L'esame

Corso alle basi per Shin Kinryu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    L'esame

    Piano di fuga


    I due studenti sembravano più rilassati del previsto, presentandosi uno alla volta agli altri con molta cortesia, ma ovviamente la loro attenzione si rivolse successivamente al ragazzo appeso. Ryuu aspettò impazientemente che i due facessero conoscenza, fissandoli in malo modo per lo star prendendo forse un po' troppo alla leggera la situazione, ma probabilmente era per via che non sapessero ancora del pericolo che stavano correndo.
    Hai l'aria di essere in questo posto da prima di noi, signor...
    Ryuu. Ed evitiamo il "signor". Adesso possiamo smetterla con questi inutili convenevoli? Il genin aveva ascoltato le loro domande, rivolte naturalmente al motivo della loro reclusione, quindi passò a rispondergli ed a metterli al corrente della faccenda. Sono un genin di Kiri. Ero in missione presso questo accampamento di banditi, quando mi hanno drogato e rinchiuso qui. Ormai sono giorni che sto appeso così.
    Sanno che sono il guardiano del gate del mio villaggio, e hanno cominciato a torturarmi prima fisicamente e poi psicologicamente per farmi rivelare segreti e punti deboli delle mura.

    Il suo sguardo si fece più rattristato, in quanto si sentiva in colpa per quello che stava accadendo a quei due ragazzini, e lo avrebbero capito presto anche loro.
    Mi dispiace, ragazzi... ma voi non siete i primi che incatenano a quei muri. Hanno già torturato altri studenti prima di voi, costringendomi a guardare.

    La luce nella stanza intanto si faceva sempre più intensa, consentendo ormai ai presenti di riuscire a vedere chiaramente ogni dettaglio che li circondava, e se ci avessero fatto caso, avrebbero potuto vedere macchie di sangue proprio sotto di loro e sulle pareti alle loro spalle.
    Se non mi avessero applicato un sigillo debilitante, ovviamente, mi sarei già potuto liberare da solo... ma non riesco neanche ad usare il mio chakra come si deve. Fece una breve pausa, prima di dirgli chiaramente come stavano le cose, perdendo per qualche attimo lo sguardo nel vuoto e poi tornando a fissarli.
    Mi dispiace tanto, cercate di capirmi... ma un intero villaggio non vale la vita di due sole persone.
    A quel punto sarebbe stato evidente ai due malcapitati che la loro sorte era segnata e che non avrebbero potuto trovare aiuto nel genin, che si fossero trovati d'accordo con la sua idea oppure no. Il ragazzo, infatti, non avrebbe dato peso ad eventuali scenate o proteste. Purtroppo si erano ritrovati in una situazione decisamente brutta e Ryuu non poteva far altro che osservare quei suoi coetanei che dovevano sostenere l'esame per diventare genin, in particolare sul ragazzo dal volto sfigurato e senza un braccio, pensando che non dovrebbe essere facile essere un ninja con un arto in meno.
    Una volta che avessero elaborato bene la situazione, il kiriano riprese la parola.
    Ascoltate, finché sono qui non posso aiutarvi, ma potete ancora contare sulle vostre forze, in fondo siete aspiranti ninja. Fra poco dovrebbe arrivare una guardia per fare il suo lavoro, sarà l'occasione giusta per liberarvi, perché ha le chiavi delle manette e della porta.
    Se giocate bene le vostre carte, forse abbiamo qualche possibilità di farcela, perciò tenetevi pronti.

    Shin e Yuichi avrebbero avuto circa dieci minuti di tempo per mettersi d'accordo su come agire, dopodiché si sarebbero sentiti dei passi avvicinarsi alla porticina di legno, e dopo dei suoni metallici, questa si spalancò, lasciando entrare un uomo alto più di due metri e particolarmente muscoloso, tanto grosso da mettere in soggezione quasi chiunque al suo passaggio. Il viso squadrato e serio metteva paura, ma la sua aria minacciosa forse perdeva un po' di credibilità difronte al suo insolito abbigliamento, sebbene Ryuu aveva imparato che quel tipo non scherzava e non si sarebbe trattenuto dal far del male ai due ragazzi. [Immagine]

