrebbe risposto con un cenno di assenso del capo, prima di procedere oltre, aprendo la porta ed entrando nella sala, seguito o meno dal compagno.
    Cercò con compostezza il suo posto al centro della stanza e dopo un saluto di cortesia, levò lo sguardo verso i tre del consiglio che nuovamente sedevano dinnanzi a lui, fissandoli negli occhi con le rosse iridi ben visibili ed a capo scoperto.

    “Per quale motivo ti presenti a noi sfoggiando lo sharingan!? Credi forse di spaventarci?”

    «Masakado-sama... Siamo tutti Uchiha e non credo che nessuno di noi si sentirebbe mai minacciato dalla nostra stessa abilità...»

    “Ed allora dicci il motivo, stolto ragazzino irrispettoso!”

    «Il motivo, Sorai-sama? Semplice, oggi sono qui per presentarmi dopo il successo del recupero di Sasori e pretendo risposta al mio ultimo quesito...»


    Sia che qualcuno dei tre avesse posto la domanda o meno, Atasuke avrebbe quindi proceduto, enunciando pubblicamente il motivo per cui i suoi occhi già pretendevano il dovuto rispetto.

    «Avete deciso il prossimo capo-clan?»


    E così attese, sguardo fisso e deciso sul trio dinnanzi a lui, disposto come sempre con Masakado alla sinistra di Atasuke e Sorai al capo opposto del tavolo, sulla destra, mentre al centro, sempre più silenziosa, sedeva Izumi che come sempre si dimostrava il massimo in compostezza, a differenza dei due che avevano degli approcci molto più rigidi e decisamente meno garbati.


    OT - Avanzato come richiesto ma lascio a fenix le prossime interazioni con i tre del clan per ovvi motivi :riot: - /OT
     
    .
13 replies since 19/5/2016, 22:24   280 views
  Share  
.