L'esame

Corso alle basi per Shin Kinryu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    L'esame

    Sulla strada per l'esame


    Il giovane studente fu molto furbo a recuperare il coltello per procurarsi un'arma ed a chiudere dietro di se una volta uscito, cosicchè il carceriere non potesse uscire e dare l'allarme, ma il tempo non era certo dalla loro parte.
    Si dimostrò altrettanto abile nell'ideare un buon percorso per sgattaiolare inosservati attraverso gli edifici, riuscendo a non attirare l'attenzione delle sentinelle e ad infiltrarsi in una struttura abbandonata, sebbene il genin riuscì a fatica a stargli dietro nonostante riposarsi due minuti su quella sedia contribuì a farlo sentire un po' meglio.
    Arrivati in quella piccola casa in rovina, si ritrovarono davanti una stanza completamente vuota, se non per qualche letto e sacco a pelo sparsi, ma facendo una rapida ispezione, avrebbero potuto constatare che non ci fosse nessuno e che la porta sul retro, sulla parete opposta della stanza seguente, era anch'essa spalancata. Se si fossero mossi silenziosamente e con cautela anche per quell'ultima parte di percorso, facendo attenzione a non farsi vedere dalla sentinella accanto al palazzo sulla sinistra, avrebbero potuto raggiungere facilmente i primi alberi e cespugli davanti a loro, mimetizzandosi e riuscendo a raggiungere il bosco in cui avrebbero potuto fuggire.

    Una volta riusciti a dileguarsi, si sarebbero ritrovati in un fitto bosco, ma prima di potersi riposare, avrebbero dovuto far perdere le loro tracce per non essere ritrovati quando quei banditi si sarebbero accorti della loro fuga. Il genin, gli avrebbe suggerito che sarebbe bastato camminare in più direzioni, tipo a zig zag, ma l'essenziale sarebbe stato guadagnare più terreno possibile.
    Il villaggio accademico è da questa parte, sempre dritto. Indicandogli la direzione da prendere. Siamo a un giorno di cammino di distanza. Se procediamo così, potremmo arrivarci anche prima.
    Purtroppo il kiriano ancora non era completamente in forze, non riuscendo a correre come si deve [Vel 100] e riuscendo a stare a malapena al passo con lo studente, anche se ormai non aveva più bisogno del suo supporto. Ryuu lo avrebbe guidato attraverso un sentiero complesso che dopo un'ora di cammino li avrebbe condotti fuori dalla fitta vegetazione, facendoli giungere ad una prateria attraversata da un fiume. Qui il genin si avvicinò rapidamente all'acqua, affondandoci letteralmente dentro la testa e dissetandosi come mai prima d'ora, essendo praticamente quasi disidratato, per poi rinfrescarsi e lavarsi via la puzza di prigione.

    Finalmente avrebbero potuto riposarsi per qualche minuto prima di riprendere la loro fuga, e se Shin avesse voluto protestare, lo avrebbe tranquillizzato dicendo che attraversando il fiume avrebbero potuto far perdere ancora più facilmente le loro tracce, ma in ogni caso, si sarebbe sdraiato sull'erba dopo aver finito di rinfrescarsi.
    Ahhh...ci voleva proprio. Dopo qualche secondo passato ad occhi chiusi per respirare la dolce aria fresca, prese a parlare col suo giovane salvatore.
    Ah, grazie di tutto, è grazie a te se siamo riusciti a scappare, sei stato bravo. Per loro fortuna, mi hanno messo questo sigillo per indebolirmi. Alzò il busto da terra e voltando la spalla destra verso di lui, gli avrebbe indicato un piccolo marchio nero. Vedi? Mi impedisce di usare molto chakra e mi debilità anche la forza fisica. Purtroppo non posso toglierlo da solo, servono dei ninja specializzati, quindi finché non arriviamo in accademia, non possiamo contare sulle mie forze.
    A questo proposito, vorrei insegnarti un trucchetto che ti potrebbe tornare utile se ci trovassero e che comunque ti sarà utile in futuro.

