L'esame

Corso alle basi per Shin Kinryu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    L'esame

    Nessuno viene lasciato indietro


    Ryuu guardò fiducioso i due ragazzini che organizzavano con sicurezza un bel piano per evadere, elaborando una strategia interessante ed in modo che sfruttasse le caratteristiche di entrambi. Sembravano decisamente dei ragazzi svegli, anche se purtroppo ancora inesperti.
    Non riesci ad usare il chakra nemmeno per una tecnica simile, Ryuu? Un guardiano come te dovrebbe esserne in grado, no?
    E come pensi che possa comporre dei sigilli con le mani da questa posizione? Gli rispose un po' aspramente per quella quasi ridicola domanda.
    So che solitamente non si dovrebbero rivelare le proprie abilità a degli sconosciuti... ...ma per questa volta sarà bene fare un'eccezione.
    Scusami un attimo se ti interrompo, ma... onestamente, quando ci si trova in missione con qualcuno, la prima cosa da fare è scambiarsi informazioni sulle proprie capacità ed è molto importante essere sinceri. Parlo per esperienza personale, credetemi, è molto utile essere a conoscenza di quello che un proprio compagno può o non può fare, perchè bisogna saper collaborare.
    A parte quello, il piano sembrò abbastanza buono e sarebbe dovuto risultare efficace, l'unica pecca fu che ognuno di loro si propose per fare l'eroe e restare a combattere per per permettere agli altri di scappare, cosa che si sentì in dovere di richiamare.
    Ragazzi, non ci siamo proprio. Scusate se mi permetto di farvi la lezione, ma avendo più esperienza mi sento in dovere di correggere i vostri errori.
    Mettetevelo in testa, nessuno verrà lasciato indietro. Non pensate che sia una cosa coraggiosa o onorevole sacrificarsi per permettere agli altri di scappare. Certo, è un gesto nobile, ma in una squadra di ninja si deve collaborare per raggiungere il proprio scopo. Se dovete combattere contro la guardia, lo farete insieme. Quante speranze pensi di potere avere, Shin, da solo? E tu quante speranze credi di avere di uscire da questo covo di banditi da solo e con un ninja ferito in spalla?
    Voltandosi verso Yuichi. Se volete riuscire ad arrivare vivi all'accademia, dovete affrontare le situazioni insieme, quindi occupatevi entrambi del vostro avversario e poi scappiamo tutti insieme, se ci riusciamo.

    Detto ciò, li lasciò finire di costruire il proprio piano di fuga, arrivando infine al momento in cui arrivò il grosso guardiano con le chiavi, venuto a torturare i prigionieri.
    In un primo momento lo lasciarono fare, ma quando il tipo si avvicinò a Shin, estraendo il coltello con cui avrebbe iniziato ad eseguire il suo lavoro, la sua attenzione fu immediatamente attirata dalle urla improvvise dell'altro ragazzino, voltandosi verso di lui e restando abbagliato dalla sua tecnica. AAAAAAH Ma cos... Si mise istintivamente le mani davanti agli occhi, facendo anche un passo indietro, e fu in quel momento che Shin ne approfittò per rubargli le chiavi, sfruttando la sua momentanea confusione e colpendolo infine con un forte calcio che lo sbalzò in aria, facendolo sbattere contro il soffitto. L'uomo però aveva la scorza dura, quindi non riportò gravi danni, atterrando col posteriore a terra e ri-acquisendo la vista, ma solo per vedere un calco arrivargli in faccia che però non ebbe l'effetto sperato da Shin, riuscendo a malapena a smuoverlo, vista la sua mole e la grande resistenza.
    Tu, brutto marmocchio...! L'omone si rialzò sulle proprie gambe come se niente fosse, stringendo ancora in mano la sua arma e guardando minaccioso Shin, dopo essersi accorto che il secondo ragazzo si era liberato e stava cercando di liberare anche il genin.

    Yuichi trovò la chiave giusta delle sue manette al secondo tentativo, precipitandosi subito dal genin e provando ad aprire le sue manette. Anche questa volta non gli ci volle molto a trovare la chiave giusta, non essendocene molte, e liberando Ryuu dalle sue catene, che inevitabilmente cadde sul suo stesso peso per il troppo tempo passato in quella posizione, ma anche se aveva le braccia e la schiena doloranti, ci pensò lo studente a frenargli la caduta.
    Prima che però quest'ultimo potesse trascinarlo fuori di lì, però, fu lui a bloccarlo.
    No, aspetta. Dovete combattere insieme, o da qui non ne usciamo. Vai ad aiutarlo! Disse, staccandosi da lui e cadendo in ginocchio per lasciarlo andare ad aiutare il suo compagno, come già gli aveva detto in precedenza.
    L'omone, intanto, prese in mano la situazione e si decise a bloccare quella fuga improvvisata, caricando all'indietro il muscoloso braccio sinistro e sferrando un potente gancio al volto dello studente che aveva davanti. [Azione I] Subito dopo, si voltò verso il ragazzino monco che aveva appena liberato il genin e gli lanciò immediatamente il suo coltello
    Kaiken [Mischia]
    Il Kaiken era un'arma definita tale per le proprie fatture e facilità d'uso. Usata preferibilmente dalle Ninja donna, ovvero dalle Kunoichi, aveva la stessa funzione e dimensioni del Tanto. Poteva essere nascosto tra le vesti, era un'affilata lama da taglio.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    con l'intenzione di pugnalarlo al petto. [Slot Azione II] Qualunque fosse stato l'esito del colpo, successivamente, si voltò ancora verso il primo studente, così da cercare di tenerli a bada tutti e due, sapendo che il genin non poteva dare molti problemi, quindi assestò un secondo potente gancio con il destro, mirando ancora al volto dell'avversario nella posizione in cui si sarebbe trovato dopo aver evitato o subìto il colpo precedente. [Slot Azione III]
    Sarebbe spettato ai due studenti accademici decidere come agire, se far evadere Yuichi e Ryuu o collaborare per vincere lo scontro.

