L'esame

Corso alle basi per Shin Kinryu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Combattere fino alla fine
    Corso Base - Post 6

    Shin era riuscito a mettere fuori combattimento uno dei due nemici come aveva pianificato, ma ora doveva affrontare di nuovo il bestione che, furente per il trattamento ricevuto in precedenza, non vedeva l'ora di fargliela pagare. Stringendo il coltello nella sinistra, essendo la destra momentaneamente fuori uso, il ragazzo si preparò ad affrontarlo [Status]. Il guardiano delle mura di Kiri tuttavia, dopo aver sconfitto il suo assalitore, cercò di aiutarlo utilizzando una tecnica sconosciuta allo studente. Un getto d'acqua infati investì il carceriere, senza apparentemente danneggiarlo, ma non appena tentò di muoversi fu chiaro che lo scopo del jutsu era un altro. Nonostante l'impedimento provocato dal liquido colloso si gettò sul ninja di Konoha per pareggiare i conti. Questi lo attese, divaricando appena le gambe per ottenere la massima stabilità e resistere all'assalto. Nel secondo che il nemico impiegò per arrivare a portata Shin prese la sua decisione. Aveva solo quella possibilità per chiudere la partita, e non aveva intenzione di sprecarla. Ma perché il suo piano avesse qualche possibilità di successo avrebbe dovuto prima incassare il colpo in arrivo. Deglutendo, il ragazzo si domandò se fosse pronto a colpire per uccidere. Era stato addestrato a farlo, certo, ma passare dalla teoria alla pratica in un caso simile era tutt'altro che banale. Lo avrebbe fatto, per salvare la sua vita, per dimostrare che era uno shinobi a tutti gli effetti, e per diventare più forte. Solo così poteva sperare di difendere le cose a lui care. Quando l'energumeno iniziò a caricare il gancio nei suoi occhi era scomparsa ogni traccia di esitazione. Contrasse i muscoli, irrigidendoli con il chakra, mentre contemporaneamente portava indietro la spalla sinistra preparandosi a scattare: doveva prenderlo in controtempo. Il pugno impattò all'altezza dello stomaco con una forza micidiale che lo avrebbe probabilmente steso se non si fosse preparato a dovere. Comunque la sua potenza fu tale da farlo traballare e piegare leggermente su se stesso [Slot Difesa I] [Impasto] [Ferita]. Nello stesso momento fece partire la mano armata di coltelloKaiken [Mischia]
    Il Kaiken era un'arma definita tale per le proprie fatture e facilità d'uso. Usata preferibilmente dalle Ninja donna, ovvero dalle Kunoichi, aveva la stessa funzione e dimensioni del Tanto. Poteva essere nascosto tra le vesti, era un'affilata lama da taglio.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    . Avrebbe mirato ad affondare la punta dell'arma dritto alla base del collo, alla fossetta poco sopra l'inizio dello sterno dove la pelle avrebbe offerto la minor resistenza. Il tragitto del suo braccio sarebbe stato il più diretto e corto, inoltre sarebbe passato sopra all'arto che lo aveva appena colpito, rendendolo difficilmente utilizzabile per difendersi. Per sicurezza vi infuse gran parte del chakra che ancora gli rimaneva: o la va, o la spacca, recitava il proverbio che meglio si adattava alla situazione [Slot Azione I] [Impasto] [Ferita]. Lo studente non si sarebbe certo fermato per accertarsi che il suo colpo fosse andato a segno, ma avrebbe continuato ad attaccare con tutte le forze che gli erano rimaste, in uno stato tra la furia e la disperazione che si concretizzava in una lucidità carica di determinazione. Mentre richiamava il braccio armato, progettando un nuovo affondo, scagliò un violento calcio circolare destro appena sotto le costole del fianco sinistro avversario. Sperando che il cambio di fronte gli offrisse una maggiore possibilità di colpire diede la priorità al danno, aumentando la potenza esplosiva dei muscoli [Slot Azione II] [Impasto]. Stava sputando sangue per il pugno ricevuto allo stomaco, ma strinse i denti e cercò di affondare il colpo decisivo. Conscio che ripetere la stessa sequenza d'attacco non lo avrebbe premiato, ma avrebbe probabilmente fatto provare al suo nemico un senso di falsa sicurezza, alzò nuovamente il ginocchio destro al petto, come se stesse per portare un altro attacco. Si trattava tuttavia solo di un'elaborata finta [Slot Gratuito]. Appena eseguita la finta dal fianco sinistro dove aveva riposizionato la mano armata fece scattare nuovamente la lama mirando all'inguine sopra la cresta iliaca. Più precisamente il suo obiettivo erano i vasi, vena ed arteria, che passavano sotto lo strato superficiale di muscoli portando il sangue alla gamba. Probabilmente un colpo all'aorta sarebbe stato più efficace, ma al contempo più difficile da portare, quindi aveva optato per quell'alternativa. La forza del colpo sarebbe stata aumentata dall'afflusso di chakra nei muscoli della spalla e del braccio: non avrebbe avuto una seconda possibilità [Slot Azione III] [Impasto]. Richiamato il braccio in posizione difensiva davanti al busto si sarebbe quindi messo in guardia, verificando l'esito del loro ultimo scambio di colpi. Ultimo, perché comunque fosse andata quello era il momento della verità: o Shin aveva avuto successo, ferendo mortalmente il suo aguzzino, oppure quest'ultimo avrebbe conciato per le feste il ragazzo. Lo studente di Konoha infatti, oltre al dolore lancinante che proveniva dallo stomaco ad ogni respiro, era rimasto praticamente senza energie. Cercando di non distogliere lo sguardo dal suo avversario si sforzò di intravedere il compagno di fuga alle sue spalle. Ryuu, affido il resto a te...



    Shin Kinryu - Riassunto Round

    Vitalità: 2.5/8 Leggere
    Ferite: 2.5 Leggere alla Vitalità, 3 Leggere al busto - Paralisi 1 round braccio dx

    Chakra: 1/10 Bassi
    Consumi: [Impasto - Slot Difesa I - S&M] 1/2 Basso +2 Resistenza, [Impasto - Slot Azione I - S&M] Basso +1 Velocità +2 Forza, [Impasto - Slot Azione II] Bassissimo +1 Forza, [Impasto - Slot Azione III] 1/2 Basso +2 Forza.

      Slot Difesa 1: [S&M] [Res. 150, Rif. 100]
      Slot Difesa 2: -
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: Affondo al collo [S&M] [For. 150, Vel. 125][+15 potenza Coltello]
      Slot Azione 2: Calcio al fianco [For. 125, Vel. 100]
      Slot Azione 3: Affondo all'inguine [For. 150, Vel. 100][+15 potenza Coltello]
      Slot Gratuiti: Finta
      Slot tecnica base: -
      Slot tecnica avanzato: -

    NOTE: Avevo inserito lo slot movimento gratuito dopo la tecnica, perché l'ho utilizzato per attaccare tramite il taijutsu, e poi sono rimasto sul posto ad affrontare il nemico. Nella prima ipotetica in effetti non l'avevo calcolato, ma avendomi i due attaccato alla stessa distanza con due ganci pensavo che fossero sufficentemente vicini per passare da uno all'altro, mea culpa. Ho usato tutto quello che avevo in questo post, sii clemente, è il mio compleanno!

     
    .
14 replies since 20/5/2016, 20:50   336 views
  Share  
.