Questione di Vita o di Morte

[Intro per Nago Yamagata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    Cade la Neve 一

    ~Un arrivo Inatteso~


    Una lieve nevicata aveva iniziato a calare in quella giornata. Le strate ancora portavano con se i vari colori naturali, ingrigiti però dal lungo inverno che a poco a poco scorreva. Il freddo, seppur non eccessivo era presente ed ovviamente creava tutti i dovuti problemi, a partire dalle passeggiate gelate lungo le mura ai meccanismi inchiodati dal freddo e che spesso richiedevano l'uso sapiente di fiamme ben dosate per non arrecare danni nello sbloccare il tutto.

    “Sembra che abbia cominciato a nevicare...”

    «Così sembrerebbe Sougo...»

    “Certo che l'inverno è un periodaccio... Non puoi seguire una ragazza che questa subito trova le tue tracce!”

    «Ti rendi conto che stai ammettendo di stalkerare una ragazza?»

    “Ma no! Ma no! Che dici!? Semplicemente facevo notare come la libertà di un cittadino venga limitata dalla dannata candida neve che scende”

    «Farò finta di non aver sentito, Sougo... Piuttosto, dove sono i fascicoli che ti avevo chiesto?»

    “Quelli? Dovrebbe pensarci Yamazaki, non avevo tempo di occuparmene...”

    «Lo vedo... in fondo sei nel mio ufficio solo da due ore...»

    “Infatti!”


    Inutile dire che lo sguardo dell'Uchiha poteva definirsi a dir poco furente, anche se in effetti non si poteva nascondere un filo di curiosità nei suoi occhi. In tutta onestà c'era da chiedersi come facesse l'Okita a creare tanti problemi o a riuscire a trovare un senso al suo assoluto nonsenso in ogni cosa che facesse, ma in fondo quello forse era anche uno dei motivi per cui l'Uchiha portava con se quel biondino scansafatiche ed apparentemente buono a nulla.

    “Ad ogni modo, Atasuke... Come procede il tuo Dojo?”

    «A buon punto, decisamente a buon punto... Dopo l'inaugurazione tutto è sembrato filare liscio... anche se il capodanno è stato parecchio estenuante...»

    “Oh, lo immagino... tutte quelle terme e quel relax... dev'essere stato orribile”


    Atasuke si limitò a fulminare il sottoposto con lo sguardo, prima che una richiesta arrivasse dall'esterno attraverso l'intricato sistema di comunicazioni che Atasuke aveva predisposto per ottimizzare al meglio i meccanismi di allarme, coordinamento e comunicazione.

    “Atasuke-sama! Sono stati avvistati tre individui in avvicinamento, sembrerebbero dei profughi”

    «Profughi?»

    “Esattamente... da quel che si può osservare sembrano vestiti di stracci ed affaticati”

    «Non mi risultano attacchi nei nostri territori, ne eventi significativi nelle vicinanze... Potrebbe essere una trappola»

    “Che intendi fare?”

    «Il mio lavoro, come sempre Sougo...»


    Non si trattenne dal pensare ad alta voce, in parte perché non ve ne era effettiva necessità, in parte perché lo aiutava a pensare meglio potersi esprimere anche a livello verbale e non solo nella sua testa.
    Ad ogni modo, presa una decisione, Atasuke diramò il primo livello di allarme, mettendo in allerta le mura. Certo poteva trattarsi di semplici profughi, ma non era la prima volta che qualcuno cercava di varcare il gate con armi o quant'altro fingendosi martiri, profughi e disadattati in generale, dunque non si sarebbe lasciato cogliere impreparato.

    «A tutti i guardiani. Stato di allerta 2, preparare la squadra per il primo soccorso medico, convergere al gate»


    E senza aggiungere altro, indossò il suo mantello nero, dirigendosi fuori dall'ufficio per vedere con i suoi stessi occhi quanto stava avvenendo al gate.
    In poco tempo il gate sarebbe stato pronto a difendersi o ad accogliere con un dovuto supporto medico i tre viandanti dall'aspetto decisamente malconcio.

    […]


    Al loro arrivo al gate, i tre avrebbero trovato Atasuke, proprio di fronte alle porte, pronto alla prima linea di difesa mentre li attendeva.

    «Io sono Uchiha Atasuke, shinobi di Konoha... Chi siete e cosa cercate?»


    Il tono era freddo e distaccato, mentre il suo sguardo attento sondava i tre fin nei più piccoli dettagli, come alla ricerca di ogni possibile indizio o dettaglio che potesse rivelare ogni possibile minaccia o forma di malessere.
    Sapeva di essere duro, forse anche oltr modo verso chi, di fatto, non aveva fatto nulla di male, tuttavia, il loro arrivo sospetto non poteva essere trattato con maggior cura o almeno non finchè non si fosse accertata la loro condizione di profughi.



    OT - Ok, come richiesto per iniziare ci sarò soltanto io. Per ora giocati l'ingresso che se tutto va bene in tempi brevi chiamiamo anche Shizuka XD - /OT
     
    .
12 replies since 20/5/2016, 22:24   148 views
  Share  
.