    Perfetto, bella strategia, ma avrei preferito che vi liberaste e combattesse la guardia, per poi liberare Ryuu, ma anche così è ok. Inoltre, Historia, tu hai usato solo una tecnica e uno slot azione. Avresti potuto fare molto di più, in un combat è sempre meglio usare tutto quello che puoi, a cominciare da usare tutti e 3 gli slot azione.
    Cooomunque, mettetevi sotto nel post successivo e fatelo a pezzi, adesso ci vediamo le statistiche e siccome non siete novellini ci vediamo anche gli impasti, così lo potete ammazzare per bene :ghu:

    Bon, veloce veloce, il pg come già sapete è formato da Vitalità, Chakra e Energia Vitale.
    La vitalità si misura in Leggere, il Chakra in Bassi e l'Energia Vitale in Leggere.
    La differenza che corre tra Vitalità ed Energia Vitale è poca, in quanto diminuiscono in egual modo, ma una volta che scade la vitalità, il pg sviene, mentre se è l'energia vitale a scendere a 0, il pg muore. Ecco perchè l'energia vitale è molto più alta della vitalità ed è fissa, non cambiando a seconda dello sviluppo del pg. Ovviamente, se si subiscono 6 o più leggere alla testa, o si subisce un colpo in un punto vitale, il pg muore ugualmente, come può perdere un arto se subisce 6 o più leggere in un unico punto.

    Passiamo alle statistiche cere e proprie:
    Statistiche primarie
    - Forza: Determina la potenza fisica del personaggio, e incide sui danni che può provocare e la velocità delle armi lanciate.
    - Velocità: Determina la rapidità dei movimenti del pg.
    - Resistenza: Determina la resistenza fisica, ovvero quanti danni subisce dagli attacchi.
    - Riflessi: Determina la rapidità del pg nel difendersi dagli attacchi.
    Statistiche secondarie
    - Agilità: E' la capacità del pg di effettuare movimenti acrobatici. Maggiore agilità darà più slot azione
    - Precisione: E' la capacità del pg di centrare accuratamente l'obiettivo con qualsiasi tipo di attacco. Maggiore precisione darà un potenziamento di +10 ad un attacco o un tajutsu, una volta a round.
    - Concentrazione: E' l'abilità di utilizzare il chakra e determina la potenza e la velocità di Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu. Maggiore concentrazione darà un incremento di +10 ad un Ninjutsu, Genjutsu o Fuuinjutsu, una volta a round.
    - Intuito: E' l'astuzia e l'intelligenza del pg nell'elaborare strategie complesse e gli concede l'abilità di scovare oggetti/trappole nascoste. Maggiore intuito darà più slot tecnica.
    La regola dell'aumento delle statistiche secondarie si applica allo stesso modo se si hanno diminuite (Es. Una riduzione di 3 tacche a precisione, diminuirà di 10 la potenza di un colpo/tajutsu).

    Furtività e Percezione le vediamo al prossimo round, ora andiamo di Impasti!
    Il chakra nei combat viene usato maggiormente per potenziare le proprie statistiche "impastando" la quantità desiderata che varrà solo per lo slot azione/difesa successivo.
    Consumando 1/4 di Basso si ottiene una tacca (+25) extra, con 1/2 Basso 2 tacche extra, con 1 Basso 3 tacche extra, e con 2 Bassi 4 tacche extra. Ogni Basso in più concede altre 2 tacche extra, e ogni consumo inferiore al Basso in più concede 1 tacca.
    Lo so, è una regola un po' complicata, quindi cercate di rileggerla sempre quando vi serve fare un impasto.
    Ogni grado ninja ha un impasto massimo che può sfruttare; da studente, questo limite è +2 tacche (1/2 Basso).
    Ovviamente questo limite si può infrangere usando il Sovraimpasto, ovvero impastando oltre il limite consentito, ma ogni tacca di sovraimpasto fa subire come contraccolpo 1/2 Leggera di danno all'arto in cui si è impastato chakra.
    C'è però un limite anche al sovraimpasto, chiamato CAP, ovvero il valore massimo raggiungibile in una singola statistica, sommando anche aumenti e diminuzioni per ts, ta e aumenti/diminuzioni scelte all'aumento di grado. Da studente, il CAP è +3, questo significa che si può arrivare a massimo +1 tacca rispetto al limite di impasto semplice del grado.
    Il CAP si calcola partendo dal valore base dell'energia (Bianca = 100), quindi se ad esempio si usa una tecnica che aumenta la forza di 3 tacche, sarà già raggiunto il CAP e non sarà possibile impastare oltre.
    Anche questa è una regola un pochino complicata da comprendere, quindi per il momento ci fermiamo qui.

    Se non avete capito qualcosa, contattatemi pure in privato o andate a consultare anche il regolamento.
    Andate e spaccate tutto! :riot:
     
    .
14 replies since 20/5/2016, 20:50   336 views
  Share  
.