    Lo studente avrebbe avuto molto da imparare dal guardiano delle mura di Kiri, essendoci una bella differenza di esperienza, quindi Ryuu decise di condividere un po' di quella conoscenza con lui.
    Ti ho visto, quando hai combattuto contro la guardia, che usavi il chakra per velocizzarti, ma ovviamente ancora non puoi andare oltre un certo limite. Quello che ti voglio spiegare è come superare il tuo limite.
    Quando ti concentri al massimo per richiamare più chakra possibile in una zona, dovresti sentire come se ti bloccassi e non potres richiamarne altro, giusto? Bene, se cerchi di sforzarti e richiamarne ancora, ma sforzarti sul serio, del tipo che devi proprio forzare il flusso di chakra a continuare a girare, sentirai come se si aprisse un lucchetto che ti concede tanto altro chakra extra, così da poterti potenziare al massimo.
    L'unico punto debole di questa tecnica è che sforzando così tanto il tuo corpo, la parte dove andrai a concentrare il chakra subirà un contraccolpo e, credimi, farà male, anzi solitamente ti si potrà anche paralizzare. Ecco perchè all'accademia non si insegna subito questa cosa, perchè potrebbe essere pericoloso, quindi ricordati di usarlo solo in situazioni davvero rischiose e in cui non ti rimane altra scelta.

    Il tono di voce e lo sguardo del genin erano molto seri, in quanto gli aveva regalato una nuova arma a doppiotaglio che sperasse usasse saggiamente, come gli aveva appena detto.

    Appena si fossero sentiti pronti a partire, il genin avrebbe fatto nuovamente strada attraverso le colline su cui si trovavano, e durante il tragitto, avendo oramai ripreso un passo normale, i due ragazzi avrebbero avuto modo di scambiare un po' di chiacchiere per conoscersi meglio, se Shin avesse voluto.
    Da quanto tempo ti sei iscritto in accademia? Hai già provato a superare l'esame? Se rispondendo, lo studente avrebbe menzionato l'imminente esame che si sarebbe dovuto svolgere il mattino dopo, senza possibilità di ripeterlo, il Mizukiyo si sarebbe immediatamente allarmato, dispiacendosi per quella situazione, ma in ogni caso, lo avrebbe scoperto comunque, calcolando il tempo che il ragazzo aveva passat in accademia ed essendo al corrente che il giorno seguente avrebbe avuto luogo un esame per il passaggio a genin.
    Cavolo, non ci voleva proprio! Non possiamo farti perdere quell'esame, ci dobbiamo sbrigare. Faremo pause solo per mangiare e dormire, devi assolutamente arrivare in tempo.
    Di tempo non ne avevano molto, quindi ogni tanto avrebbero dovuto fare un po' di corsa per guadagnare un po' di terreno, alternando una pausa pranzo quando il sole era nel punto più alto, trovando qualche albero da frutto durante il cammino, e una pausa quando ormai il sole era tramontato da un po', fermandosi quindi anche per dormire. In fondo non potevan andare avanti senza aver almeno riposato un po'.
    Per tutto il tempo, ovviamente, se lo studente avesse avuto qualche domanda da fare allo shinobi, questi non avrebbe di certo rifiutato di rispondere.

    Il genin avrebbe rassicurato Shin che anche se si fossero fermati qualche ora per dormire, sarebbero potuti arrivare al villaggio accademico in tempo, non mancando ormai molto alla loro meta. Dopo essersi riposati a sufficienza, facendo a turni per rimanere svegli, Ryuu suggerì di incamminarsi poco prima dell'alba, riprendendo la marcia per non rischiare di far tardi all'esame.
    Cavolo, scusa, pensavo fossimo più vicini. Si rammaricò, dopo aver riconosciuto il luogo in cui si trovavano, non essendo stato capace di farlo con l'oscurità. Però tranquillo, se non ci fermiamo e corriamo un po', credo che arriveremo sicuramente per le sette, va bene?
    Quell'esame era l'unica possibilità per il giovane studente di diventare genin, non avendo più modo di poterne svolgere un altro, quindi in quel momento, arrivare in tempo in accademia aveva la priorità anche per Ryuu, che aveva visto quanto il konohaniano fosse capace di cavarsela nel mondo ninja e sembrando molto promettente.
    Purtroppo c'era qualcuno che non la pensava così.

