L'esame

Corso alle basi per Shin Kinryu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    L'esame

    Sfruttare l'occasione


    Il genin rispose volentieri alle domande di Shin, troppo giovane per aver viaggiato inn giro per il mondo, nonostante avessero la stessa età. Gli raccontò dettagliatamente di Kiri ed il Paese dell'Acqua, per poi passare al suo lavoro come guardiano.
    Bè, non c'è proprio molto da fare, si deve perquisire ogni visitatore ed accettarsi che non sia un malvivente o ricercato. Certe volte provano a infitrarsi, poi bisogna tenere sempre pronte le armi in caso di attacco, ma in questo periodo non c'è molto pericolo che accada.

    Quando infine, all'alba del secondo giorno, furono attaccati da tre dei banditi che li avevano fatti prigiornieri, lo studente rispose bene ai primi attacchi, riuscendo ad evitare i loro attacchi e colpendo il primo con un potente gancio alla testa, ma sfortunatamente per lui, quel colpo non fu così forte da metterlo al tappeto, ma facendogli giusto perdere l'orientamento per un istante. Questo, però, bastò a a non fargli accorgere del pericoloso calcio in arrivo, che, come prevedibile, gli fece vedere le stelle nel momento in cui il piede del genin impattò contro i suoi delicati testicoli, finendo inevitabilmente per crollare a terra in preda al dolore. Sicuramente non ci sarebbe stato bisogno di aggiungere altro alle sofferenze di quel tipo, quindi sarebbe potuto passare liberamente ad attaccare l'ultimo rimasto. [QM]Potere del QM. Ti annullo l'ultima azione, in quanto è inutile, così puoi riprenderti il 1/2 Basso consumato
    Dopo aver visto cedere il suo compagno, il bestione si voltò nuovamente verso Shin, ma prima che avesse il tempo di saltargli addosso per schiacciarlo con la sua enorme mole, venne istantaneamente ricoperto da una sostanza chiara, liquida ed appiccicosa, che inondò lui ed il suo amico sofferente. L'uomo non capì cosa fosse successo, ma Shin avrebbe potuto facilmente notare che il getto provenì dalle sue spalle, essendo stato Ryuu, dopo essersi liberato e gettato via del corpo inerme del suo avversario, ad aver usato una delle sue tecniche
    Acqua Caramellosa - Mizuame Nabara
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete (4)
    L'utilizzatore può emettere dalla bocca una getto d'acqua che andrà a ricoprire una notevole area davanti a se di raggio pari a 12 metri. Escluso l'utilizzatore e i suoi alleati, chi cammina in questa area avrà intralcio Medio.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]
    per dargli supporto, mentre finiva di liberarsi della bolas.

    L'omone cercò inutilmente di togliersi quella roba di dosso, non essendone, però, in grado, dato che si trattava di una sostanza creata proprio per intralciareAzzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.

    Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
    i nemici. Ma che cavolo è questo schifo?! Quella situazione fece imbestialire ancora di più l'ambiguo carceriere, che dopo aver fissato il konohaniano con sguardo rabbioso, si mosse verso di lui[Slot Azione I], rallentato dall'acqua caramellosa, con l'intenzione sferrargli un unico potente gancio allo stomaco con tutta la sua forza. [Slot Azione II] Subito dopo, dato che il colpo avrebbe mandato quasi sicuramente ko lo studente, si sarebbe voltato verso il genin, che ormai era in piedi e pronto a combattere, e lo avrebbe caricato con una potente spallata. [Slot Azione III]
    Ryuu avrebbe dovuto infine vedersela con lui, a meno che il promettente studente non avesse trovato il modo di cavarsela da solo.

    Forza, siamo alla fine, se sopravvivi a questo, abbiamo finito XD L'unica cosa che hai dimenticato nel tuo post, è segnalare il movimento finale con uno slot gratuito istantaneo. Per il futuro ricordalo, ora andiamo avanti.

    In questo round ti ho dato più di un occasione per sfruttare le meccaniche speciali di un combattimento, che sono: Subisci e Mena, Azione d'Opportunità e Counter.

    Il S&M è forse la più importante di queste 3, in quanto ti dà la possibilità di rispondere ad un attacco nemico istantaneamente, dandogli poche possibilità di evitarlo, ma sacrificando la propria difesa. Infatti, si può ricorrere al s&m solo se l'avversario porta a segno il proprio colpo, senza avere possibilità di proteggersi o cambiare la traiettoria dell'attacco (se non di poco), ma al massimo potendo impastare chakra per ridurre il danno.
    Va detto che però il s&m non è possibile utilizzarlo ogni volta che si vuole, ma solo alla fine di una combo di attacchi nemica, seguita da un movimento. In pratica, lo si può usare esclusivamente sull'ultimo l'ultimo colpo di una serie e non, ad esempio, durante un secondo pugno se è seguito da un altro. Questo vuol dire che si può anche usare se la serie di combo è intervallata da un movimento. Ecco un esempio:

    Calcio - Calcio - Movimento - Calcio - Pugno


    Ricorda che per attivare un S&M è necessario usare uno slot difesa e uno slot azione.

    L'AdO, invece, è una singola azione che ti permette di bloccare una delle azioni avversarie e tutte le sue successive, ma solo se distante entro 9 metri (a meno di tecniche o abilità particolari). Ad esempio, lanciando un kunai è possibile bloccare l'esecuzione di una tecnica che richiede molti sigilli e quindi tempo per essere attivata, così da mandargli a monte il piano e procedere con il proprio attacco. In poche parole, ci si intromette nel turno avversario per fermare le sue azioni, ma solo in determinate situazioni, ovvero:
    - Se l'avversario usa 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi (questo non ha limiti di distanza).
    - Se usa 1 Tecnica per una tecnica con 5 o più sigilli, o eguale tempo di caricamento.
    - Se usa 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Se usa 1 Slot Gratuiti Lenti.
    - Se usa 2 Slot Gratuiti Veloci consecutivi.
    Per attivarlo, necessita di uno Slot Azione

    La Counter è semplicemente l'uso di una tecnica offensiva per rispondere ad un'altra tecnica offensiva avversaria, facendole quindi annullare a vicenda, ma solo se il numero di sigilli della propria è pari o di poco superiore (per limiti di realismo) a quella avversaria. Le tecniche difensive, invece, è sempre possibile usarle, ovviamente sempre rispettando la regola del numero di sigilli/tempo di caricamento.
    Necessita di uno Slot Tecnica

    Non è molto difficile, no? Come ho già detto, ti ho lasciato molto spazio per sbizzarrirti come vuoi con le meccaniche, ma ti consiglio di trovare un modo per mandare al tappeto il gigante in questo round! Ce la puoi fare, pensa bene =)
     
    .
14 replies since 20/5/2016, 20:50   336 views
  Share  
.