L'esame

Corso alle basi per Shin Kinryu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    L'esame

    Fuga


    Il primo colpo improvviso dello studente, colse di sorpresa il grosso carceriere, prendendolo in pieno e sbilanciandolo leggermente all'indietro per l'urto. Lo stesso però non fu lo stesso per l'attacco mirato al ginocchio, di cui si accorse per tempo, ritraendo anche quella gamba e facendo l'aria al piede dell'accademico [Rifl 150], ma non ebbe la stessa prontezza ad evitare la gomitata, data la sua ridotta velocità per muovere la sua enorme mole, riuscendo comunque a difendersi ponendo le braccia davanti a sé. [Ferita]
    Successivamente riuscì a parare anche il calcio mirato al fianco, frapponendo ancora una volta il braccio sinistro nella traiettoria del colpo e subendo lì il danno, ma non arrivando a parare il secondo calcio portato subito dopo per via dello stordimento dovuto alle troppe botte consecutive, incassando malamente quell'ultimo calcio e venendo sbalzato indietro, perdendo l'equilibrio e finendo a terra. [Ferita]

    L'uomo che pareva un gigante difronte al piccolo studente, era stato messo al tappeto da quest'ultimo, completamente stordito dai troppi colpi ricevuti e faticando a rimettersi in piedi, e quando Shin poté infine distogliere l'attenzione da lui per verificare quella dei suoi alleati, avrebbe notato l'assenza del secondo studente e se avesse chiesto a Ryuu, inginocchiato a terra, avrebbe trovato una risposta un po' spiacevole. Non ce l'ha fatta ed è scappato. Gli ho detto che strada prendere per fuggire. Il ragazzino non era comunque stato colpito dal pugnale della guardia, in quanto non c'erano macchie fresche di sangue e l'arma giaceva a terra, ai piedi del kiriano.
    In ogni caso, non c'era tempo da perdere, dato che il carceriere si sarebbe potuto riprendere presto o qualcun altro sarebbe potuto accorrere in suo aiuto, quindi sarebbero dovuti fuggire in fretta anche loro, ma il povero guardiano di Kiri avrebbe dovuto aver bisogno del sostegno del ragazzino per poter camminare. Una volta fuori dalla stanza, si sarebbero ritrovati in un corridoio e dopo aver salito la scalinata alla fine di quest'ultimo, ci sarebbe stato l'atrio dell'edificio ad attenderli, poco più grande della stanza in cui si trovavano e completamente spoglio di mobili e altri accessori, tranne per una sedia sgangherata posta vicino ad una parete.

    Dall'esterno non provenivano molti rumori ed era difficile stabilire se ci fosse qualcuno o meno, quindi il ragazzino avrebbe dovuto darsi da fare e cercare di inquadrare la situazione dalle finestre dell'edificio, 2 su ogni lato, che avrebbero potuto dargli una bella visuale.
    Sei stato bravo prima, ma ora cerca di capire se ci sono sentinelle e quante sono. Dobbiamo raggiungere il bosco dall'altro lato, a nord di qui. Se non ti dispiace, io mi riposerei due minuti, non mi sento più le braccia. Se Shin non avesse avuto obbiezioni, il genin si sarebbe andato a sedere sulla sedia, tirando un lungo sospiro di sollievo.

