Il Veterano

[Add. per Ryuu e Takeshi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Veterano

    III



    Per dei lunghi secondi rimasi silenziosamente a fissare Ryuu, osservandolo non senza una certa nota di comprensione nello sguardo. Dopodiché mi abbassai sulle gambe, fino a far arrivare il viso all'altezza di quello di Jukyu.
    Va a farti un altro giro, devo parlare un altro po' qui le dissi, pizzicandole piano la guancia. La bambina annuì e mi superò, poi con molta tranquillità saltò sulle merlature delle mura, iniziando a percorrerle a piccoli balzi.
    JUKYU il mio cuore si fermò per un istante COSA DIAVOLO FAI!
    Non cado mica pa'! disse allegramente la bambina, saltando poi nuovamente sul camminamento, iniziando a correre all'impazzata.
    Quella bambina... sarà la causa della mia morte precoce, fidati dissi con un soffio, sospirando. È un genio, sai? Ha sei anni, è combatte come combattevi tu quando ti ho conosciuto. Non che tu fossi lento, è lei che è incredibilmente precoce, e spericolata guardai il ragazzo per un lungo istante, ben conscio dei momenti difficili che stava attraversando, dei dilemmi che lo preoccupavano. La paura di ferire gli altri con un potere troppo grande da immaginare e gestire, la paura di lasciare andare la propria individualità nelle grinfie di una creatura che non aspettava altro che distruggerti.
    Credi che sarebbe stato logico negarle di comportarsi così? Ignorare il suo talento ed i suoi desideri, senza insegnarle a controllare le sue capacità. Da lì a creare disastri il passo è breve Ryuu. Perché se non sa usare le armi che la natura le ha dotato non conoscerà mai l'estensione dei suoi poteri. Finirà per mettersi alla prova perché è la sua natura, e fallire era chiaro che quelle parole non erano rivolte solo a Jukyu. È spericolata, ma deve imparare il valore delle paura. Ricordi Ryuu, il valore della paura in combattimento? quella era stata la prima cosa che gli avevo insegnato.
    È bene che tu abbia timore di ferire gli altri, ma la paura ti sta paralizzando Ryuu. Ma la tua paura è nata dalla tua ignoranza, perché non conosci il tuo potere, hai paura di non gestirlo feci alcuni passi indietro, ed alzai le braccia. Vuoi sapere cosa ho fatto io? Nulla. Non ho mai attaccato un alleato. Sono stato spietato e sanguinario con i miei nemici, ma finché non ho esagerato sono sempre stato in grado di riconoscere i miei compagni dai miei nemici. Non sto negando la pericolosità, sei ancora una bestia mentre usi il potere del Sanbi e di questo devi tener conto quando decidi di usarlo, ma smettila di temere che possa esplodere. È sotto il tuo controllo Ryuu, se dovesse esplodere è perché tu avrai scelto così. Avanti, usalo. Ti dimostrerò che non mi attaccherai. Usalo e non temere di ferirmi..
    Lo stavo sfidando ad una prova di coraggio: doveva dimostrare a me che era in grado di trattenere il potere del Sanbi. Ed era in grado. Avrebbe perso il controllo, si sarebbe arrabbiato, avrebbe perso la capacità di parlare ed avrebbe voluto sfogare i suoi pugni contro qualcosa.
    Ma quel qualcosa non sarebbe stato il mio corpo. Perché non ero suo nemico, e persino nel più nero degli abissi avrebbe ricordato ciò. Certo, avrebbe potuto abbandonarsi completamente al potere del demone, ed in quel caso sarebbe potuto divenire un grave pericolo per chi gli stava attorno, ma era una decisione conscia che doveva prendere: non avrebbe deciso il Sanbi per lui. Ed il modo migliore per farglielo capire era costringerlo ad utilizzare i suoi poteri davanti ad una di quelle persone che temeva di ferire.
     
    .
24 replies since 29/5/2016, 15:02   565 views
  Share  
.