L'esame

Corso alle basi per Shin Kinryu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    L'esame

    Finale a sorpresa: A!


    L'uomo iniziò ad assaporare il sapore della vendetta, quando sentì il suo pugno scontrarsi contro il fragile corpo dello studente, sentendo finalmente appagata la sua rabbia.
    Quella sicurezza, però, gli costò caro, in quanto il successivo attacco del genin lo colse decisamente di sorpresa, non avendo il tempo di reagire, rallentato anche dalla tecnica di Ryuu, e soccombendo inevitabilmente alla forza della lama che gli trafisse la trachea. Dal foro aperto cominciò a scorrere salgue a fiotti, mentre sentiva rapidamente le forze venirgli a mancare e terminando con i successivi 2 attacchi dell'avversario, crollando infine a terra, ormai quasi privo di vita.
    Il genin sarebbe intervenuto per dare manforte al suo amico, ma avendo visto il colpo letale sferrato da quest'ultimo, bloccò la sua corsa, assistendo alla sua vittoria.
    Wow, però. Li hai fatti proprio secchi, bel lavoro. Adesso però muoviamoci, leghiamo l'ultimo e corriamo in accademia, così possono togliermi questo sigillo del cavolo.
    Dopo aver legato con le bolas mani e piedi al bandito affrontato da Ryuu, a cui aveva fatto solo perdere i sensi, sarebbero potuti ripartire verso il villaggio accademico, ma quando sarebbero ormai stati lontani da quel punto in cui avevano combattuto, i corpi dei 3 nemici si sarebbero vatilizzati nel nulla.

    L'accademia non distava molto, ormai, e mantenendo un passo svelto, in meno di un'ora avrebbero raggiunto il villaggio, e da lì ci sarebbero voluti non più di una manciata di minuti per giungere infine alle porte del grande edificio adibito a forgiare nuovi ninja. Mancavano pochi minuti alle 7, ce l'avevano fatta.
    All'ingresso trovarono uno dei professori di Shin, voltato verso di loro, con una cartellina in mano e che controlla l'ora sull' orologio che aveva nell'altra, e nel momento in cui i due ragazzi raggiunsero la sua posizione, fermandosi, avrebbe preso lui la parola.
    Ben fatto, siete in orario.
    Evvai! Il genin esultò battendo una mano sulla spalla dello studente, che se avesse fatto domande o meno, gli si sarebbe subito spiegata la situazione. Ryuu avrebbe sfoggiato un sorriso un po' imbarazzato, mentre il professore iniziò a parlare.
    Devi scusare Ryuu, se ti ha mentito, perchè tutto quello che hai vissuto nelle ultime 24 ore faceva parte dell'esame finale del tuo corso genin.
    Durante tutto il percorso sei stato seguito da due esaminatori che hanno valutato le tue capacità di strategia, combattimento, sopravvivenza e conoscenza del programma del corso. Ryuu è uno di questi 2, ed è stato nostro complice per osservare i tuoi comportamenti in prima persona. L'altro è quello che ha interpretato la parte del vostro carceriere, che ha creato anche tutte le altre guardie che hai saggiamente evitato scegliendo il percorso più facile durante la fuga, con un genjutsu.

    A quel punto, arrivò alle sue spalle il grosso omone che aveva già incontrato più volte, che gli sfiorò il viso con un dito, prima di andarsi a mettere al fianco del professore.
    Tranquillo, bocconcino, sto benissimo.
    Ahahahah Dai, sei inquietante.
    Lo scopo dell'esame era valutare le tue reazioni a diverse situazioni in cui bisogna tenere il sangue freddo e pensare lucidamente, oltre a rispettare l'orario di scadenza imposto, come può accadere spesso in una missione. Il tuo compagno di corso non ti ha aiutato durante il primo scontro ed è entrato nel panico, quindi è stato squalificato e ricondotto in accademia. In quanto a te...che ne pensate, signori? Passando la palla ai due esaminatori.
    Buone doti di strategia e combattimento. Per me è promosso.
    Ottime capacità di apprendimento rapido e valutazione delle priorità. Promosso.
    Bene, allora... In quell'istante tirò cuori un foglio dalla cartellina, su cui scrisse una lettera, cosegnandolo poi allo studente. Era il suo attestato di promozione al grado genin, con voto finale "A". Subito dopo tirò fuori dalla tasca un coprifronte nuovo di zecca con impresso il simbolo di Konoha, consegnandogli anche questo. Congratulazioni, sei promosso al grado genin con il massimo dei voti. Buon ritorno a casa.
    Lo studente ce l'aveva fatta, aveva finalmente raggiunto il suo primo traguardo nella sua carriera ninja divenendo genin, con i complimenti dei professori ed esaminatori.

    Fineeee! Congratulazioni XDDD
     
    .
14 replies since 20/5/2016, 20:50   336 views
  Share  
.