Il Tramonto contrattacca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    Uccellaccio troppo cresciuto

    V



    Quando avevo parlato con Asmodai, in riferimento al fatto che mi avrebbe allegato uno dei suoi mostri in aiuto, non mi sarei mai aspettato che il mostro in questione potesse essere così grande. Immediatamente l'idea di passare inosservato sarebbe bellamente scomparsa, motivo per il quale, a ben un paio di chilometri prima della casetta nella quale volevo andare a perlustrare avrei utilizzato la tecnica dell'occultamento anche sull'evocazione, in maniera tale da rendere anch'esso invisibile. Dopodichè, non conoscendo il livello di intelligenza della bestia, le avrei consigliato di rimanere in volo sopra di me. Per quanto invisibile in mezzo agli arbusti avrebbe fatto un casino totale e avrebbe cagionato un'allarme nel qual caso ci fosse qualcuno appostato a controllare. Mentre dall'alto avrebbe potuto tenere sotto controllo la situazione ed allo stesso tempo notare per tempo eventuali problemi.


    La storia è dubbia.. Non mi piace l'idea di finire dentro un'imboscata, e ne sono pienamente convinto. Eppure i conti non tornano...

    Vedere la baracca senza movimenti mi lasciava perplesso. Mi sarei aspettato un clima d'agitazione, o perlomeno qualcuno appostato, ed invece nulla. C'era qualcosa di strano, ma i miei sensi continuavano a dirmi di stare all'erta e di crederci fino in fondo.
    Ad ogni modo, una volta verificato che non c'erano movimenti sarei sceso dall'albero, ed usando tutte le mie abilità che avevo per potermi infiltrareInfiltrarsi -1-
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 a furtività una volta a round se cerca di infiltrarsi in un edificio o oltre un posto di blocco. Questo bonus non si applica a tentativi di attacco o di fuga.


    [Da Genin in su]

    Infiltrarsi -2-
    Maestria: L'utilizzatore ha +3 in Percezione nel rilevare eventuali trappole, sistemi di controllo o di percezione, ricetrasmittenti ed altri strumenti o tecnologie in grado di ostacolargli l'infiltrazione.
    [Richiede Occhio di Falco]
    [Da Genin in su]
    . Avrei verificato la presenza ed il numero delle impronte nella zona, sempre rimanendo guardino e pronto a sentire ogni genere di rumore . Una volta verificato che effettivamente non c'era nessuno sarei entrato nella baracca, ed una volta all'interno avrei cercato ogni cosa possibile. Documenti, mappe. Avrei controllato quando necessario per controllare se effettivamente si trattava di una sceneggiata da quattro soldi o se effettivamente ad un controllo più accurato il tutto sembrava essere davvero voluto dall'accademia.
    Una volta finito il controllo, se non fosse arrivato nessuno e se non avessi trovato niente di utile, avrei richiamato a gran voce le avrei chiesto di poterla cavalcare e di accompagnarmi alle benedette cascate in cui dovevo andare, non senza qualche problema di sorta legato all'invisibilità di entrambi. Puntavo però di potermela cavare grazie ai miei sensi fini.
    Ma ero più che certo di trovare qualcosa che mi facesse drizzare le orecchie, e che mi permettesse di controllare meglio la situazione.





    Asmodai


    Spendere del tempo extra per poter osservare all'interno della fosse fu una scelta corretta. Ben tre chilometri in profondità di essa avrebbe potuto scovare una sorta di laboratorio nascosto. Niente di particolarmente grande nè tanto meno tecnologico. C'erano diversi tavoli sparsi, in una struttura che poteva essere larga circa 60 metri Mq ed alta all'incirca 3 metri. La stanza aveva accesso al tunnel direttamente, si apriva un semplice buco gigante nella profondità della parete che dava accesso a questa sorta di " locale ". All'interno c'erano esattamente due individui, stravaccati sulle sedie di uno dei tavoli e con davanti a loro un sacca piena di monete d'oro e dei fogli sul tavolo. Uno dei due era particolarmente magro, dai lineamenti molto duri. Aveva molti nervi delle braccia in rilievo, e sembrava quel genere di persone nevrotiche e mezze pazze. L'altro, al contrario era una persona dal fisico muscoloso, ben allenato e con diverse cicatrici lungo il corpo. Sul fianco portava una spada. Asmodai non sarebbe mai riuscito a capire cosa i due stessero dicendo, ma perlomeno aveva avuto accesso a quelle informazioni. Come i due fossero arrivati in quel punto non era dato a sapersi visto che non sembravano esserci ascensori e che non sembravano essere predisposte nemmeno corde o altri meccanismi. Già una volta aveva affrontato i suoi nemici nella profondità della terra, ma perlomeno in questo caso non sembravano esserci lampade strane.

    Dal canto suo anche Daiba avrebbe ottenuto delle informazioni discrete. Facendo un giro della città avrebbe potuto notare la totale assenza di trappole, non c'era niente di simile da nessuna parte. C'erano solo rovine e polvere. In effetti, non c'era assolutamente nulla di prezioso o di valore. I vari sciacalli erano giunti sul posto probabilmente molto tempo addietro, e veniva di conseguenza lecito chiedersi cosa diavolo stessero cercando quegli individui sparsi nella città. Per carità, disperazione e povertà non richiedono biasimo, eppure sembrava ovvio anche un pterosauro l'assenza di niente di utile.
    Nelle sue perlustrazioni la creatura si sarebbe avvicinata alla zona in cui c'erano due individui vicini. Essi, nel loro gironzolare, avrebbero finito per arrivare a pochi metri l'uno dall'altro. Erano in due case adiacenti, separati solamente dal muro portante che le univa. Uno dei due, un ragazzo che avrebbe potuto avere tredici anni, vestito di stracci e probabilmente affato, non si sarebbe accorto di nulla. Mentre l'altro, un'anziano di circa sessant'anni, vestito discretamente meglio dell'altro seppur il valore degli indumenti era assolutamente nullo, sembrava dal cenno del viso aver notato qualche rumore sospetto. L'uomo si fece immediatamente guardingo. Daiba ebbe modo di assistere alla scena in quanto si trovava sul balcone della casa davanti, che le permetteva un minimo di osservazione. Ma subito dopo, l'uomo più anziano sparì all'interno della casa per qualche minuto, muovendosi furtivo. Riapparve nell'altra abitazioni pochi istanti più tardi, in mano aveva una sorta di macete improvvisato e si stava per scagliare contro il ragazzino.

    Cosa diavolo succedeva?
     
    .
21 replies since 28/5/2016, 20:54   189 views
  Share  
.