    Ora toccava nuovamente al konohaniano cercare di risolvere la situazione. Sbirciando fuori dalle finestre, avrebbe potuto vedere davanti a lui due file orizzontali di edifici, per lo più piccoli e ad un piano, tranne per quello proprio difronte al loro, di due piani ed alto all'incirca sette metri.
    L'intera zona era circondata da una cinta muraria alta 5 metri. Nella prima fila di edifici (tre) avrebbe potuto intravedere due sentinelle, una posta in cima all'edificio centrale, seduta sul parapetto di destra ed intenta ad intagliare un pezzo di legno, l'altra nel vicolo a sinistra di quest'ultimo edificio e quello successivo, che gironzolava tra un paio di casse di legno.
    Non sarebbe stato possibile intravedere altre guardie da quella posizione, se non due uomini impegnati a conversare molto in lontananza, accanto ad un edificio sulla seconda fila, quindi a meno che non si fosse avventurato all'esterno, per il momento avrebbe dovuto accontentarsi di quelle poche informazioni a disposizione. In ogni caso, Ryuu si sarebbe fidato di lui ed avrebbe accettato qualunque sua scelta senza obbiettare, quindi era solo lui a dover decidere.
    Purtroppo non sarebbe stato possibile passare attraverso gli edifici, in quanto porte e finestre erano tutte sbarrate da assi di legno, e sfondarle avrebbe sicuramente portato ad essere scoperti, vedendosi arrivare addosso tutti i criminali nelle vicinanze. I due non avrebbero potuto sostenere un combattimento, quindi avrebbero dovuto passare inosservati, e possibilmente prima che qualcuno venisse a controllare la situazione dei prigionieri, scoprendo come stavano realmente i fatti e dando l'allarme.
    Una volta passata la prima fila di palazzi, Shin avrebbe potuto vedere con più attenzione la seconda, composta da quattro strutture ad un piano, sempre ognuna distante dall'altra di circa 3 metri, tranne la strada principale che separava l'edificio all'estrema destra dagli altri, che misurava circa 8 metri. Alla fine di questo, a nord, c'era un ultimo palazzo di due piani, sul quale era posizionato un uomo che sembrava alquanto allerta, controllando scrupolosamente dall'alto il territorio. Il bosco si trovava subito dietro quel palazzo, ma data la presenza di quella sentinella (senza contare le due che conversavano tra loro) sarebbe stato piuttosto complicato passare da lì.
    Guardando con attenzione, Shin si sarebbe potuto accorgere che il secondo edificio a partire da sinistra era in condizioni peggiori degli altri e senza alcuno sbarramento alla piccola porta posta sul lato sud. Forse avrebbe potuto tentare a passare da lì, sempre ammesso che ci fosse anche una porta sul retro. In ogni vicolo, però vi era una guardia che avrebbe potuto complicare la vita ai due fuggitivi, se li avesse scoperti. L'unico personaggio che forse avrebbe potuto definirsi il tallone d'Achille di quella apparentemente perfetta schiera di sentinelle, era quella tra il secondo ed il terzo edificio (da sinistra), intenta ad ascoltare musica con delle cuffie da una radiolina.
    Non sarebbe stato facile cercare di passare inosservati, ma si sarebbero potute sfruttare le numerose casse di legno sparse un po' dappertutto, usandole come copertura. L'obbiettivo era superare la seconda fila di edifici cercando di evitare combattimenti ed arrivare al bosco, dove i due avrebbero potuto darsi alla fuga indisturbati, facendo perdere le proprie tracce.

    MAPPA
    (clicca per ingrandire)

    Mappa_Esame

    Le frecce indicano la direzione in cui guardano le guardie


    Perfetto, continuiamo! :riot:

    Ho creato questo piccolo minigame per farti prendere confidenza con i valori di Percezione e Furtività.
    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente attorno a sé attraverso i sensi, cosa comune a tutti, quindi, non solo ai ninja. Avere percezione pari a 6 vuol dire che si riesce a percepire un movimento entro 6 metri, attraverso l'udito se non è occultato, in quanto normalmente si riesce liberamente a guardare ben oltre questa distanza. Questo significa che anche se ci si trova a 10 metri di distanza, l'avversario può ovviamente vederti senza problemi.
    La Furtività invece corrisponde a quanto il ninja può rendersi impercettibile, e questo può essere fatto sfruttando il proprio valore di furtività o usando tecniche ed oggetti che aumentino l'occultamento.
    Un ninja può muoversi in tre modi diversi:
    Normale: Quando ci si muove normalmente senza il desiderio di non voler nascondere la propria presenza. La Furtività è pari a 0.
    Furtivo: Quando ci si muove silenziosamente ed usando le proprie abilità. Naturalmente richiede che l'avversario non abbia un contatto visivo, in quanto non è un tasto che ti rende all'improvviso invisibile. Si può essere percepiti entro una certa distanza, sottraendo il valore della furtività utilizzata a quello della percezione avversaria. [ Percezione-Furtività ].
    Occultato: Quando ci si nasconde completamente, e non essendo possibile essere percepiti. Richiede un occultamento ambientale totale.
    N.B. Non è possibile risultare furtivi a meno di un metro e mezzo di distanza da chiunque, qualunque siano i valori di Percezione e Furtività.

    In questo Round metti in pratica ciò che hai imparato ed evita tutti, se ci riesci, altrimenti potresti anche tentare un attacco furtivo per liberarti di una guardia, anche se non te lo consiglio. Ricorda che tutte le sentinelle hanno Percezione pari a 6 (meno quello con le cuffie); ogni edificio è lungo all'incirca 6, 7 metri (tranne quello più alto, che è stretto e lungo) e le strade larghe più o meno 3 metri, tranne quella principale.
    Usa un po' di inventiva e datti da fare. Buon post!
     
    .
14 replies since 20/5/2016, 20:50   336 views
  Share  
.