    latest_cb_20151124082748


    Dopo aver chiuso la porta dietro di sé, il tizio si rimise il mazzo di chiavi nella tasca posteriore del pantalone, si mise al centro della stanza (1,5 m di distanza da tutti), osservando con un sorriso malizioso i tre prigionieri e cominciando a parlare in modo un po' effeminato sebbene con una voce molto profonda e gutturale.
    Ma buongiorno bambini, avete dormito bene? Si voltò verso Ryuu Allora... ci siamo decisi a parlare? Guarda che bella carne fresca che c'è qui, non vorrai che accada qualcosa di spiacevole anche a loro, vero?
    Il genin continuò a fissarlo in silenzio, con lo sguardo pieno di rancore verso quell'ignobile essere che non ricevendo risposta, si avvicinò a Shin.
    Me lo aspettavo. Molto bene, vuol dire che mi potrò divertire a dovere con questi tesorini. Oh, ma guarda qui che bel visino. Disse, accarezzando il volto dello studente con un dito.
    Se Shin si fosse trovato in piedi, lo avrebbe spinto con la mano sinistra contro la parete, tenendolo bloccato con la sua forza, mentre nel caso fosse stato seduto, lo avrebbe sollevato per il colletto e poi tenuto sempre fermo contro il muro.
    Eh... è proprio un peccato che dovrò vederla soffrireDalla tasca destra estrasse un pugnale e lo avvicinò lentamente alo volto di quest'ultimo, per poi fermarsi a guardare l'altro. Sta' tranquillo, a te riserverò un trattamento speciale, ci divertiremo in un altro modo. E dopo avergli fatto un occhiolino malizioso, si voltò nuovamente verso Shin. Sei pronto? Con un rapido gesto, avrebbe ritratto il pugnale dalla sua faccia e l'avrebbe infine affondato nel suo braccio destro, [Azione] godendosi le sue urla di dolore nel caso fosse riuscito a cominciare la lenta e dolorosa tortura.

    Nulla da ridire sui vostri post, ottimo lavoro, anzi scusate se mi sono dimenticato di specificare che non avete armi addosso (fatta eccezione per la lama interna di Yuichi.
    Visto che siamo arrivati ad uno scontro, passiamo a vedere cosa si può e non si può fare.

    Durante il proprio round si hanno a disposizione 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa, 2 Slot Tecniche ed un numero variabile di Slot Gratuiti.
    Gli Slot Difesa sono le possibili azioni effettuabili durante la fase difensiva, che possono essere utilizzati per Parate, Schivate, o Spostamenti. La Parata può essere effettuata sia con una parte del corpo, sia frapponendo un oggetto od un'arma tra il colpo avversario e sé stessi; la Schivata può essere un qualsiasi movimento per evitare totalmente o parzialmente il danno, ma mantenendosi entro un metro dalla propria posizione originale; lo Spostamento vero e proprio, invece, può essere usato per muoversi oltre il limite della schivata, ovvero entro 1/3 di un proprio slot azione (che vedremo a breve), azzerando completamente il danno.

    E' importante ricordare che si ha sempre il controllo sulla propria difesa, in quanto le azioni offensive devono essere descritte usando il condizionale, come potete notare nel mio post, e non possono essere mai autoconclusive a meno di casi particolari.

    Gli Slot Azione sono tutti i tipi ti azioni offensive effettuabili, ovvero: Attacchi in mischia; Attacchi a distanza; Attivazione di bombe/meccanismi; Disarmare l'avversario; Effettuare una presa. Inoltre, è possibile utilizzare uno Slot Azione anche per altri usi, come cambiarlo con uno Slot Difesa extra da usare nella fase difensiva o effettuare un movimento entro il proprio limite di metri (sei metri da studente), che può essere intervallato da azioni o tecniche.
    Gli Slot Tecnica, ovviamente sono tutte le tecniche utilizzabili in un round, ma a meno che non si abbiano abilità particolari (acquistabili più avanti nel gioco) è concessa una sola Tecnica Avanzata a round, quindi è possibile sfruttare tutti e due gli slot per 2 Tecniche base, o 1 Tecnica Base ed 1 Avanzata, ma non 2 Avanzate.
    In ultimo, abbiamo gli Slot Gratuiti, ovvero tutte le azioni non offensive effettuabili in un round e si distinguono in Istantanee, Veloci e Lente
    Le Azioni Istantanee comprendono: Estrazione di armi; Raccolta di oggetti; Movimento (è concesso un unico slot gratuito per il movimento ogni round, che deve essere sempre il primo movimento compiuto e può arrivare ad un massimo di 6 metri, indipendentemente dal ninja);
    Le Azioni Veloci comprendono: Fare finte; Passare un oggetto; Lanciare armi/oggetti senza uno scopo offensivo;
    Le Azioni Lente comprendono: Attivare/Caricare meccanismi non offensivi; Applicare veleni su armi o altro; Creare oggetti [es: legare un filo di nylon ad un kunai].
    Questa è l'unica categoria di azioni che non ha un limite di azioni effettuabili in un round. Naturalmente non si deve abusare di questa regola per una questione di lealtà nei confronti dell'avversario e di realismo dello scontro.

    Le statistiche le vediamo al prossimo giro, sentitevi liberi di fare quello che volete, anche usare tecniche, ma cercate di tirar fuori un piano decente XD Ricordatevi che non siete incatenati allo stesso muro, ma ognuno di noi si trova legato ad una parete diversa (Shin quella centrale, Ryuu alla sua destra e Yuichi alla sua sinistra), quindi siete distanti circa un metro e mezzo l'uno dall'altro.
    Buon post e buon divertimento! :riot:


    Edited by Yusnaan - 25/5/2016, 19:16
     
    .
14 replies since 20/5/2016, 20:50   336 views
  Share  
.