Scacco al RE!

Free GDR Asgharel-Sasori-Fenix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Consiglio



    Sasori con la sua affermazione era stata leggermente fraintesa, in senso belligerante. Il ragazzo non aveva certo intenzione di mettersi a combattere contro il consiglio. A suo modo però anche lui avvertiva la necessità di cambiare l'amministrazione del clan in qualche maniera con una più legittima, sicuramente il modo migliore era la diplomazia, ma non escludeva altri mezzi. Ma non era il luogo adatto per discuterne. Era uno spazio troppo aperto per i suoi gusti, gli spettatori non li aveva mai graditi. Specie quando curiosavano in faccende che non gli appartenevano.


    Non siamo qui per questo Sasori... Non è vendetta ciò che sto cercando e non sarà lo scontro il primo obbiettivo, anzi... Per quanto possibile preferirei evitarlo, ma non mi tirerò indietro se ve ne sarà occasione... Qualunque cosa accada, ricorda che siamo qui per il bene del clan prima di qualunque altra cosa



    Quindi sorrise al suo compagno di squadra, in cenno di intesa. Poi aggiunse:


    Sì, forse ho un po' esagerato, ma era per sdrammatizzare la faccenda



    Sorrise cercando un cenno di intesa da parte di Atasuke. Rispose in maniera decisa, ma anche amichevole per sdrammatizzare il clima di tensione, che sarebbe inesorabilmente arrivato. Quindi si incamminarono verso l'ingresso della struttura. Arrivarono di fronte ad uno dei due guardiani che presiedevano la sede del Clan.


    Atasuke... Di nuovo qui



    Nuovamente... e questa volta ho portato qualcun'altro



    Come andiamo da queste parti, Takaji....è da un po' che non ci si vede, eh ?



    Sasori, rimase abbastanza perplesso di vedere il guardiano abbastanza colpito di trovarselo lì davanti. Era come se stesse guardando un fantasma. Mentre pensava iniziò a scuotere la testa in senno di dissenso.


    S-Sasori-san!?



    Sì sono io...sembri sconvolto...



    Ma vuoi vedere che...ogni volta sempre la stessa storia...



    ...ma quando impareranno...



    Sorpreso di rivederlo vivo? Takaji?



    N-no, è che Sorai-sama diceva che...



    Che era morto, lo immagino... Ora lasciaci passare, dobbiamo concludere questa faccenda



    S-si, Atasuke



    Senza replicare, il guardiano si fece da parte. Lasciando passare entrambi i ragazzi. Sasori era rimasto un po' stupito che avessero dato per certa la sua morte senza assicurarsi che fosse vero. Una volta una situazione del genere non sarebbe mai accaduta. I compagni di squadra si aiutano sempre in ogni condizione. Ma evidentemente non parlavano la stessa lingua, lui e coloro che stava per incontrare. Si chiese quanto effettivamente il clan fosse caduto in basso. Forse era davvero ai minimi storici in termini di gestione. Sasori seguì Atasuke in quello che una volta era un luogo caldo e accogliente, ora buio ed abbastanza avvilente. Giunti quindi davanti alla porta del consiglio, Atasuke si arrestò un secondo lanciando un ultima occhiata a Sasori:


    Ci siamo, Sasori... questa è la tua ultima possibilità per tirarti indietro, oltre a queste porte ci aspetta il consiglio e tutto ciò che ne consegue... sei pronto?



    Lascia che il fantasma faccia la sua comparsa in mezzo a loro



    Voleva dimostrare ai tre mentecatti dietro quelle mura, che aveva sette vite come il suo gattone. Quindi qualsiasi fosse la reazione di Atasuke alle parole del ragazzo, i due entrarono nella sala del consiglio. Atasuke quindi si andò a posizionare al solito posto per essere ascoltati dal consiglio del clan. Sasori rimase alle sue spalle, in piedi. Non gli andava di mettersi seduto.


    Per quale motivo ti presenti a noi sfoggiando lo sharingan!? Credi forse di spaventarci?



    Per poco Sasori, non si mise a ridere. Erano davvero imbarazzanti. Lo sharingan soprattutto tra quelle mura, non aveva senso di essere malvisto. Era normale per un Uchiha. Ma forse per quei tre, non era così familiare. Infatti Atasuke, replicò a Masakado:


    Masakado-sama... Siamo tutti Uchiha e non credo che nessuno di noi si sentirebbe mai minacciato dalla nostra stessa abilità...



    Ed allora dicci il motivo, stolto ragazzino irrispettoso!



    Degli Uchiha che hanno paura dello sharingan, questa sì che mi è nuova



    Mentre rifletteva, il nero dei suoi occhi virò nel rosso cremisi, celebre fra quelle mura, da generazioni. Dopo la falsa notizia sul suo conto che girava quel quartiere diciamo che avevano raggiunto il limite. Perferì non intromettersi anche se l'avevano già dato per spacciato. Preferì che Atasuke introducesse la questione. Era più diplomatico, in fondo come poteva essere diplomatico, con qualcuno che ti da già per spacciato anche se sei ancora vivo in carne ed ossa;non aveva senso.


    Il motivo, Sorai-sama? Semplice, oggi sono qui per presentarmi dopo il successo del recupero di Sasori e pretendo risposta al mio ultimo quesito...Avete deciso il prossimo capo-clan?



    Sarebbe quindi rimasto in attesa del parere dei tre, riguardo l'intera faccenda sollevata da Atasuke. In caso di necessità avrebbe aiutato il suo amico nella discussione che si sarebbe inevitabilmente creata, cercando di mantenere un atteggiamento diplomatico.
     
    .
13 replies since 19/5/2016, 22:24   280 views
  Share  
.