    Da dietro un piccolo gruppo di alberi, a circa 8 metri di distanza, spuntarono due rapide bolas
    Bolas [Distanza]
    Si tratta di un semplice caccio di cuoio alle cui estremità sono presenti due sferette di metallo pesanti che fanno da contrappeso. Quest'arma, per quanto inoffensiva, può legare l'avversario o immobilizzarlo: può causare Intralcio Medio. Non può essere utilizzato entro 3 metri il proprio obiettivo e non oltre i 15 metri.
    Tipo: Da Mano-Immobilizzo
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 20)
    dirette alle gambe dei due accademici, riuscendo a prendere di sorpresa il genin, attorcigliandosi intorno alle sua caviglie e facendolo cadere a terra.
    Ma che...!
    La seconda bolas avrebbe raggiunto lo studente un secondo dopo, e quest'ultimo avrebbe potuto sfruttare il senso d'allerta scaturito dal primo colpo, per schivare in tempo la trappola. [Vel 150] Se non ci fosse riuscito, il laccio di cuoio si sarebbe avvinghiato intorno alle sue caviglie, impedendogli di muoversi liberamente.
    Da dietro gli alberi, spuntarono immediatamente tre loschi figuri, tra i quali c'era anche il nerboruto carceriere e torturatore che Shin aveva già affrontato il giorno precedente, anche se stavolta era insieme ad altri due uomini, più bassi e meno robusti, uno sui cinquant'anni, sfregiato, pelato e con indosso una canotta bianca e dei lunghi pantaloni neri, e l'altro intorno ai trent'anni, biondo e con una tuta mimetica.
    Ah, e che cavolo, proprio ora?
    I tre avevano un ghigno beffardo sul proprio volto, soddisfatti di essere finalmente riusciti a raggiungere i fuggiaschi e preparandosi a catturarli di nuovo.
    Siete stati proprio dei bambini cattivi. Adesso dobbiamo punirvi. Disse il più grosso dei tre, per poi fiondarsi insieme su i due malcapitati. L'uomo dal comportamento ambiguo ed il cinquantenne (con in mano un tirapugni) andarono incontro a Shin, il primo sferrando un violento gancio destro mirato allo stomaco, ed il secondo anch'esso un gancio sinistro, ma mirato alla mascella.
    Ryuu, invece, avrebbe avuto da fare con il biondo, che era armato di un kunai e si diresse verso di lui con l'intenzione di pugnalarlo alla schiena mentre era ancora sdraiato per terra, ma ormai il genin si era ripreso dalla sua debolezza, anche se ancora non poteva usare le sue piene forze.
    Adesso mi avete rotto.
    Rotolando di lato rapidamente, evitò il colpo, e una volta che ebbe il pugnale affianco al volto, afferrò il braccio del nemico e facendo perno su di esso, lo scaraventò a terra, rovesciandolo e facendolo battere a terra di schiena, [Slot Azione] per poi avvinghiare il suo braccio destro attorno alla sua gola per bloccargli la riserva d'aria e fargli perdere i sensi, mentre con l'altro gli teneva ferma la mano in cui stringeva il kunai. [Slot Azione]
    Nel frattempo, Shin avrebbe dovuto cavarsela da solo, finché Ryuu non si fosse liberato del suo avversario.

    Bel post, mi è piaciuto, ora continuiamo ed avviamoci alla fine. Questo è l'ultimo ostacolo da superare!

    Visto che precedentemente abbiamo parlato di Impasti e Sovraimpasti, ora finiamo con l'OverCAP, come ti ha spiegato Ryuu nel post.
    Come dicemmo, il CAP è il valore massimo raggiungibile in una singola statistica per un impasto, che da studente equivale a +3 tacche, ma questo limite si può infrangere entrando in OverCAP, che ti darà la possibilità di poter impastare fino al altre 4 tacche extra per una statistica!
    Ciò significa che l'OverCAP non ti dà un impasto di 4 tacche, ma che semplicemente te le sblocca, quindi dovrai decidere tu quante tacche impastare in più, anche una sola, se preferisci. Considera le tacche dell'overCAP come una barra a 4 spazi da riempire con l'impasto.
    Ovviamente, come ti spiegai l'altra volta, andare oltre il proprio limite di impasto di grado (+2 da studente) ti fa perdere 1/2 leggera ogni tacca impastata (sovraimpasto), e usare l'overCAP ovviamente non elimina questa regola, quindi devi tener conto anche della vitalità che perderai quando punti su questa modalità di impasto.
    Inoltre, la zona in cui si è impastato chakra, verra paralizzata per un round o semiparalizzata per due, indipendentemente da quante tacche dell'overCAP utilizzi, portandoti ancora più in svantaggio, quindi scegli con attenzione il momento e la situazione adatti per attivarlo. :zxc:

    In questo post contrattacca come meglio puoi, e se vuoi, prova ad usare l'overcap. Essendo passato un giorno, mangiando e riposandoti, considera ripristinati al massimo chakra e vitalità.
    P.S. Da adesso inizia ad usare una scheda riassuntiva completa, quindi con anche gli slot usati, gli status e tutto il resto. ^^
     
    .
14 replies since 20/5/2016, 20:50   336 views
  Share  
.